PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)
Salve a tutti.Io da quasi 2 anni che la mia peugeot ha iniziato a darmi dei problemi con la famosa ANOMALIA ANTINQUINAMENTO preceduta da ESP FUORI USO. La macchina era appena comprata dalla IFAUTO Paderno Dugnano nel maggio del 2007. Dopo varie tentativi del " meccanico" della conce di risolvere il problema,avendo la garanzia, mi hanno mandato alla Peugeot Milano in via Gallarate,dove anche loro hanno fatto fatica per risolvere il problema ,tornando 2 volte indietro perche la macchina arrivava a 130 orari e iniziava con le anomalie. Hanno detto che mi hanno cambiato il filtro fap(io non ci credo perche dopo qualche mese ero da capo con le anomalie),poi hanno fatto il pieno di cerina. L'ultima volta mi hanno trovato un tubo della turbo otturato o bucato non ho capito bene.L'anomalia e ricomparsa lo stesso dopo qualche mese, d'allora io vado in giro cercando di non superare mai i 130.
Qual e il mio problema adesso e vi sarrei grato se potete darmi una mano?
Da una settimana viene fuori l'allarme PULIRE FILTRO DIESEL,e sento la macchina che non tira come dovrebbe e fuma abbastanza .Qualcuno di voi mi sa indicare un' officina SERIA , dove non vengo disanguato visto che di sangue c'e ne ben poco( sono dissoccupato).Vi ringrazio in anticipo.
PS. Scusate l'ortografia, sono extra...(rumeno) [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
PPS. L'officina deve essere in zona Milano, Bergamo,Lodi... in LOMBARDIA
Qual e il mio problema adesso e vi sarrei grato se potete darmi una mano?
Da una settimana viene fuori l'allarme PULIRE FILTRO DIESEL,e sento la macchina che non tira come dovrebbe e fuma abbastanza .Qualcuno di voi mi sa indicare un' officina SERIA , dove non vengo disanguato visto che di sangue c'e ne ben poco( sono dissoccupato).Vi ringrazio in anticipo.
PS. Scusate l'ortografia, sono extra...(rumeno) [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
PPS. L'officina deve essere in zona Milano, Bergamo,Lodi... in LOMBARDIA
307 SW 2.0 HDI FAP 06/2002
ciao a tutti ragazzi!!!!!!!! anche io ho avuto un problema con questa anomalia,ma tutto è cambiato dopo un bel pieno di diesel,dopo un paio di tiratine e una bella camminata x un 50km tutto è passato...sia la spia e sia la scritta si sono eliminate...comunque passando alla peugeot il computer loro mi diceva che c'era un problema con il fap e uno con la pompa gasolio superiore...il fap mi è stato detto che si riusciva ad eliminare camminando a velocità costante su autostrada...invece l'altro era un pò di sporco di diesel...mi è stato detto di fare un pieno così ho fatto e così tutto è passato...speriamo in bene
Ciao a tutti, eccomi a scrivere per aggiornarvi relativamente al mio post del 15/04/2009. Dopo che, al secondo verificarsi dell'anomalia antinquinamento, avevo riportato la macchina in officina e lì avevano riscontrato un errore sulla pressione del gasolio ho deciso di provare a far rifornimento prima che la spia della riserva si accenda; fino ad adesso non si è verificato più quell'errore, forse era stato effettivamente causato dai residui sporchi del carburante....
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Nuova 308 Berlina Active 1.5 BlueHDi 130 Cv
Navigatore, cerchi in lega 17" Rubis, fendinebbia
5 porte, colore grigio Artense, fine febbraio 2018
Navigatore, cerchi in lega 17" Rubis, fendinebbia
5 porte, colore grigio Artense, fine febbraio 2018
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti gli iscritti Sono Roby da Torino vi racconto la mia odissea con la mia 307 2000 hdi16v Speed Up.
Acquistata nel marzo 2005 sostituita per un Mercedes Classe A 1.7 CDI che andava alla grande e me ne pento amaramente , ma arrivava bimbo in famiglia ed allora decisi di cambiare premetto che la 307 mi è sempre piaciuta.
Comunque veniamo a noi.
ritiro auto dal conce felice .
Lavoravo a Milano quindi partivo da Torino autos. sempre la notte . giunto a Milano lasciavo l'aauto ferma in garage azienda per una settimana la settimana dopo tornavo prendevo macchina e ripartivo per Torino sempre lòa sera tardi e di Domenica questo per spiegare meglio lavoravo una settimana si e altra a riposo direte che fortuna.
Comunque vado al sodo .
15.000 KM mentre ero in viaggio autostrada per Milano questo nel ott.2005 macchina va giù di potenza mentere viaggiavo tranquillamente, arrivo a milano per grazia ricevuta di notte lascia auto .
la domenica dopo rientro dav lavoro prendo auto da Milano per rientrare a Torino viaggio della speranza tra 90 100 Km/H vado dritto in Conce e park auto fuori mi viene a prendere mia Moglie ( ...INCA.... con me e con auto).
la macchina rimane 2 settimane cambiano turbo valvole , mi raccontano che il turbo era difettoso.
ok ritiro felicve tutto in garanzia .
dopo ritiro sembra tutto ok arrivo a casa , giorno dopo prendo auto parto in tange perdità di potenza e un fischio pazzesco, sembrava un esplosione, perdita di potenza , vado subito da Conce lascio auoto.
immaginatevi era il giorno dopo .
mi dicono che avevano attaccato male dei manicotti e il problema era risolto di fatti tutto ok .
io felice macchina tutto bene può capitare disattenzione ok.
2o.000 KM dopo primo tagliando peugeot, ero sempre in viaggio in autos. perdita improvvisa di potenza sdentro di me dico Azz. ci risiamo .riesco ad arrivare a Milano .stesso discorso telef in conce a Torino mi dicono se riesci a tornare a Torino riporta a uto da noi.
Riporto auto a Torino uguale come prima guardano autop e rimettono tutto ok cambiano valvola EGR ed altre cose che non ricordo.
30.000 Sempre mentro ero in viaggio Porca P.... per milano mi perde un altra volta potenza stavolta però non vi dico cosa ho tirato giù dal cielo .
ritelefono in conce e decidiamo di riportare auto a Torino per riparazione.
la sera della domenica successiva parto appunto per ritornare a Torino mentre sono in tange a Milano la macchina che andva piano senza turbo sembra esplodere, mi si accendono tutte le spie va su di giri all'improvvisop e mi fa una fumata nera sulla Tange che a momenti causavo un mega incidente , mi sono Cag.... veramnete riesco ad accostare , la macchina era andata su di giri sola sembreva impazzita , pensate che anche da accostato , chiave girata spenta il motore era rimasto acceso per qualche secondo .
Chiamo Assistenza Pegeout mi vengono a prendere con carro attrezzi eranono sono le 01.00 di notte ma niente di preoccupante figuratevi.(mi ricordo che ero in macchibna su carro attrezzi e telefonavo a mia moglie le urla le sentiva il tipo del soccorso ma non della mia voce ...di mia Moglie).
Comunque la macchina rimane in Conce alla pegeout di Milano cambiano tutto l'impianto di scarico , con sensore valvoele, Turbina, Fap nuovo tutto rigorosamente in garanzia.
Ok decido di tenere la macchina la stò ancora pagando .
la ritiro dopo due settimene e sembra andare tutto bene .
43-44.000 Km circa si ripresenta stesso problema, perdita di potenza incazzatyo nero , ma questa volta ero a Torino, riporto auto in Conce mi cambiano la valvola EGR problema sembra risolto tutto ok .
50.000 Km nuovamente lo stesso problema mi ricambiano la valvola EGR tutto bene fino a.....
62.000 KM cioè sabato scorso 06/06/2009 mentre ero in viaggio per Cuneo in autostrada mi si accende spia motore e mi da anomalia antinquinamento .
Ho cercato di essere molto breve ma vi dico francamente che ne hop le P.... piene di sta macchina mi pento amaramente dell'acquisto ma all'epoca mi sembrava un buon compromesso.
ora come vi ho detto non homancora portato la macchina in Conce, holetto il Forum ed ho deciso di iscrivermi , non so cosa devo fare l'estensione della garanzia è scaduta mia miglie mi uccide se la porto in conce Peugeot.
la macchina è stata immatricolata nel marzo 2005 ha 62.000 KM usata solo per viaggi in autostrada pochissimo nel traffico urbano .
se qualcuno ha suggeriomenti vi ringrazio per la vostra pazienza.

Acquistata nel marzo 2005 sostituita per un Mercedes Classe A 1.7 CDI che andava alla grande e me ne pento amaramente , ma arrivava bimbo in famiglia ed allora decisi di cambiare premetto che la 307 mi è sempre piaciuta.
Comunque veniamo a noi.
ritiro auto dal conce felice .
Lavoravo a Milano quindi partivo da Torino autos. sempre la notte . giunto a Milano lasciavo l'aauto ferma in garage azienda per una settimana la settimana dopo tornavo prendevo macchina e ripartivo per Torino sempre lòa sera tardi e di Domenica questo per spiegare meglio lavoravo una settimana si e altra a riposo direte che fortuna.
Comunque vado al sodo .
15.000 KM mentre ero in viaggio autostrada per Milano questo nel ott.2005 macchina va giù di potenza mentere viaggiavo tranquillamente, arrivo a milano per grazia ricevuta di notte lascia auto .
la domenica dopo rientro dav lavoro prendo auto da Milano per rientrare a Torino viaggio della speranza tra 90 100 Km/H vado dritto in Conce e park auto fuori mi viene a prendere mia Moglie ( ...INCA.... con me e con auto).
la macchina rimane 2 settimane cambiano turbo valvole , mi raccontano che il turbo era difettoso.
ok ritiro felicve tutto in garanzia .
dopo ritiro sembra tutto ok arrivo a casa , giorno dopo prendo auto parto in tange perdità di potenza e un fischio pazzesco, sembrava un esplosione, perdita di potenza , vado subito da Conce lascio auoto.
immaginatevi era il giorno dopo .
mi dicono che avevano attaccato male dei manicotti e il problema era risolto di fatti tutto ok .
io felice macchina tutto bene può capitare disattenzione ok.
2o.000 KM dopo primo tagliando peugeot, ero sempre in viaggio in autos. perdita improvvisa di potenza sdentro di me dico Azz. ci risiamo .riesco ad arrivare a Milano .stesso discorso telef in conce a Torino mi dicono se riesci a tornare a Torino riporta a uto da noi.
Riporto auto a Torino uguale come prima guardano autop e rimettono tutto ok cambiano valvola EGR ed altre cose che non ricordo.
30.000 Sempre mentro ero in viaggio Porca P.... per milano mi perde un altra volta potenza stavolta però non vi dico cosa ho tirato giù dal cielo .
ritelefono in conce e decidiamo di riportare auto a Torino per riparazione.
la sera della domenica successiva parto appunto per ritornare a Torino mentre sono in tange a Milano la macchina che andva piano senza turbo sembra esplodere, mi si accendono tutte le spie va su di giri all'improvvisop e mi fa una fumata nera sulla Tange che a momenti causavo un mega incidente , mi sono Cag.... veramnete riesco ad accostare , la macchina era andata su di giri sola sembreva impazzita , pensate che anche da accostato , chiave girata spenta il motore era rimasto acceso per qualche secondo .
Chiamo Assistenza Pegeout mi vengono a prendere con carro attrezzi eranono sono le 01.00 di notte ma niente di preoccupante figuratevi.(mi ricordo che ero in macchibna su carro attrezzi e telefonavo a mia moglie le urla le sentiva il tipo del soccorso ma non della mia voce ...di mia Moglie).
Comunque la macchina rimane in Conce alla pegeout di Milano cambiano tutto l'impianto di scarico , con sensore valvoele, Turbina, Fap nuovo tutto rigorosamente in garanzia.
Ok decido di tenere la macchina la stò ancora pagando .
la ritiro dopo due settimene e sembra andare tutto bene .
43-44.000 Km circa si ripresenta stesso problema, perdita di potenza incazzatyo nero , ma questa volta ero a Torino, riporto auto in Conce mi cambiano la valvola EGR problema sembra risolto tutto ok .
50.000 Km nuovamente lo stesso problema mi ricambiano la valvola EGR tutto bene fino a.....
62.000 KM cioè sabato scorso 06/06/2009 mentre ero in viaggio per Cuneo in autostrada mi si accende spia motore e mi da anomalia antinquinamento .
Ho cercato di essere molto breve ma vi dico francamente che ne hop le P.... piene di sta macchina mi pento amaramente dell'acquisto ma all'epoca mi sembrava un buon compromesso.
ora come vi ho detto non homancora portato la macchina in Conce, holetto il Forum ed ho deciso di iscrivermi , non so cosa devo fare l'estensione della garanzia è scaduta mia miglie mi uccide se la porto in conce Peugeot.
la macchina è stata immatricolata nel marzo 2005 ha 62.000 KM usata solo per viaggi in autostrada pochissimo nel traffico urbano .
se qualcuno ha suggeriomenti vi ringrazio per la vostra pazienza.

ciao ragazzi... finalmente ho risolto il mio problema. Per caso un mio amico meccanico ha visto che la mia leonesa stava un po fumando ,ha guardato il tubo grosso che va alla turbo e grazie a Dio a visto una fessura longitudinale.Ieri l'ho sostituito e devo dire che da quando l'ho comprata non ha mai girato cosi bene.Comunque spero di aver finito con le anomalie. Appena posso metto la foto del tubo e la fessura.
307 SW 2.0 HDI FAP 06/2002
ragazzi, dopo svariate volte che mi si è accesa la spia "anomalia antinquinamento" in diagnosi mi dava sempre lo stesso problema.... egr bloccata!!!
quindi non interrotta per guasto elettrico, il che vuol dire che la valvola egr non era da cambiare ma bloccata è quindi da pulire perchè incrostata di fuliggine
. mi sono rotto l'ho tappata

...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Potresti dirci che tipo di intervento hai fatto per eliminare il FAP???ghitans ha scritto:RAGAZZI IO POSSIEDO UNA 2.000 109CV DEL 2004 HO FATTO TOGLIERE IL FAP ,MI FA SOLO UN PO DI FUMO MA LA MACCHINA é DIVENTATA UNA BOMBA.CIAO DA GHITANS
P.S.non scrivere in maiuscolo perchè,sul forum equivale ad urlare

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Nelly88
- Peugeottista appassionato
ciao raga! vi racconto la mia! anke io ho riscontrato questa benedetta anomalia anche se la macchina continua ad andare benissimo come sempre. ho portato la mia gattina dal conce e le risp sono state: prima un problema all'elettrovalvola della valvola EGR, poi le candelette, poi si sono rimangiati tutto e mi hanno detto ke è un problema di centralina. morale della favola non hanno risolto un ca**o e mi hanno chiesto un sacco di soldi di manodopera. per la riparazione ci vogliono 730 euri + manodopera.
onestamente preferisco lasciarla così. finchè cammina non la tocco. se dovessi avere qualche altro problema provvederò a ripararlo. già mi hanno fatto pelo e contropelo! mò basta!
onestamente preferisco lasciarla così. finchè cammina non la tocco. se dovessi avere qualche altro problema provvederò a ripararlo. già mi hanno fatto pelo e contropelo! mò basta!

Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP

ci spieghi un po che motorizzazione ha la tua auto, magari lo metti in firmaNelly88 ha scritto:ciao raga! vi racconto la mia! anke io ho riscontrato questa benedetta anomalia anche se la macchina continua ad andare benissimo come sempre. ho portato la mia gattina dal conce e le risp sono state: prima un problema all'elettrovalvola della valvola EGR, poi le candelette, poi si sono rimangiati tutto e mi hanno detto ke è un problema di centralina. morale della favola non hanno risolto un ca**o e mi hanno chiesto un sacco di soldi di manodopera. per la riparazione ci vogliono 730 euri + manodopera.
...Massimo!!!
- Nelly88
307 2.0 hdi 90cv
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP

- Nelly88
questa è la fattura del conce... cavolo fanno pagare anche i rivetti!!!
occhio al conto finale. certo ke per cambiare due braccetti e non risolvere il problema dell'antinquinamento non è poco, eh?

occhio al conto finale. certo ke per cambiare due braccetti e non risolvere il problema dell'antinquinamento non è poco, eh?

ciao ragazzi pure a me "anomalia antiinquinamento" .... non so se è capitato anche a voi come prestazioni non è cambiato niente e mi viene da ridere perchè al mattino me lo fa e il pomeriggio sparisce .... sapete aiutarmi .. cosa è l?egr?
- Nelly88
almeno tu ce l'hai alternata! io sono costretto a vedere accesa la spia 24 h su 24!!! non la sopporto +!!! cmq l'unica è andare alla peugeot..

Ciao a tutti ragazzi sono possessore dal lontano 2003 di una 307 hdi 110 cv con fap XSI... bella la mia leoncina .... ma tanto carina quanto bizzarra .... na' favola per i primi 30000 km dopodiche' ha incominciato a dare segni di insofferenza fisica primo messaggio Pulire Filtro Diesel intorno ai 31000 km. Dal conce mi dicono problema di gasolio sporco che intasa il filtro.. (
) OK gli credo e cambio stazione di rifornimento ma da li in poi fino a oggi
i problemi sono aumentati ogni 2 o 3 giorni esce il Pulire Filtro Diesel, poi a seguire Anomalia Antiinquinamento e auto che oltre i 130 km orari non va. Ora o 83300 Km e ancora i problemi persistono e nessuno è riuscito a risolvere.. (valvola egr sostituita 2 volte, sensori pressione fap sostituiti ,pulizia fap eseguita 2 volte, rimappato centralina 1 volta, pulizia serbatoio, sostituito 2 volte filtro gasolio, rabboccato cerina, e altro ancora che non ricord ......)
ora sono nelle condizioni che non posso fare un sorpasso azzardato, veloce e accelerazione da 4 e 5 perche' altrimenti vado a 4 semicilindri. (del tutto non mi importa granchè... perche' almeno rispetto i
limiti)
ma non spenderò + altri soldi per questa auto. E' stata una partita di macchine difettose fin dalla nascita come ho letto su queste 24 pagine di forum e la Casa del Leone non ci ha messo 'na pezza......

i problemi sono aumentati ogni 2 o 3 giorni esce il Pulire Filtro Diesel, poi a seguire Anomalia Antiinquinamento e auto che oltre i 130 km orari non va. Ora o 83300 Km e ancora i problemi persistono e nessuno è riuscito a risolvere.. (valvola egr sostituita 2 volte, sensori pressione fap sostituiti ,pulizia fap eseguita 2 volte, rimappato centralina 1 volta, pulizia serbatoio, sostituito 2 volte filtro gasolio, rabboccato cerina, e altro ancora che non ricord ......)
ora sono nelle condizioni che non posso fare un sorpasso azzardato, veloce e accelerazione da 4 e 5 perche' altrimenti vado a 4 semicilindri. (del tutto non mi importa granchè... perche' almeno rispetto i

ma non spenderò + altri soldi per questa auto. E' stata una partita di macchine difettose fin dalla nascita come ho letto su queste 24 pagine di forum e la Casa del Leone non ci ha messo 'na pezza......
EX possessore Peugeot 307 hdi 110 cv fap. Immatr. Nov/2002
Nuova Leoncina Immatr. Luglio 2020 --- Nuova Peugeot 208 Active PureTech 75 S&S ---- mod.: A5HMZJB0A0B0
Nuova Leoncina Immatr. Luglio 2020 --- Nuova Peugeot 208 Active PureTech 75 S&S ---- mod.: A5HMZJB0A0B0
- Nelly88
se fossi stato in te avrei già cambiato makkina...