PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema alla guarnizione di testata?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ale2007
Peugeottista curioso

Re: problema alla guarnizione di testata?

Messaggio da ale2007 »

la mia è una 307 blu elettrico con 2 sediolini... (forse in città ce ne sono due compresa la mia).
vediamo se ci becchiamo... ah ah ah ah :lol:

p.s. scusate l'argomento poco inerente con la testata....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

forse l'ho vista ultimamente, mi hanno colpito i due seggiolini dietro (sono diversi, vero?)

Fabio/scusate OT, proseguiamo in pvt

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Fabio,

fino ad ora, abbiamo discusso di battito in testa in condizioni di funzionamento 'generiche'.
Domanda: il mio motore ha la tendenza al battito in testa essenzialmente da freddo.
Da caldo, invece, non avverto il ben not rumore, nemmeno, ad esempio, in ripresa da basso numero di giri su strada di montagna.

Cosa ne pensi? Difetto congenito?
Aggiungo che le candele hanno 6k km, sostituite in Peugeot, e che la bobina funziona correttamente.

Grazie per condividere la tua vasta conoscenza motoristica.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ilbattito in testa da freddo è quasi sempre riconducibile a due condizioni: miscela magra e anticipo errato.
controlla il gap elettrodi e il grado termico delle candele, il percorso aria, la sonda lambda (alcuni motori ne hanno DUE) il sensore di fase, i sensori temperatura acqua e monoblocco(se presente), pulizia MAF=debimetro, pulizia iniettori, funzionamento iniettore supplementare(se presente) e la programmazione della centralina (aggiornamento sw gestione motore)

Fabio

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Ciao Mario,

novità?
Probabili cause?
E quanto ti è costato il tutto? Effettuato presso officina Peugeot?

Grazie,
Chicco
Mia da aprile 2005

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Ciao Mario.

Per cortesia, mi potresti dare quache informazione?

Grazie e buona giornata,
Chicco
Mia da aprile 2005

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Ciao Mario, anche io sarei interessato a sapere quanto hai speso, visto che prob anche io dovrò farla... :mad:
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

chicco37

Messaggio da chicco37 »

zarzero3 ha scritto:Ciao Mario, anche io sarei interessato a sapere quanto hai speso, visto che prob anche io dovrò farla... :mad:
Ciao Zarzero.

Io sono interessato in quanto ho la stessa motorizzazione di Mario.
Ora ho circa 67k Km e, facendo i debiti scongiuri, non ho avvisaglie particolari...
Quanti Km ha la tua? E perchè pensi di dovere sostituire la guarnizione a breve?

Chicco
Mia da aprile 2005

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Ciao Chicco,

La mia ne ha 160000, l'avevo fatta a 80000 la prima volta dopo che in autostrada si era acceso il motore (nel vero senso della parola, preso fuoco con conseguente super spesa per rifare i cablaggi, sostituito alternatore, pompa acqua e fatta distribuzione e guarnizioni tutto in peugeot). Negli ultimi km la mia stà praticamente andando a olio :oops: , nel senso che non ne perde in modo eccessivo ma se lo mangia, sebbene temperatura olio e temperatura acqua siano quasi perfette, o è quello o le fasce dei pistoni penso. Adesso appena ho tempo (di lasciare la macchina che mi serve per lavoro) e soldi (che non raccolgo dagli Aranci in giardino) la lascio dal meccanico e vediamo... Però sai avere una idea del costo almeno mi mettevo una mano sul cuore e una sul portafogli e mi preparavo psicologicamente... :cry:
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Ciao Zarzero,

mi spiace veramente molto per le tue disavventure.
Ti auguro che il consumo d'olio non dipenda dalla testa motore, magari il meccanico ti consiglierà di sostituire l'olio con uno meno fluido, come nel mio caso.

Tienici aggiornati!

Chicco
Mia da aprile 2005

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

No no, ho già provato di ogni, ho usato addirittura l'HPX ma niente da fare... ormai c'è solo da intervenire... un goccio lo perde dalla guarnizione del filtro (che è da sostituire) ma il resto vediamo... Almeno consuma meno benzina... hahahahaha :razz: :razz: :razz:

marioclaudia
Peugeottista curioso

Messaggio da marioclaudia »

ciao a tutti amici, alla fine era proprio la guarnizione della testata, spesa relativamente bassa per la svizzera, tramite amico, 1100 franchi, all'incirca 900 euro. Un abbraccione e grazie mille per la vostra attenzione ... a presto

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

A parte che 900 euro non mi sembrano pochi, io quando lo feci in prov di Brescia se non sbaglio (nel 2009) spesi 650 euro... Comunque fortunatamente nel mio caso era solo la guarnizione del filtro dell'olio e la guarnizione delle punterie... Spesa poca... 120 euro... :applause: :applause: :applause:

chicco37

Messaggio da chicco37 »

zarzero3 ha scritto:Comunque fortunatamente nel mio caso era solo la guarnizione del filtro dell'olio e la guarnizione delle punterie... Spesa poca... 120 euro...
Quindi niente rottura della guarnizione della testa?
Sono contento per te!

Chicco
Mia da aprile 2005

marioclaudia
Peugeottista curioso

Messaggio da marioclaudia »

ciao a tutti, ricordate tutti che ho fatto riparare la guarnizione della testata qui in svizzera. Attendo con impazienza qualche str...o che mi dice che qui in svizzera è diverso dall'italia perchè fanno le cose precise. Ebbene le cose precise le fanno solo quando si tratta di intascare soldi, perchè la riparazione l'hanno fatta da schifo, infatti hanno cambiato la guarnizione della testata e fin qui sembra tutto bene, ma ho notato che dal coprivalvole (da premettere che in meccanica non sono ferrato) usciva della guanzione in silicone ... dalla quale fuoriusciva un po' d'olio. Detto fatto, avevano sostituito la guarnizione con del silicone nero che perdeva olio da per tutto, bene ... guarnizione rimpiazzata ... ma ho aperto il cofano e ho visto che in basso c'è una seconda guarnizione, la quale perde olio peggio di quella di sopra, dopo aver litigato col meccanico, lunedi riporterò la macchina affinchè sostituiscano il silicone con la guarnizione. Questa è un'operazione semplice o devo contattare il riparto corse della Ferrari ? Questa macchina mai mi ha dato problemi, ma da quando ci hanno messo le mani in svizzera è crollata. In settimana spero di rivenderla a Aosta da un concessionario Peugeot. Grazie a tutti e abbiate pazienza per le chiacchiere

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”