PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giò
Peugeottista curioso

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da giò »

grazie skywalker307 penso proprio che lo farò un giro in peugeot!!!
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

oliva80
Peugeottista curioso

Messaggio da oliva80 »

salve a tutti! sono nuovo, ho trovato questo forum cercando su google qualcosa sul mio problema! devo dire che è davvero bello questo forum! anche io ho il problema "anomalia antinquinamento" nella mia 307sw hdi. il mio meccanico ha detto, la prima volta di portare la macchina in autostrada, farle fare abbastanza strada e il problema si sarebbe risolto, io purtroppo con il lavoro che faccio sono sempre inchiodato nel mio paese e quindi il problema sussiste. l'ho riportata dal meccanico e mi ha fatto vedere che manca del liquido che devo acquistare nelle officine peugeot. ho letto qualcosa di quello che avete scritto, ma voi cosa mi consigliate? è un problema che si risolve oppure no?

shined
Peugeottista novello

Messaggio da shined »

shined ha scritto:Ecco qua, alla fine dopo aver sempre letto della famosa spia ANOMALIA ANTINQUINAMENTO :thumbdown: , è toccata anche a me. Classica accensione della spia del motore, display che dice ANOMALIA ANTINQUINAMENTO con conseguente bip e spegnimento della macchina in corsa (simpaticissimo). Porto auto in officina Peugeot :pale: : responso = filtro del gasolio da sostituire e pulizia iniettori con additivo (dopo il tagliando dei 40.000, ho fatto altri 25.000). Tot. € 120,00 :( . Ma ho un brutto presentimento, come se non fosse finita qui :scratch:

P.s. Al telefono mi avevano comunicato circa € 120,00, in effetti una volta andato a ritirare l'auto erano € 150,00 :? .
Mi autoquoto per dire che dopo due mesi si è riaccesa la MALEDETTA spia "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" :cry: , quindi tutto
da rifare... Riportare auto in officina, rifare diagnosi: nuovo responso e altri €€. E poi? I meccanici non fanno altro che dirmi che quella spia identifica più problemi e quindi ogni volta che si accende può essere un guasto diverso. In questo modo siamo costretti ogni tot. mesi a riportare l'auto e sperare che il problema venga risolto... :thumbdown:
307 1.6 HDI CLIMA 90 CV STATION NERO OSSIDIANA (luglio 05)

titos76
Peugeottista curioso

Messaggio da titos76 »

thewizard ha scritto:probabilmente manca la cerina
da chi sei andato?
Fabio
Quando manca la cerina, comparirà la scritta livello minimo additivo gasolio... sono 4 litri= 160 euro

titos76
Peugeottista curioso

Messaggio da titos76 »

lupus.c ha scritto:Per la cerina,devi rivolgerti dal tuo concessionario o da un meccanico che sappia cos'è e dove metterla!
Se lo vedo un pò frastornato,cambia subito meccanico prima che te la metta nel serbatoio carburante o nel liquido refrigerante :lol:
il serbatoio della cerina si trova prima del silenziatore vicino alla ruora posterire sx con la capacità di 4 litri.

CAMPEONES
Peugeottista curioso

Messaggio da CAMPEONES »

CAMPEONES ha scritto:Alllego il mio primo messaggio in questo forum...

P.S. Tagliandi gli ho già fatti CINGHIA + FILTRI VARI + Olio ,ecc spesi intorno ai 800-900 Euro

Da fare dichi pastiglie + GOMME... 900-1000 Euro...

FAP.... risolto ? Euro ? mah ...? qui è meglio farsi sentire ragazzi...!!!!!

Alla fine mi ritrovo ad aver speso, dover spendere e non aver risolto questo FAP... spero davvero il sensore sia la soluzione dei mali del MIO FAP altrimenti avrei gettato al vento soldi a palate ... :mad:
Vi agiornerò...
Incredibile ! non ho più parole...
due anni di problemi al FAP..ho cambiato il FAP messo su nuovo e dopo 4000 km indovinate ??? SPIA pulire filtro diesel...
a questo punto penso seriamente di venderla a malincuore anche perchè ho appena cambiato le gomme..PIRELLI PZERO ROSSO nemmeno 1000 Km...4 dischi nuovi cinghia e filtri nuovi...
Spesi in un anno 2500 Euro e la macchina va ancora male...Grazie di cuore ad ognuno di voi che vorrà darmi consigli e un ringraziamento anche a Peugeuot per avermi dato questo gioiello di auto... :mad:

BumbleBee
Peugeottista curioso

Messaggio da BumbleBee »

CAMPEONES ha scritto:

P.S. Tagliandi gli ho già fatti CINGHIA + FILTRI VARI + Olio ,ecc spesi intorno ai 800-900 Euro

Alla fine mi ritrovo ad aver speso, dover spendere e non aver risolto questo FAP... spero davvero il sensore sia la soluzione dei mali del MIO FAP altrimenti avrei gettato al vento soldi a palate ... :mad:
Vi agiornerò...
due anni di problemi al FAP..ho cambiato il FAP messo su nuovo e dopo 4000 km indovinate ??? SPIA pulire filtro diesel...
a questo punto penso seriamente di venderla a malincuore anche perchè ho appena cambiato le gomme..PIRELLI PZERO ROSSO nemmeno 1000 Km...4 dischi nuovi cinghia e filtri nuovi...
Spesi in un anno 2500 Euro e la macchina va ancora male...Grazie di cuore ad ognuno di voi che vorrà darmi consigli e un ringraziamento anche a Peugeuot per avermi dato questo gioiello di auto... :mad:
Al mio babbo avevano sostituito le EGR e in più avevano cambiato il FAp, (cavolata perchè il Fap lo lavano nn lo cambiano oppure se lo cambiano te ne danno uno rigenerato) cmq sia prima dell'incidente nessun problema si accendeva la spia ogni tot (vivendo in città è normale) consetua scorrazzata in autostrada / tangenziale 140 orari costanti e dopo 3/4 minuti tutto normale...bah che siano le sondine????
EX Peugeot 307 anno 2004 XS 2.0 HDI 110Cv 5 Porte Allestimento interni in pelle nera Colore esterno Blu Recife Radio CD RD3 + multicaricatore BlauPunkd originale

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

titos76 ha scritto:
lupus.c ha scritto:Per la cerina,devi rivolgerti dal tuo concessionario o da un meccanico che sappia cos'è e dove metterla!
Se lo vedo un pò frastornato,cambia subito meccanico prima che te la metta nel serbatoio carburante o nel liquido refrigerante :lol:
il serbatoio della cerina si trova prima del silenziatore vicino alla ruora posterire sx con la capacità di 4 litri.
E' posizionato accanto/attaccato al serbatoio del carburante
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

BELLA QUESTA.....venerdi ho portato la macchina a far sostituire il FAP (km 117444) e oggi bella notizia mi hanno contattato dicendomi che il FAP non me lo passa la PEUGEOT perchè non rientro nella lista con codice scritto nella portiera(che dovrò verificare che cavolo di codice è) e me lo devo pagare.....ma bravi...complimenti.... RISULTATO 315€ + iva e 95 € di manodopera.....il mecc mi ha detto che mi viene incontro e mi fa pagare solo il fap mentre la manodopera me la abbona lui.....
.....ma dimmi te :mad:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

skywalker307
Peugeottista curioso

Messaggio da skywalker307 »

Sono riuscito finalmente a calcolare il consumo in città: 10,26 KM/L, incredibile se penso che prima non arrivava a 9.
resta invece il "problema" del poco spunto iniziale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

CAMPEONES ha scritto:

Vi agiornerò...
Spesi in un anno 2500 Euro e la macchina va ancora male...Grazie di cuore ad ognuno di voi che vorrà darmi consigli e un ringraziamento anche a Peugeot per avermi dato questo gioiello di auto... :mad:
intanto comincio col dire che non ho problemi di fap per fortuna, tanto per essere piu' preciso. :neutral:
in secondo luogo mi associo con te nel ringraziare peugeot automobili per avermi venduto questo splendido gioiello. :-w)
poi vorrei consigliarti di fare un altro piccolo tentativo prima di vendere l'auto,
considerando che ci hai speso dei soldi ultimamente in manutenzione. #-o
allora, precisamente! :scratch:
1^ prova a rivolgerti a qualcuno che di fap ne sappia qualcosa.
2^ compra un emulatore di fap e lo fai montare, vedi se funziona.
3^ se il risultato del punto 2^ risulta positivo ti fai smontare il fap e te lo vendi per recuperare i soldi dell'emulatore. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dadegiziano2
Peugeottista novello

Messaggio da dadegiziano2 »

pierix27 ha scritto:
CAMPEONES ha scritto:

Vi agiornerò...
Spesi in un anno 2500 Euro e la macchina va ancora male...Grazie di cuore ad ognuno di voi che vorrà darmi consigli e un ringraziamento anche a Peugeot per avermi dato questo gioiello di auto... :mad:
intanto comincio col dire che non ho problemi di fap per fortuna, tanto per essere piu' preciso. :neutral:
in secondo luogo mi associo con te nel ringraziare peugeot automobili per avermi venduto questo splendido gioiello. :-w)
poi vorrei consigliarti di fare un altro piccolo tentativo prima di vendere l'auto,
considerando che ci hai speso dei soldi ultimamente in manutenzione. #-o
allora, precisamente! :scratch:
1^ prova a rivolgerti a qualcuno che di fap ne sappia qualcosa.
2^ compra un emulatore di fap e lo fai montare, vedi se funziona.
3^ se il risultato del punto 2^ risulta positivo ti fai smontare il fap e te lo vendi per recuperare i soldi dell'emulatore. :salute:
quanti kilometri ha l'auto ? :silent:
come giri per strada ??? :silent:
ps: quando è calda devi tenerla almeno sui 2.400 minimo... :scratch: perchè si mantenga pulito il fap
se poi vuoi ( puoi ) divertiti un pò e svegliala fuori... :-w) :D
io in città difficilmente metto la 4° ... la 5° se non sono in autostrada me la dimentico proprio ;-)
Peugeot 307 D-Sing HDi 1.6 110cv Nero Ossidiana
Tessera n°297
Per tutti quelli che : sapevo che ci passavo ... avevo ancora 1 cm per parte !!!

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

ciao a tutti è d un pò che non mi faccio sentire anche perchè la mia 307 non mi h datopiù problemi...ma ora di nuovo sta ANOMALIA ANTINQUINAMENTO.... allora volevo chiedere una cosa..... mi s è accesa la solita spia... oki ma non sento la macchina perdere potenza..... domanda: se continuo a fare km con sta spia accesa comporta dei problemi al motore....?grazie a tutti x la risposte grazie mille.....Edo... :) :) :) :)
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

Nelly88
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nelly88 »

io ho questa maledetta spia accesa da circa 20mila km :?
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

dadegiziano2
Peugeottista novello

Messaggio da dadegiziano2 »

dado ha scritto:ciao a tutti è d un pò che non mi faccio sentire anche perchè la mia 307 non mi h datopiù problemi...ma ora di nuovo sta ANOMALIA ANTINQUINAMENTO.... allora volevo chiedere una cosa..... mi s è accesa la solita spia... oki ma non sento la macchina perdere potenza..... domanda: se continuo a fare km con sta spia accesa comporta dei problemi al motore....?grazie a tutti x la risposte grazie mille.....Edo... :) :) :) :)

ti dice che è sporco il fap... ;-)
il motoree non avrà problemi a causa sua... #-o semplicemente inquini un pò di più... :silent:
credo che sia da cambiare ogni 100.000 km. :neutral:
Peugeot 307 D-Sing HDi 1.6 110cv Nero Ossidiana
Tessera n°297
Per tutti quelli che : sapevo che ci passavo ... avevo ancora 1 cm per parte !!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”