PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento centralina 136 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

[-EndTymE-] ha scritto:Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock:
Tremo x i poveri 136 cavallini :shock:
Sono d'accordo sul fatto che finchè tutto va bene è meglio non toccare niente... fortuna che avevo fatto anche io un pensiero sul regolatore di velocità... brrrr.... ma chi lo vuole più!!

Ciao a tutti e scusatemi se vado un po' OT..
Ho visto che hai sia la spedd up che il cc....

che differenza c'è fra i due motori... lo so che sono uno diesel e l'altro benzina ma che sensazioni ti danno...

io ho la cc 2000 136 cv...

per l'altro utente che ha scritto che dopo l'aggiornamento centralina ha sentito maggior potenza sulla cc che ha fatto??!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Markdarkness ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che finchè tutto va bene è meglio non toccare niente... fortuna che avevo fatto anche io un pensiero sul regolatore di velocità... brrrr.... ma chi lo vuole più!!

che differenza c'è fra i due motori... lo so che sono uno diesel e l'altro benzina ma che sensazioni ti danno...

per l'altro utente che ha scritto che dopo l'aggiornamento centralina ha sentito maggior potenza sulla cc che ha fatto??!
:shock: no...almeno io ho solo la speed'up con il cc(cruise control) non le ho tutte e due....
la sensazione è quella che con il diesel a 4000 (anche prima) è tutto finito con il benzina .... incominci a godere :lol:
per la centralina ....sul hdi gli hanno semplicemente tolto 10 cv probabilmente sul benzina glieli hanno aggiunti....per far quadrare i conti...
:-)
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Mi riferivo a te quando sopra ho chiesto le differenze fra il 2000 hdi 136 cv (montato sulla tua speed up) e il 2000 136 cv benzina (montato sulla cc)

anch'io ho una cc 2000 e volevo sapere le tue impressioni di guida su entrambi i modelli e motore..

grazie e scusate ancora l'ot

Mi auguro risolviate presto per il guaio centralina...

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Pure a me hanno aggiornato la centralina mediante telecaricamento a seguito del montaggio del cruise control e devo dire che il motore sembra aver acquistato piu`grinta e piu`elasticita` :D , sono molto soddifatto insomma :P , vai a sapere cosa combinano quelli di Manchester 8)
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Ho notato scusa era per un altro utente... piccolo errore..
cmq grazie per la risposta!! :D

speriamo in bene con queste centraline... mah?!?!

marco206 ha scritto:
Markdarkness ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto: Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock:

:shock: no...almeno io ho solo la speed'up con il cc(cruise control) non le ho tutte e due....
la sensazione è quella che con il diesel a 4000 (anche prima) è tutto finito con il benzina .... incominci a godere :lol:
per la centralina ....sul hdi gli hanno semplicemente tolto 10 cv probabilmente sul benzina glieli hanno aggiunti....per far quadrare i conti...
:-)
ciao

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

markdark ha scritto:

Se non ho capito male vista la confusione, tu volevi sapere la differenza che ho rilevato tra il 2mila diesel e benzina.
A questo proposito qualche giorno fa ho aperto una discussione che puoi vedere a questo link: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2748
Saluti!
P.s. un po' OT: per motivi di lavoro non tocco la leonessa da martedi sera..sto per avere una crisi di astinenza! Anche se son stato in giro con un Ranch quindi sempre in "famiglia" :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

x Marco206

Messaggio da Alex307 »

...come procede la vicenda? sei sempre col paracarro o te l'hanno rimessa in ordine?:wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: x Marco206

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:...come procede la vicenda? sei sempre col paracarro o te l'hanno rimessa in ordine?:wink:
sempre con il pararacarro....ho l'appuntamento domani...tagliando 20000 + agg.
vediamo un po...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: x Marco206

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
Alex307 ha scritto:...come procede la vicenda? sei sempre col paracarro o te l'hanno rimessa in ordine?:wink:
sempre con il pararacarro....ho l'appuntamento domani...tagliando 20000 + agg.
vediamo un po...
incrociamo le dita... :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

tanto per aggiornarvi... tagliando 20000 € 214.13 (ho messo il sensore dell'acqua nel filtro del gasolio)
per quanto riguarda la centralina... hanno rifatto l'inizializzazione dell'egr ma non è cambiato un c@zzo
quindi,oggi parte una bella raccomandata (al conce,alla peugeot italia e per conoscenza alla Peugeot FR.) dove intimo di ripristinarmi la situazione iniziale....
onestamente non ho ne parole ne bestemmie... :evil:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:tanto per aggiornarvi... tagliando 20000 € 214.13 (ho messo il sensore dell'acqua nel filtro del gasolio)
per quanto riguarda la centralina... hanno rifatto l'inizializzazione dell'egr ma non è cambiato un c@zzo
quindi,oggi parte una bella raccomandata (al conce,alla peugeot italia e per conoscenza alla Peugeot FR.) dove intimo di ripristinarmi la situazione iniziale....
onestamente non ho ne parole ne bestemmie... :evil:
Potenza della serietà Peugeot...
So bene che a qualcuno dà fastidio che io mi lamenti in continuazione del servizio Peugeot qui sul forum ma non posso che constatare continuamente quanto effimero sia il servizio offerto.
E' possibile spendere più di 40.000.000£ e trovarsi con un paracarro o un'auto che cigola, tira a destra, vibra, cinguetta o, ancor peggio, se ne sta 4 mesi e mezzo in officina?

Chi ha coraggio di dire che non ci si deve lamentare, prego, si faccia avanti... :twisted:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:So bene che a qualcuno dà fastidio che io mi lamenti in continuazione del servizio Peugeot qui sul forum ma non posso che constatare continuamente quanto effimero sia il servizio offerto.
E' possibile spendere più di 40.000.000£ e trovarsi con un paracarro o un'auto che cigola, tira a destra, vibra, cinguetta o, ancor peggio, se ne sta 4 mesi e mezzo in officina?

Chi ha coraggio di dire che non ci si deve lamentare, prego, si faccia avanti... :twisted:
A me sembra che su questo forum ci sia la massima libertà... l'importante non è inondare ogni post con degli inutili post di disprezzo verso Peugeot e concessionari che rendono illegibili le discussioni portandole spesso verso l'OT.

Per qualsiasi cosa non vi sia sufficientemente chiara invito gli interessati a scrivermi in privato...

Grazie per l'attenzione e scusate l'OT ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

407
Peugeottista appassionato

Re: Aggiornamento centralina 136 cv

Messaggio da 407 »

non avevo nessun problema, a parte un seghettamento a vel costante,
il regolatore è quello di velocità.
:-)[/quote]

Che mi dici del seghettamento. Anche la mia 407 136 cv tra i 1800/2000 giri presenta questa anomalia. Cosa potrebbe essere secondo te?

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

ragazzi ma non ho capito, adesso gen 2006 si può aggiornare tranquillamente la centralina o ci si trova con un paracarro per le mani?

no, perchè anche io devo montare il cruise control e mi devono aggiornare la centralina...che faccio, desisto o vado avanti?
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

furia_furioso

Messaggio da furia_furioso »

Quando hanno aggiornato la centralina circa un mese e mezzo fa per risolvere l'anomalia antinquinamento con un software di ultima generazione sembra che la macchina vada meglio di prima. Nel foglio per gli interventi da fare il maccanico aveva scritto "scarso rendimento motore" (ma quando mai :shock: ). Il problema era stato che l'anomalia antinquinamento aveva fatto disattivare il turbo momentaneamente, non so perchè il meccanico ha scritto così. Ora il motore sembra andare decisamente meglio. Però l'anomalia antinquinamento ogni tanto rispunta... :x
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”