PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
triplo bip all'avvio: cos'é ?
Gattorognoso ha una CC benzina.... quindi non è possibile che sopraggiunga un messaggio ANOMALIA ANTI-INQUINAMENTO.marianne ha scritto:Il triplo bip potrebbe segnalare che un'anomalia anti inquinamento sta sopraggiungendo, a me lo ha fatto per una settimana e dopo la macchina ha cominciato a singhiozzare e quindi è comparsa la scritta anti inquinamento.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Infatti... sono contento per loop77 che finalmente ha trovato il motivo della segnalazione... sono certo che non è lo stesso che genera il triplo beep sulla mia in quanto tutti i livelli (acqua, olio, liquido freni) sembrano a posto... adesso sono tre giorni che non lo fa più... chi ci capisce qualcosa è bravoKranio ha scritto:Gattorognoso ha una CC benzina.... quindi non è possibile che sopraggiunga un messaggio ANOMALIA ANTI-INQUINAMENTO.marianne ha scritto:Il triplo bip potrebbe segnalare che un'anomalia anti inquinamento sta sopraggiungendo, a me lo ha fatto per una settimana e dopo la macchina ha cominciato a singhiozzare e quindi è comparsa la scritta anti inquinamento.

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
A ecco, meno male allora e`proprio come dice il manuale: messaggio sul display + spia relativa + stop lampeggiante , il tutto condito da un triplice segnale sonoroloop77 ha scritto:No, funzione, in effetti si accende anche questa per un millisecondo quando il sensore la recepisce, ma naturalmente non si fa vedere in quanto è troppo breve. Ci ho guardato apposta l'ultima volta e ho visto il flash rosso a centro volante, con l'accensione anche della spia grossa STOP in alto.
...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- clayd02
- Peugeottista veterano
anche io avevo lo stesso problema dei 3 bip in partenza e il mecca lo ha risolto sostituendo "in garanzia" il sensore o bulbo che misura la temperatura dell'acqua del radiatore , perche' difettoso e indicava l'acqua in ebolizione anche se realmente la macchina era appena stata avviata !
ora tutto ok
ora tutto ok
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Ecco... questo potrebbe anche essere!clayd02 ha scritto:anche io avevo lo stesso problema dei 3 bip in partenza e il mecca lo ha risolto sostituendo "in garanzia" il sensore o bulbo che misura la temperatura dell'acqua del radiatore , perche' difettoso e indicava l'acqua in ebolizione anche se realmente la macchina era appena stata avviata !
ora tutto ok
E' già da un po' che sto tenendo sotto controllo la temperatura dell'acqua perchè specie quando sono in coda va parecchio oltre i 90°C (a volte sfiora anche i 100°C), mentre avevo notato questa estate che la cc di Titti faceva intervenire la ventola del radiatore immediatamente al superamento dei 90°C

Non ho mai collegato il triplo beep a questa cosa per due motivi: primo me li fa a macchina fredda; secondo quando va oltre la temperatura normale si guarda bene dall'emettere qualsiasi suono

Grazie clayd... chiederò maggiori info al conce

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno

Per un certo periodo me lo fece anche a me seppur l'auto andava benissimo, poi un giorno dal conce per un tagliando disse che aveva trovato tramite diagniosi il preriscaldatore delle candelete che non funzionava bene.
Da quando lo hanno cambiato non me l'ha più fatto
Da quando lo hanno cambiato non me l'ha più fatto
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
Ma non ti scrive niente sul display?marianne ha scritto:Oggi è ricomparso il triplo bip ed ho finalmente scoperto che è dovuto, nel mio caso, al freno a mano tirato. Mai successo?

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Eccomi nella famiglia del triplo bip: stamattina e`stata la terza volta nel giro di un mesetto, mai successo prima...sono 3 bip identici a quelli della riserva gasolio...qualcosa deve essere apparso nel display ma e`stato rapidissimo ad andarsene, per capirci livello benzina scarso si legge per forza in quanto rimane visualizzato parecchio ma in questo caso e`stato proprio un fulmine.
Preciso che e`sempre successo al mattino, quindi motore freddo o almeno a temperatura ambiente visto che la bimba dorme in garage e cintura slacciata pero`in quasi tre anni non e`mai successo e le condizioni sembrerebbero le solite...eppure...nessuna altra spia accesa...va che e`un piacere come sempre pero`vorrei capire qual e`stata la causa
Preciso che e`sempre successo al mattino, quindi motore freddo o almeno a temperatura ambiente visto che la bimba dorme in garage e cintura slacciata pero`in quasi tre anni non e`mai successo e le condizioni sembrerebbero le solite...eppure...nessuna altra spia accesa...va che e`un piacere come sempre pero`vorrei capire qual e`stata la causa

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Eh lo vorrei capire anche io... ci convivo da quando l'ho presa ma a parte lo sclero perchè non ne individuo la causa, la macchina non ha nessun problema... inoltre a me lo fa a freddo, a caldo, con la pioggia, sotto il solleone, con la luna piena e con la luna calante... boh... ci ho rinunciato per oraUncleFester ha scritto:Eccomi nella famiglia del triplo bip: stamattina e`stata la terza volta nel giro di un mesetto, mai successo prima...sono 3 bip identici a quelli della riserva gasolio...qualcosa deve essere apparso nel display ma e`stato rapidissimo ad andarsene, per capirci livello benzina scarso si legge per forza in quanto rimane visualizzato parecchio ma in questo caso e`stato proprio un fulmine.