PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Beeep" all'avvio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Materano
Peugeottista curioso

Re: "Beeep" all'avvio

Messaggio da Materano »

quando bippa non compare niente sul display centrale??? se fosse x il liquido di raffreddamento cmq x una frazione di secondo almeno dovrebbe comparirti il messaggio....minimo livello etc etc....altrimenti potrebbe essere anche il sensore proprio difettoso o sporco...prova a risolvere così altrimenti diagnosi....per lo spunto della batteria sto notando e me lo ha confermato un mio amico che lavora in peugeot che quando ti sta per abbandonare durante la fase di accensione x un istante fa accendere gli anabbaglianti anche a luci spente....cmq in peugeot hanno un apparecchietto per controllare in che stato si trova la batteria
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Secondo me e la mia esperienza che puoi leggere nei post precedenti si tratta quasi certamente della batteria.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Vorrei confermarti che è la batteria, dato che l'ho sostituita domenica :D
peccato che ho forato lunedì e non ho ancora cambiato la gomma :mad:
cmque mi sembra che il DOOOOOOONG sia sparito (anche un collega l'ha fatta sostituire e anche a lui è sparito ;-) )
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Ciao amici,

scusate, ma trattasi di 'dooong', 'beep' o triplo 'beep'?
Ve lo chiedo perchè ieri sera, mettendo in moto, ho sentito un triplo beep, senza alcun messaggio sul disply del cdb.
Questa mattina nessun beep, ma ho notato che era spenta una delle tacche luminose del livello olio motore.
Ho collegato le due cose: probabilmente il cdb memorizza il livello dell'olio (molto opinabile, dipende dal sensore che è tutt'altro che preciso) e quando questo diminuisce dà un 'avviso'.

Ciao e buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Oddio :shock: mi fai sorgere un dubbio, mi pare che il beep in effetti sia triplo :scratch:
Confermo che con batteria sostituita il DONG sparisce :applause:
Il beep a me ogni tanto rimane, ed è per l'appunto il livello dell'olio ;)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”