PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP/ASR
Re: ESP/ASR
perfetto. detto questo, non è possibile sistemare in qualche modo il sensore del freno a mano? oppure potrei fare qualche giro di scotch intorno allo stesso, ma non credo sia una soluzione proponibile... 

Peugeot 207 XS 1.6 HDI 110cv
http://img509.imageshack.us/img509/8732/foto0020.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img509.imageshack.us/img509/8732/foto0020.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Pgani ha scritto:perfetto. detto questo, non è possibile sistemare in qualche modo il sensore del freno a mano? oppure potrei fare qualche giro di scotch intorno allo stesso, ma non credo sia una soluzione proponibile...

Scusa ma,non hai appena detto che hai risolto il problema con il cambio pastiglie??

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
si, ma siccome hanno detto che potrebbe essere il freno a mano che saltella, meglio prevenire che curare no?lupus.c ha scritto:Pgani ha scritto:perfetto. detto questo, non è possibile sistemare in qualche modo il sensore del freno a mano? oppure potrei fare qualche giro di scotch intorno allo stesso, ma non credo sia una soluzione proponibile...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa ma,non hai appena detto che hai risolto il problema con il cambio pastiglie??
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
No,no tranquillo
E cmq,se si dovesse ripetere,è meglio cercare di capire effettivamente da dove proviene il problema

E cmq,se si dovesse ripetere,è meglio cercare di capire effettivamente da dove proviene il problema

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
se per caso (intanto mi tocco) capita di nuovo faccio un fischio, anche perchè poveretta, la faccio soffrire parecchio... grazie mille! 

ma stai tranquillo che lo swicht sotto il freno a mano è l' ultima spiaggia da vedere 

...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- Andry307cc
- Peugeottista curioso
ho portato ieri la macchina alla peugeot..... hanno detto che era un sensore dello stop,
e cambiandolo ora è tutto ok
speriamo bene.....

Andry, 307cc feline, interni in pelle bianca,full opnional, Nera, specchetti argento, pinze gialle...
cattivissima Felina 

DRAMMA!!
Durante un viaggio, in un rettilineo mi è apparso l'errore "ESP/ASR FUORI SERVIZIO".
Non so se è lo stesso errore di cui avete parlato fino adesso, ma la spia che rimane accesa nel display è la stessa.
Ho subito portato l'auto in officina Peugeot per la diagnosi ed ecco la mazzata:
Sostituzione centralina ESP/ASR = 487 EUROOOOOO !!!!
Che fare? L'auto funziona ugualmente ma i dispositivi di sicurezza anti sbandata e ABS sono fuori uso e non so fino a quanto conviene circolare così (non si sa mai)
A nessuno è capitato di sostituire la suddetta centralina? Io ho fatto 67000km dal 2004 ma non mi aspettavo che queste diavolerie elettroniche durassero così poco e si guastassero in condizioni normali di marcia (senza una brusca frenata, senza una sbandata , senza nulla in retilineo!)

Durante un viaggio, in un rettilineo mi è apparso l'errore "ESP/ASR FUORI SERVIZIO".
Non so se è lo stesso errore di cui avete parlato fino adesso, ma la spia che rimane accesa nel display è la stessa.
Ho subito portato l'auto in officina Peugeot per la diagnosi ed ecco la mazzata:
Sostituzione centralina ESP/ASR = 487 EUROOOOOO !!!!

Che fare? L'auto funziona ugualmente ma i dispositivi di sicurezza anti sbandata e ABS sono fuori uso e non so fino a quanto conviene circolare così (non si sa mai)
A nessuno è capitato di sostituire la suddetta centralina? Io ho fatto 67000km dal 2004 ma non mi aspettavo che queste diavolerie elettroniche durassero così poco e si guastassero in condizioni normali di marcia (senza una brusca frenata, senza una sbandata , senza nulla in retilineo!)

Ultima modifica di c148fem1 il 17/07/2009, 9:27, modificato 1 volta in totale.
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
Qualcuno a parlato di una circolare / informazione tecnica Peugeot a riguardo con la sostituzione in garanzia dei pezzi interessati, ma alla richiesta di maggiori dettagli o fiferimenti di suddetta circolare nessuno si pè espresso....
Quindi non sò quanto possa essere attendibile

Quindi non sò quanto possa essere attendibile

- Andry307cc
- Peugeottista curioso
DRAMMA!!
Sostotizione centralina ESP/ASR = 487 EUROOOOOO !!!!
che sfortuna...
non so cosa dirti..
a me è capitato nello stesso modo, ma mi hanno cambito solo un sensore, spesa totale 68€
Sostotizione centralina ESP/ASR = 487 EUROOOOOO !!!!
che sfortuna...

Andry, 307cc feline, interni in pelle bianca,full opnional, Nera, specchetti argento, pinze gialle...
cattivissima Felina 

-
- Peugeottista veterano
Incaso di comparsa del segnale anomalia Esp Asr il primo da controllare è l'interruttore (doppio switch) posto sopra il pedale del freno e da esso azionato. Costa alcuni euro e richiede un paio di minuti per la sostituzione. Io l'ho sostituito ieri, ed ora le spie non sono piu accese.
Attenzione perchè quasi sempre (ma NON sempre) la rottura di questo interruttore si accompagna a stop che non si accendono oppure che restano sempre accesi. E' la prima cosa da fare, poi anche il resto, ma solo se non si risolve. E' semplicisssimo da sostituire. Basta togliere la copertura in moquette situata sopra i pedali sfilando i tre chiodini di plastica, poi sbloccare l'interruttore girandolo in senso antiorario infine staccare il connnettore. Inserisci il connettore nell'interruttore nuovo e riposizionalo nella suo sede avvitando un quarto di giro fino a che non si blocca. Metti in moto e vedi se tutte l spie sono spente e se gli stop funzionano correttamente. Se è tutto a posto rimonta la copertura in moquette. Tutto qui.
P.s : attenzione, perchè le officine peugeot sono perfettamente a conoscenza del problema, ma puo capitare qualche disonesto che e ne approfitta per cambiare (o dire che ha cambiato) la relativa centralina, mentre in realtà poi sostituisce solo l'interruttore....lo so, purtroppo "è un mondo difficile..."
Attenzione perchè quasi sempre (ma NON sempre) la rottura di questo interruttore si accompagna a stop che non si accendono oppure che restano sempre accesi. E' la prima cosa da fare, poi anche il resto, ma solo se non si risolve. E' semplicisssimo da sostituire. Basta togliere la copertura in moquette situata sopra i pedali sfilando i tre chiodini di plastica, poi sbloccare l'interruttore girandolo in senso antiorario infine staccare il connnettore. Inserisci il connettore nell'interruttore nuovo e riposizionalo nella suo sede avvitando un quarto di giro fino a che non si blocca. Metti in moto e vedi se tutte l spie sono spente e se gli stop funzionano correttamente. Se è tutto a posto rimonta la copertura in moquette. Tutto qui.

P.s : attenzione, perchè le officine peugeot sono perfettamente a conoscenza del problema, ma puo capitare qualche disonesto che e ne approfitta per cambiare (o dire che ha cambiato) la relativa centralina, mentre in realtà poi sostituisce solo l'interruttore....lo so, purtroppo "è un mondo difficile..."

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Curiosità: ma in caso di rottura del sensore del freno compare la dicitura ANOMALIA ESP/ASR oppure ESP/ASR FUORI SERVIZIO?
La spia che si accende è la stessa ma non vorrei che il guasto fosse diverso.
Grazie
La spia che si accende è la stessa ma non vorrei che il guasto fosse diverso.
Grazie
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
-
- Peugeottista veterano
L''interruttore in questione è multifunzione, e se noti da esso partono svariati fili. Non bisogna quindi formalizzarsi troppo su quali e quante segnalazioni arrivano al display del cdb: possono essere varie ed in combinazione diversa tra loro. Ad esempio a me si accendeva pure la spia anomalia ABS. Tutto risolto con la sostituzione. Quindi un semplice consiglio: dato che costa meno di una manciata di euro e ci vogliono un paio di minuti per l'operazione...CAMBIALO! Novanta per cento di probabilità risolvi cosi, ma avrai speso solo alcuni euro per un componente che COMUNQUE dopo qualche anno è destinato a cedere ( e aldila delle spie che fa accendere provvvede anche a gestire l'accensione /spegnimento degli stop, quindi...) e la prospettiva è un risparmio di quasi 500 Euro...... mi sembra che il gioco valga la candela, no? 

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
salve a me in officina a giarre mi hanno detto che si è bruciata la centralina che sta all'interno dell'abitacolo me siccome non lo fa sempre non mi fido della loro diagnosi ed amcora non ho fatto altro anche perchè la centralina costerebbe circa 300,00€più lavoro...............