Online ho trovato solamente i ked t5, non vorrei andare al magazzino Peugeot, proverò dal ricambista vicino casa.
Ebbene si, abito in un paesino sperduto, o quasi del Valdarno
Inviato da mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk
Rigore per il Milan
Peugeot 307 Station Grigio Sidobre,Imm. 10/2004, Pack Audio2, Pack Ergonomia, Pack Spazio, Pack Stile 2, Allarme Volumetrico Peugeot, fari anteriori Xenon,
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!
Era una notazione scherzosa! La mitica Valdarno tutto è men che sperduta! Cmq ti sconsiglio l'uso di LED sull' obd, l'elettronica non sembra in grado di gestire quel tipo di luci, trovi in questo forum una discussione in proposito a nome mio.
Ciao!
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
Oggi ho cambiato anche io la lampadina del computer: tutto bene (è semplicissimo) però quando ho tolto-rimesso lo spinotto ci deve essere stato uno sbalzo di tensione che ha bruciato le due lampadine superstiti, così una volta rimontato il coperchio funzionava solo la lampadina nuova. Per fortuna le lampade in questione costano 50 centesimi l'una e tutta l'operazione di smontaggio e rimontaggio non dura più di 15 minuti!
Comunque per chi deve cambiare la lampadina consiglio di lasciare stare la spina, tanto si riesce a lavorarci lo stesso senza problemi. Tra l'altro devono essere lampadine indistruttibili considerando che la macchina ha 14 anni e non ne era mai stata cambiata una che io sappia.
In contrasto a quanto ho scritto il 29 gen 1914, ho sostituito le micro lampadine T5 a incandescenza con delle T5 tecnologia LED.
L'elettronica di regolazione dell'intensità luminosa sembra funzionare senza difficoltà, ed il riscaldamento interno provocato dalle vecchie lampade che alterava la leggibilità del display si è molto attenuato, e la leggibilità è migliorata.
Purtroppo le lampadine LED che ho montato non emettono una luce diffusa, ma piuttosto centrata, cosicché su display appaiono tre evidenti zone molto più luminose, che sono comunque di ottima leggibilità.
Consiglio di accertarsi del raggio di diffusione del fascio luminoso prima di acquistare le lampade LED, e di preferire quelle a luce diffusa.
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000