PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

VIDA ha scritto:Ci sapresti indicare la procedura di montaggio?
Grazie
Molta pazienza ed un minimo di manualità!

Come dicevo per fare le cose bene non bisogna avere fretta, va costantemente tenuta perfettamente in posizione la pelle e cucita metodicamente.
Alla fine va teso molto bene il lembo nel punto delle razze prima di incollarlo sul retro del volante. E nonostante i dubbi iniziali l'incollaggio è saldissimo.

Le istruzioni fornite nella confezione, con immagini, sono esaustive, ma se volete un'anteprima, potete vedere questo video:
http://www.simoniracing.it/mmedia/toyota1.mpg
ed i seguenti /toyota2, /toyota3 e 4.
'Casualmente' c'è un discreta signorina...

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Interessante, non sembra complicatissimo anche se immagino che basta poco per fare un lavoro pessimo.....ma eventualmente è smontabile, si toglie facilmente in caso di futura sostituzione?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Salve,

sono fra quelli che giudicano scadente il volante di serie, pur se in pelle.
In particolare non gradivo la corona troppo sottile e la totale mancanza di conformazione nel punto di impugnatura.
Purtroppo nel caso della 307 alla Peugeot si sono messi di impegno e nemmeno nella versione da 180 cv hanno migliorato le cose, solo la versione CC presenta una specie di conformazione ma ottenuta con una plasticaccia! Mad

Prendendo come scusa il fatto che il rivestimento dopo 70.000 km iniziava ad evidenziare qualche (piccolo) segno di usura, ho acquistato e personalmente montato il coprivolante in pelle. Costo circa 80 euro.
Montandolo sopra il volante originale ho aumentato lo spessore dell'impugnatura, come desideravo. Inoltre la qualità della pelle mi è parsa decisamente migliore e più piacevole al tatto.
Ho scelto la versione tutta nera e parzialmente traforata, vedi caso proprio come è ora sulla versione restyling. Razz

Sono soddisfatto! Laughing
Difetti: sono un pò troppo evidenti al tatto le cuciture ed il tempo necessario per il montaggio è stato di 2 ore anzichè 1 come indicato, ma con più calma avrei potuto fare un lavoro ancora migliore.
mmmhh... non mi sembra male,per 80 euro si potrebbe anche fare,l'unica cosa che nn mi piace è la pelle traforata,sai se ci sono altri modelli?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Nuanda307

Messaggio da Nuanda307 »

Kennet ha scritto:Interessante, non sembra complicatissimo anche se immagino che basta poco per fare un lavoro pessimo.....ma eventualmente è smontabile, si toglie facilmente in caso di futura sostituzione?
Per la considerazione sul montaggio concordo. Ho or ora notato sul sito che hanno delle ditte convenzionate per il montaggio, ma temo siano molto care.
E' molto facile toglierlo: basta tagliare il filo con cui è cucito ed un pò alla volta si smonta.
Il rivertimento originale non si danneggia minimamente, perchè l'unico punto incollato è sul retro delle razze.

Per i modelli ne esistono diversi e di vari colori, ma per la 307 mi hanno detto che non c'è il modello con impugnatura aggiunta. :(

Ma il sito SimoniRacing non vi funziona??? :P Guardate in shop. (evitate le girl se siete al lavoro.... :wink: )

Signor Simoni Raaacinggggg!!! Sto attendendo (€€€€€€€!!!!)

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Non sai quanto lo vorrei anche io con le sagomature ad ore 10:10!! :(
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

307emi

volante

Messaggio da 307emi »

Anche io ho lo stesso problema sul volante però mi girano un po' i c......i, ho fatto solamente 40000 km in un anno e mezzo e devo già cambiare il volante, prima ho avuto 2 golf con cui ho fatto 178000 km con la prima e 133000 con la seconda e il volante non l'ho mai cambiato(anche li era in pelle).
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: volante

Messaggio da UncleFester »

307emi ha scritto:Anche io ho lo stesso problema sul volante però mi girano un po' i c......i, ho fatto solamente 40000 km in un anno e mezzo e devo già cambiare il volante, prima ho avuto 2 golf con cui ho fatto 178000 km con la prima e 133000 con la seconda e il volante non l'ho mai cambiato(anche li era in pelle).
Boh, il mio ha piu`di 50k km e praticamente pare nuovo...vai a sapere il perche` :wink: ...solo una volta gli ho applicato una crema tedesca per le robe in pelle e poi piu`nulla, pero`metto spesso il parasole :D .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Sabato ho visto la nuova 307, e oltre al bellissimo volante CC ho notato che anche il volante tradizionale è diverso dal nostro con un'area traforata nella parte centrale. Sapete se si può acquistare come ricambio? Dovrebbe costare meno di quello con gli inserti della CC credo ed è molto più bello del nostro...almeno a mio giudizio... :)
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Kennet ha scritto:Sabato ho visto la nuova 307, e oltre al bellissimo volante CC ho notato che anche il volante tradizionale è diverso dal nostro con un'area traforata nella parte centrale. Sapete se si può acquistare come ricambio? Dovrebbe costare meno di quello con gli inserti della CC credo ed è molto più bello del nostro...almeno a mio giudizio... :)
L'ho visto anche io ed hai ragione e' bello! Comunque ragazzi l'ho fatto, ho
seguito il maestro Nuanda, ho ordinato il volante Simoni anche io, al raduno
vedrete se ne vale la pena!! :wink:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

plutot307 ha scritto:
Kennet ha scritto:Sabato ho visto la nuova 307, e oltre al bellissimo volante CC ho notato che anche il volante tradizionale è diverso dal nostro con un'area traforata nella parte centrale. Sapete se si può acquistare come ricambio? Dovrebbe costare meno di quello con gli inserti della CC credo ed è molto più bello del nostro...almeno a mio giudizio... :)
L'ho visto anche io ed hai ragione e' bello! Comunque ragazzi l'ho fatto, ho
Bene, non vedo l'ora di vedere e toccare con mano il risultato, non sto più nella "pelle" :lol:

Cmq sarebbe interessante sapere se il nuovo volante della 307 costa meno rispetto al CC visto che è cmq molto bello!!!! Sul sito non ho trovato nulla... :?

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

C'e' la concreta possibilita' che entri a fare parte della lista accessori e quindi
ad un costo particolarmente piu' abbordabile di quello della CC!

Ricordo infatti che al momento attuale il volante della CC lo si puo' avere
solo come ricambio all'irrisoria cifra di 350 euro!! :lol: :shock: :(
Ma stessa cosa vale per il ricambio del normale volante in pelle di cui ci
stiamo lamentando, che anzi come ricambio costa anche di piu' (sui 370 eruro).
Il caso (la casa anzi, cioe' Peugeot) vuole che pero' questo stesso volante
venga venduto come accessorio alla molto piu' ragionevole cifra di 180 euro,
questo per permettere chi possiede gli allestimenti base, che sono sprovvisti
di volante in pelle, di passare a questo fantastico accessorio, cosa che non si
puo' con il volante della CC, dato che tutte anche le versioni piu' economiche
ne sono gia' dotate!

Ma alla fine cosa volevo dire... mmm... ah ecco, che alla fine quindi se ancora
esistono versioni base della 307 senza volante in pelle, ci sono ottime
probabilita' che il nuovo rivestimento visto in salone venga proposto come
accessorio!!

Saludos! :wink:

Nuanda307

Messaggio da Nuanda307 »

plutot307 ha scritto:Comunque ragazzi l'ho fatto, ho
Ciao plutot307,

come è poi andato il montaggio del coprivolante Simoni?
Soddisfatto o hai dei problemi?

Saluti

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Nuanda307 ha scritto:
plutot307 ha scritto:Comunque ragazzi l'ho fatto, ho
Ciao plutot307,

come è poi andato il montaggio del coprivolante Simoni?
Soddisfatto o hai dei problemi?

Saluti
Onestamente non l'ho ancora montato! L'ho li in garage ma devo trovare un paio
di ore libere in cui fare per benino il lavoro!! Appena riesco ti faccio sapere!! :wink:

beppae
Peugeottista veterano

Volante 307 cc

Messaggio da beppae »

307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: Volante 307 cc

Messaggio da plutot307 »

E' solo per il regno unito!! :( Altrimenti ti giuro che un offerta la facevo!!!! :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”