PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

É "già" da una settimana che mi hanno messo il nuovo volano P4 .... e NON cigola ancora... :P :P :P
Speriamo speriamo speriamo beeeenneeeee....

Però, si, il punto critico è di DUE settimane; almeno l'altro ha ricominciato dopo due settimane... :roll: :roll:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Non essere pessimista senò ti tiri la sfiga come ho fatto io! :D
Probabilmente sono dei cani i meccanici alla mia concessionaria, pensa che la ragioniera che lavora li mi ha consigliato di andare in un'altra officina dove poi va anche lei!! :shock:
Poi lei ha una 106 e quella sono buono anch'io di metterla a posto. :bootyshake:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ricevuta alla mano............

Messaggio da Slime »

il mio 4° volano (4° compreso quello montato in origine) è un N8 finale montato a gennaio di quest'anno. Appena montato tutto ok........ Dopo 500 km circa ricomincia a cinguettare in accensione/spegnimento. :evil: Alchè il mio mecca, stremato, mi consiglia di aspettare qualche mese per vedere se ne esce uno modificato "seriamente"........... Fatto sta che l'ho ancora su e non cinguetta più.............. Sarà stato il caldo estivo? Con il ritorno del freddo vedremo........... Non mancherò di aggiornarvi. A tutt'oggi (mega sgrat...........) non cigola. Per dovere di cronaca il modello che mi hanno montato dopo l'originale era un K8, poi N6 e adesso appunto N8............. A dimenticavo............. Con l'ultimo mi hanno sostituito anche la frizione (che si è indurita ma ormai ho preso allenamento).................. A voi le conclusioni............ Io spero solo che non torni a cantare per non smontare di nuovo 1/2 macchina.......... :?
Ciaooooooooooooo................. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Brutte notizie x il P4 ....

Messaggio da ex-subwoofer »

Purtroppo in fase di spegnimento cigola pure questo, poco ma cigola. e son passati solo 20 gg. :evil: :evil:

Il fatto che quando rilascio la frizione, per ora, non si sente niente non mi tranquillizza affatto, temo che sarà solo una questione di tempo :evil:

Mi sono letteralmente rotto le palle con stà storia del volano, non so + che pensare, non vorrei che la causa fosse l'eccessivo scuotimento del motore quando lo si accende e spegne che, daje e daje, sollecita continuamente volano. :cry: .

Incazzato e ormai rassegnato avevo deciso di vendere la 307 e andare su una giapponese......però la 307, ribassata e messa come si deve è ......troppo bella.

un saluto sconfortato.
:cry:
PS: se penso a tutti i soldi che ci ho speso..............
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Porco ca@@o che brutta notizia, io speravo in un'errore della mia officina ed invece anche il tuo adesso cigola. :evil:
Ho un nervoso che mi mangia mi sono rotto i cogl@@ni anche se nuova appena posso la cambio con un'utilitaria perchè non ho i soldi per un'altra berlina media. :(
Comincio già ad informarmi su quanto vale e poi vedo :sad10: .
Ti ringrazio dell'informazione teniamoci in contatto
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Il mecca oggi, sentendo il mio sfringuellio, mi ha detto di pazientare, a meno che la cosa non peggiori decisamente, perche`in Peugeot non sono ancora sicuri di aver risolto definitivamente il problema volano; sono d`accordo che non appena ha notizie certe mi fara`sapere per la sua sostituzione :evil: sostituzione che Peugeot dovrebbe cmq fornire in regime di garanzia :lol:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

TURBO

Messaggio da TURBO »

Che vergogna colossale, sara' forse il Quinto modello di volano e ancora non hanno risolto :thumbdown:

Ma poi che li lanciano a fare i nuovi modelli se non servono a nulla!!!!! :scratch:

Che schifo, anche se io non ho problemi di volano devo dire che la peugeot e' calata rispetto a una volta e di parecchio.........

TURBO

ex-subwoofer

UncleFester ha scritto:`in Peugeot non sono ancora sicuri di aver risolto definitivamente il problema volano;
ti posso assicurare che è vero il contrario....ossia è CERTO che il problema al volano non è affatto risolto, neanche con il P4.
:twisted: :twisted: :twisted:

Ora tornerò al conce x notificargli di nuovo il problema, vedendo se riesco a "strappare" un impegno scritto con il quale, quando sarà pronto un nuovo volano, mi verrà passata la sostituzione agratis, anche se la garanzia è ormai scaduta.........sempre se non mi rompo il c@zz@ prima e passo alla TypeR

Naturalmente mai + peugeot
Ultima modifica di ex-subwoofer il 03/11/2004, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

AsFusillo

Re: Brutte notizie x il P4 ....

Messaggio da AsFusillo »

ex-subwoofer ha scritto:Purtroppo in fase di spegnimento cigola pure questo, poco ma cigola. e son passati solo 20 gg. :evil: :evil:

Il fatto che quando rilascio la frizione, per ora, non si sente niente non mi tranquillizza affatto, temo che sarà solo una questione di tempo :evil:

Mi sono letteralmente rotto le palle con stà storia del volano, non so + che pensare, non vorrei che la causa fosse l'eccessivo scuotimento del motore quando lo si accende e spegne che, daje e daje, sollecita continuamente volano. :cry: .

Incazzato e ormai rassegnato avevo deciso di vendere la 307 e andare su una giapponese......però la 307, ribassata e messa come si deve è ......troppo bella.

un saluto sconfortato.
:cry:
PS: se penso a tutti i soldi che ci ho speso..............
Quoto in parte: anch'io sento un leggero cinguettio quando accendo e spengo la 307 (1 mese di vita). Però mi è capitato di sentirlo anche quando rilascio la frizione.

Però, per ora, non sono assolutamente pentito della scelta. Sono ottimista, spero che Peugeot si decida a sfornare un volano coi fiocchi!!! :love7:
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Oggi ho chiamato il conce convinto a ridargli indietro la macchina per prenderne un'altra e lui mi ha detto che sono un pazzo e che ci perdo un sacco di soldi, poi gli ho elencato la sfilza dei problemi che ho-abbiamo più un nuovo rumore di ferraglia all'accensione da fredda che ho scoperto l'altro ieri.
Lui dice che sono fanatico e che con la garanzia piano piano li risolvero ed io gli ho rinfacciato le sue stesse parole: -Se una macchina nasce sfigata non andrà mai bene- :x e gli ho dato delle buone motivazioni ve l'assicuro :x .
Ora voglio riparlare con il capo officina, ma mi sembra di aggrapparmi alle onde per non affogare, un tentativo inutile di un disperato che non ha appigli a cui aggrapparsi. :oops:
Poi vi faccio sapere cosa mi dice, chissà se unendo due cavolate facciamo una mezza verità.
:? Ciao

407

Messaggio da 407 »

Mi hanno cambiato 2 volani sulla 307. L'ultimo a marzo 2004 e posso dire che dopo averci percorso oltre 20.000 km il cigolio non si è piu' ripresentato. Oggi non ho piu' la 307.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

:violent2: questa è la fine ke faranno alla peugeot...prima o poi!

io non ho parole...davvero...

spero ke appena mi montino il nuovo volano, il problema non si ripresenti più...

ma non potevo comprarmi un piaggio ape-cross?!?!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Nuovo Aggiornamento...

15gg dalla sostituzione del volano con il P4 e ...urrà....urrà....
nessun cigolio!!! :lol: :D :wink:

Che l'abbiano fatto bene davvero stavolta??!!! 8) 8)

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

grass ha scritto:Nuovo Aggiornamento...

Ciao
Ottimo il servizio degli aggiornamenti, ormai mi fido solo di voi anziche`dei mecca Peugeot :D

:thumright:

Tocchiamo ferro :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

ex-subwoofer

grass ha scritto:Nuovo Aggiornamento...

Ciao
spero che tu abbia + fortuna di me (vedi mio msg poco sopra)... :wink:

una domanda...
la tua 307 in fase di accensione/spegnimento si scuote molto?
bye

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”