PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blu diesel......mmmm..... qualche dubbio....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Calò67 ha scritto:
Alex307 ha scritto:
Calò67 ha scritto:Per non buttare via nemmeno un grammo di nafta basta mettere lt. 10 di acqua nel fusto, per peso specifico diverso l'acqua stà sempre sotto e raccoglie i residui decantati; lo svuotamento si fà col tappo di fondo 8)
Per il trasporto si deve usare la tanica da lt.35 in metallo omologata per il trasporto carburanti :wink:
Infine per l'approvigionamento basta fare un giro di sera alla rimessa dei bus :twisted:

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182
:shock: :?: ...no, questa maa devi spiegà...
Cosa vuoi chiarito ? la differenza di peso fra liquidi o il modo di andare a fare rifornimento :twisted: :twisted:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Vieni a trovarmi una sera con gli occhiali scuri, che ti faccio vedere :twisted: :twisted:

Tessera n°182

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Calò67 ha scritto:Vieni a trovarmi una sera con gli occhiali scuri, che ti faccio vedere :twisted: :twisted:

Tessera n°182
...ma che è? mi devo anche mettere il pigiama a righe per portarmi avanti col lavoro? :?

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Eseguito ieri il tagliando 20000 km, e filtro gasolio ok oltre a non aver mai avuto il problema "anomalia antinquinamento" per fortuna. Riporto tutto ciò solo per dire che ho sempre fatto blu-diese. Questa la mia esperienza.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ragazzi............... basta con OT...........

La mia prova continua e devo dire con grande stupore che la macchina è sempre più silenziosa e performante.......... Che i FAP old generation gradiscano di più il diesel "normale"??? Vi invito solo a fare la prova con 1 pieno.......... e di postare le vostre impressioni........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tornando all'argomento del topic, ieri mattina ho fatto il pieno di gasolio "normale", ho fatto una cinquantina di km in modo che si mischiasse bene con il bluediesel e, soprattutto, ho aspettato stamattina per vedere cosa succedeva con l'avviamento a freddo. Beh, posso confermare quanto detto da Slime. Stamattina il motore era molto meno rumoroso, faceva il classico "ron ron" pieno del diesel, mentre fino a ieri il rumore era più acuto, metallico. In marcia la sensazione è stata la stessa, rumore molto più pieno, rotondo rispetto a quando viaggiavo col bluediesel. In conclusione direi che fino a quando la temperatura non torna sopra i 10 gradi farò il pieno col gasolio tradizionale! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho fatto il pieno di Gasolone normale pure io...
però più che le mie orecchie ne ha guadagnato il portafoglio :roll:

(ho aspettato di essere proprio a secco prima di farlo così ora ho tutto gasolio normale)

il CB segna meno autonomia col gasolio normale, il rumore sinceramente mi sembra normale...

forse sarà che io son solito alternate BluDiesel con EcoPlusTamoil e quindi non mi si è saturato el motòr? :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:Ho fatto il pieno di Gasolone normale pure io...
però più che le mie orecchie ne ha guadagnato il portafoglio :roll:

(ho aspettato di essere proprio a secco prima di farlo così ora ho tutto gasolio normale)

il CB segna meno autonomia col gasolio normale, il rumore sinceramente mi sembra normale...

forse sarà che io son solito alternate BluDiesel con EcoPlusTamoil e quindi non mi si è saturato el motòr? :)
Anch'io ho aspettato di essere quasi a secco. Ho fatto quasi 55 litri di gasolio (dopo 1124 km, niente male... :D ) e a orecchio la differenza è davvero notevole. Sarà che un pochino ero prevenuto, ma il motore è molto meno rumoroso. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: ma sapete che.... oggi ho fatto un viaggio molto lungo col serbatoio tutto pieno di "diselone normale agip" e.. mi è sembrato che il motore fosse più silenzioso! :roll: non sò se sia solo suggestione o cosa ma... :)

..all'inizio col motore a freddo la differenza si sente (col diesel normale il trtrtrtr del motore diesel è mooolto più marcato, col Bludiesel invece parto già soft! :wink: )

il CB segna però una bassa autonomia col pieno :oops: ma vabbè ho pagato "solo" 62euro un pieno!!! 8)

("solo" si fà per dire :oops: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Lunedi provo anke io, mi avete incuriosito...vi faccio sapere. La tentazione è grande dato che il gasolio normale costa meno.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”