Aggiornamento.
Innanzi tutto, controllando gli scontrini bancomat ho scoperto che ho fatto benzina
dopo che si è manifestato il guaio e non
prima (per Alessio: ho combinato il guaio la domenica che siamo andati a Montegrotto... prima di partire, nella fretta ho fatto 20 euro di verde...

).
Considerato quindi che il problema non è dipeso da questo (e che comunque sono un cretino perchè per una disattenzione ho comunque pagato 150 €!!), la 307 è tornata in officina da dove oggi mi comunicano che è stata cambiata la valvola EGR con una modificata (?) e un'altro pezzo che adesso non ricordo. Mi si dice però (attenzione) che ill grosso del lavoro dev'essere ancora fatto poichè si è guastato un particolare sensore della turbina che non viene venduto separatamente... ergo occorre cambiare l'intero componente! Totale
2100 € se voglio un ricambio nuovo,
1700 se ne scelgo uno di rotazione. Al solo vedere il mio sguardo (non ho proferito motto temendo denunce penali) il capofficina mi ha offerto di tentare una richiesta a Peugeot per una riparazione in garanzia commerciale (ovvero provare a vedere se la Casa Madre si accolla almeno una parte della spesa...). Domani mi sapranno dire...