PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema ammortizzatori posteriori
Re: Problema ammortizzatori posteriori
Di sicuro questa è la soluzione a prova di bomba, però a me il problema è stato risolto dal concessionario semplicemente con un bel giro serio di silicone. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista veterano
Certo Bob, ma come hai visto col silicone ci sono le esperienze piu disparate...si va dalla totale soluzione al fallimento con in piu il problema di ripulire il soffietto, che, essendo di gomma, è innamoratissimo del silicone e non lo vuole piu lasciare, mentre il metallo, specie se freddo, lo rifiuta assolutamente......questo per dire che come ho scritto anche questa soluzione è valida, a patto che ci siano le condizioni ambientali adatte e chi applca il silicone sappia il fatto suo.....
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Infatti, sono assolutamente d'accordo con te.humphrey59 ha scritto:Certo Bob, ma come hai visto col silicone ci sono le esperienze piu disparate...si va dalla totale soluzione al fallimento con in piu il problema di ripulire il soffietto, che, essendo di gomma, è innamoratissimo del silicone e non lo vuole piu lasciare, mentre il metallo, specie se freddo, lo rifiuta assolutamente......questo per dire che come ho scritto anche questa soluzione è valida, a patto che ci siano le condizioni ambientali adatte e chi applca il silicone sappia il fatto suo.....

Volevo solo dire che quanto hai fatto tu è la soluzione definitiva, se scendono ancora i soffietti bisogna prendere i progettisti Peugeot e fustigarli sulla pubblica piazza, però capirai anche tu che ci sono dei lavori, come il mettere la vite autofilettante, che non sono alla portata di tutti. Il silicone a me l'ha messo il concessionario, per cui era qualcuno che il proprio lavoro lo sa fare, non so se da solo l'avrei fatto altrettanto bene.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Pilu
- Peugeottista appassionato
Ieri dopo aver portato la macchina al lavaggio fai da te,mi accordo che anche i miei soffietti sono andati giù.
per adesso li ho tirati sù a mano non mettendoci pero' tanta forza e per adesso non sono scesi,se dovessero riscendere ci metto più forza oppure passo dal concessionario a farmi mettere un bel giro di silicone.
per adesso li ho tirati sù a mano non mettendoci pero' tanta forza e per adesso non sono scesi,se dovessero riscendere ci metto più forza oppure passo dal concessionario a farmi mettere un bel giro di silicone.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
Ragazzi io avevo lo stesso problema prima da un lato e poi dall'altro, il primo soffietto sceso mi e' stato incollato dal conce con del bostik adesivo superchiaro l'altro lato l'ho fatto io da e da circa due anni malgrado i lavaggi con la lancia quindi le sollecitazioni dell' acqua, non si sono piu' mossi. Ho fatto lo stesso procedimento a due miei amici con lo stesso problema e tutto ok. I l consiglio che vi do e' di pulire bene con della benzina il soffietto e l'alloggio metallico applicare in leggero strato ad anello attorno alla parte superiore del soffietto ed un altro leggero strato all' interno del bicchiere metallico, attendere qualche minuto e su con piu' forza possibile il soffietto per qualche minuto, non toccare l'auto per qualche ora, io l'ho lasciata ferma tutta la notte, e non vedrete mai piu' gli steli nudi. Buona fortuna. 

307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA
- Pilu
- Peugeottista appassionato
ma cosa gli hai messo silicone o bostik??NIKE3 ha scritto:Ragazzi io avevo lo stesso problema prima da un lato e poi dall'altro, il primo soffietto sceso mi e' stato incollato dal conce con del bostik adesivo superchiaro l'altro lato l'ho fatto io da e da circa due anni malgrado i lavaggi con la lancia quindi le sollecitazioni dell' acqua, non si sono piu' mossi. Ho fatto lo stesso procedimento a due miei amici con lo stesso problema e tutto ok. I l consiglio che vi do e' di pulire bene con della benzina il soffietto e l'alloggio metallico applicare in leggero strato ad anello attorno alla parte superiore del soffietto ed un altro leggero strato all' interno del bicchiere metallico, attendere qualche minuto e su con piu' forza possibile il soffietto per qualche minuto, non toccare l'auto per qualche ora, io l'ho lasciata ferma tutta la notte, e non vedrete mai piu' gli steli nudi. Buona fortuna.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe
Bostik adesivo superchiaro. E' una bomba.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA
Ciao a tutti!
Potreste per favore rendere disponibili le foto degli ammortizzatori? Anche nella mia 307 si sente questo tipo di rumore, sembra che nel portabagagli ci siano oggetti pesanti che cadono!
grazie!
rico307
Potreste per favore rendere disponibili le foto degli ammortizzatori? Anche nella mia 307 si sente questo tipo di rumore, sembra che nel portabagagli ci siano oggetti pesanti che cadono!
grazie!
rico307
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
Ciao Rico307!Benvenuto nel forum!!!Nella sez.''fai da tè''c'è un topic esaustivo sul problema soffietti che cadono e ammortizzatori,questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; ,ti consiglio di usare la funzione ''cerca''perchè quasi tutti i problemi della 307 sono stati già affrontati,almeno quelli ''caratteristici''come questo dei soffietti,ciaoooo!!!rico307 ha scritto:Ciao a tutti!
grazie!
rico307

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd