La mia leonessa è una modesta 1.4 hdi, quindi niente FAP ed EGR.
Spero, non posso e non voglio cambiare pezzi a caso, che così come l'altra volta la situazione si normalizzi magicamente

L'EGR è presente nel tuo motoreflea2001 ha scritto:Un centininaio di km fa, adesso ne ha 90200, ho fatto il pieno di Shell V-Power Diesel e questa mattina l'auto a faticato ad accendersi ed ecco di nuovo la fantomatica scritta "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" e relativa spia arancione accesa sul cruscotto.
La mia leonessa è una modesta 1.4 hdi, quindi niente FAP ed EGR.
Spero, non posso e non voglio cambiare pezzi a caso, che così come l'altra volta la situazione si normalizzi magicamente
Perfettoembel ha scritto:sono riandato dal conc e sostituito il filtro gasolio
ho fatto un pò di strada e sembra vada bene.vi farò sapere
hai il mio stesso identico problema! anche a me alla concessionaria hanno detto ke bisognava cambiare la valvola egr (ma se nn ho il fap ke c'entra la valvola egr??? bhooo) cmq mi hanno detto ke il problema non era quello.. ma vaaaa??? poi mi hanno detto ke c'erano 2 candelette bruciate però sostituite anche quelle, il problema non è stato risolto. morale della favola va cambiata la centralina (730 euri + manodopera). se non vado errato fabmacher ha avuto lo stesso problema e credo ke l'abbia risolto facendo qualke ritocco alla centralina. FABIO SE LEGGI QUESTO MESSAGGIO RISP!!giocatorello ha scritto:Ciao ragazzi , la mia 307 sw hdi 110cv fap questo problema è già da un po che si presenta , sono andato in concessionaria e prima mi anno detto che era un sensore che non funzionava e lo o fatto cambiare , dopo poco tempo si è ripresentato lo stesso allarme e sono ritornato in concessionaria e mi dicono che dovevo cambiare la valvola egr ,allora chiedo cosa vengo a spendere e quando mi anno detto il prezzo mi sono seduto ...... calcolate che avevo appena fatto il tagliando ...... a questo punto o deciso di aspettare e mi sono rivolto ad un altra officina ( non cocessionaria peugeot) e o chiesto un preventivo per cambiare questa volvola( sempre con ricambi originali )e facendola corta o speso la metà della prima valutazione ..... Il problema è un'altro pero una volta cambiata la erg il meccanico mi chiama e mi dice che la spia della anomalia rimane accesa comuncue perchè su 4 candelette 2 non sono bruciate e quindi segnala anomalia antiinquinamento ..allora gli dico di cambiarle con la convinzione che tutto si sia risolto e invece quando vado a riprendere la macchina il meccanico mi dice che non a cambiato le candelette per un semplice motivo ....... bisogna togliere la testa del motore per sostitutire le candelette ........ Morale della favola io o sempre la spia accesa ma la macchina funziona perfettamente ........
Ciao Nelson!Il mio problema era diverso,io montavo un modulo aggiuntivo che si era guastato e mandava la macchina in recovery(anomalia antinquinamento,messaggio standard per ogni tipo di anomaliaNelly88 ha scritto:hai il mio stesso identico problema! anche a me alla concessionaria hanno detto ke bisognava cambiare la valvola egr (ma se nn ho il fap ke c'entra la valvola egr??? bhooo) cmq mi hanno detto ke il problema non era quello.. ma vaaaa??? poi mi hanno detto ke c'erano 2 candelette bruciate però sostituite anche quelle, il problema non è stato risolto. morale della favola va cambiata la centralina (730 euri + manodopera). se non vado errato fabmacher ha avuto lo stesso problema e credo ke l'abbia risolto facendo qualke ritocco alla centralina. FABIO SE LEGGI QUESTO MESSAGGIO RISP!!giocatorello ha scritto:Ciao ragazzi , la mia 307 sw hdi 110cv fap questo problema è già da un po che si presenta , sono andato in concessionaria e prima mi anno detto che era un sensore che non funzionava e lo o fatto cambiare , dopo poco tempo si è ripresentato lo stesso allarme e sono ritornato in concessionaria e mi dicono che dovevo cambiare la valvola egr ,allora chiedo cosa vengo a spendere e quando mi anno detto il prezzo mi sono seduto ...... calcolate che avevo appena fatto il tagliando ...... a questo punto o deciso di aspettare e mi sono rivolto ad un altra officina ( non cocessionaria peugeot) e o chiesto un preventivo per cambiare questa volvola( sempre con ricambi originali )e facendola corta o speso la metà della prima valutazione ..... Il problema è un'altro pero una volta cambiata la erg il meccanico mi chiama e mi dice che la spia della anomalia rimane accesa comuncue perchè su 4 candelette 2 non sono bruciate e quindi segnala anomalia antiinquinamento ..allora gli dico di cambiarle con la convinzione che tutto si sia risolto e invece quando vado a riprendere la macchina il meccanico mi dice che non a cambiato le candelette per un semplice motivo ....... bisogna togliere la testa del motore per sostitutire le candelette ........ Morale della favola io o sempre la spia accesa ma la macchina funziona perfettamente ........
cmq sia mi sono tenuto l'anomalia, la makkina va benissimo come sempre..