PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indurimento servosterzo durante la guida
Re: Indurimento servosterzo durante la guida
ciao è possibile che sulla mia 307 di m... abbia danneggiato la pompa del servosterzo appena prendendo un colpo nel paraurti davanti?????
no, però controlla il connettore dietro il passaruota anteriore destro, circa all'altezza del fanale...
Fabio

Fabio
E se continuassimo sul thread "Idroguida KO", in cui parliamo delle stesse cose?
Maurizio
Maurizio
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
non credo sia lo stesso problema...
Fabio

Fabio
Re: Indurimento servosterzo elettrico
Salve ragazzi possiedo una Peugeot 206hdi 1.6 cn pompa idroguida elettrica sn mesi che nn riesco a risolvere questo problema alla pompa ne ho cambiate già 3 ma la pompa nn da segni di vita che cosa potrebbe essere ? Per installare una pompa nuova c'è bisogno di un computer ?
Da cosa potrebbe dipendere ? Da dove arrivano i 2 conetori elettrici? Asp vostre risp grazie in anticipo.
Anche io ho lo stesso problema, a volte si indurisce lo sterzo...pompa elettroidraulica cambiata l'anno scorso.
In più non mi compare nessun anomalia sul cbd.
Da una diagnosi fatta ha rilevato solo una volta errore C1200.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli?
In più non mi compare nessun anomalia sul cbd.
Da una diagnosi fatta ha rilevato solo una volta errore C1200.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli?
Premetto che non sono un esperto.
Esaminando il problema con un po' di logica su tutto ciò che è stato scritto... credo il problema sia di tipo elettrico/elettronico... probabilmente batteria o rocchetto di accensione.
Ho notato che batterie non più nuove (dopo 3/4 anni) spesso creano dei malfunzionamenti elettrici/elettronici (anabbaglianti che si accendono mettendo le fecce, ecc...) pur non segnalando nessuna anomalia in fase di diagnosi.
Se avete a disposizione una batteria nuova provate a sostituire quella.
Esaminando il problema con un po' di logica su tutto ciò che è stato scritto... credo il problema sia di tipo elettrico/elettronico... probabilmente batteria o rocchetto di accensione.
Ho notato che batterie non più nuove (dopo 3/4 anni) spesso creano dei malfunzionamenti elettrici/elettronici (anabbaglianti che si accendono mettendo le fecce, ecc...) pur non segnalando nessuna anomalia in fase di diagnosi.
Se avete a disposizione una batteria nuova provate a sostituire quella.
...non vorrei sbagliare ma Cxxxx sono codici errore dell'ABS...
anabbaglianti che si accendono mettendo le fecce o viceversa sono riconducibili al com2000, il tristemente noto contattore dietro il volante che costa 3-400euro....
Fabio
anabbaglianti che si accendono mettendo le fecce o viceversa sono riconducibili al com2000, il tristemente noto contattore dietro il volante che costa 3-400euro....
Fabio
errata corrige
C1200 guasto CPU (servosterzo elettrico) generico
Fabio
C1200 guasto CPU (servosterzo elettrico) generico
Fabio
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
ciao ragazzi mi serve un aiuto o un consiglio per un problema ....
situazione : sterzo che diventa duro da circa 6 mesi .... alcuni giorni tutto ok , alcuni giorni si blocca piu' volte .
soluzione peugeot : ovviamente elettropompa con spesa complessiva di circa 800 eurini .
la mia domanda e' : queste elettropompe sono tutte uguali ? la mia dalla peugeot ha il codice 4008e6 ma su internet trovo tutte codice 4007 ..... ne ho trovata una da un demolitore a 100 euro ma dai codici non corrisponde ..... secondo voi sono tutte uguali ? ho sentito molti pareri discordanti su questo !!
aiuto !!
situazione : sterzo che diventa duro da circa 6 mesi .... alcuni giorni tutto ok , alcuni giorni si blocca piu' volte .
soluzione peugeot : ovviamente elettropompa con spesa complessiva di circa 800 eurini .
la mia domanda e' : queste elettropompe sono tutte uguali ? la mia dalla peugeot ha il codice 4008e6 ma su internet trovo tutte codice 4007 ..... ne ho trovata una da un demolitore a 100 euro ma dai codici non corrisponde ..... secondo voi sono tutte uguali ? ho sentito molti pareri discordanti su questo !!
aiuto !!
PEUGEOT 307 XS 200 HDI 16V .
nero ossidiana - tetto apribile - pack spazio + pack ergonomia - cerchi 17 - clima automatico - antifurto full - battitacco alluminio - freno a mano e pedaliera della isotta - rettr. rich.elettr.
nero ossidiana - tetto apribile - pack spazio + pack ergonomia - cerchi 17 - clima automatico - antifurto full - battitacco alluminio - freno a mano e pedaliera della isotta - rettr. rich.elettr.
.... temperatura?
La mia elettropompa ha fatto degli scherzi un pò strani quest'estate.
Ho staccato la batteria, ( basta un morsetto ... ), ho fatto il giro della macchina, ho contato fino a 100 e poi ho riattaccato.
Meraviglia!
Ha ripreso a funzionare!
Salvo fermarsi di nuovo, il 24 Luglio, lungo la Romea intorno alle 11,30, marcia in colonna sotto il sole e aria condizionata a palla, fiotti di aria bollente anche sulla pompina, sterzo improvvisamente indurito, strada sgombra, qualche chilometro e pompa che riprende a pompare.
Non ci sono stati altri avvenimenti da allora.
Ho letto da qualche parte ( vattelapesca ) che all'interno dell'elettronica dovrebbe ( verbo al condizionale... ) esserci una protezione termica presumo autoresettante.
La mia elettropompa ha fatto degli scherzi un pò strani quest'estate.
Ho staccato la batteria, ( basta un morsetto ... ), ho fatto il giro della macchina, ho contato fino a 100 e poi ho riattaccato.
Meraviglia!
Ha ripreso a funzionare!
Salvo fermarsi di nuovo, il 24 Luglio, lungo la Romea intorno alle 11,30, marcia in colonna sotto il sole e aria condizionata a palla, fiotti di aria bollente anche sulla pompina, sterzo improvvisamente indurito, strada sgombra, qualche chilometro e pompa che riprende a pompare.
Non ci sono stati altri avvenimenti da allora.
Ho letto da qualche parte ( vattelapesca ) che all'interno dell'elettronica dovrebbe ( verbo al condizionale... ) esserci una protezione termica presumo autoresettante.
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
Ho acquistato nel settembre 2010 presso la concessionaria peugeot di Rovigo una Peugeot 207 gpl, ieri mi si è accesa la segnalazione di avaria servosterzo. Mi sono fermato ho spento il motore e riacceso e lo sterzo che era in duri è tornato normale. Dopo un'ora circa ho ripreso l'auto e mi ha dato la stessa anomalia che adesso è permanente, si è accesa una spia con il disegno del volante ed un punto escalamativo. La diagnosi del meccanico e elettrauto è che la centralina non manda corrente al gruppo elettrico che governa il servosterzo. Abito in provincia di Ferrara. Che cosa si può fare ? Grazie 30/05/2015
mi è successo che si è indurito lo sterzo (mancanza di funzionamento del servosterzo) un centro assistenza di GE. SESTRI P.