PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

20° cambio di h7! basta!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!!!!

Basta rileggere l'ultiomo intervento di Gulf in QUESTA DISCUSSIONE!

A lui l'ahho già fatta!

A 'sto punto.dicci Gulf!

Ti hanno messo una matassa di fili nel vano motore (improbabile) o c'è qualche "scatolotto" strano?
Immagine

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

ragazzi questa estare mi si e' bruciata la prima lampadina dopo 1 anno di funzionamento ...e da allora ne ho bruciate ben altre 4 in 5 mesi!!!! tutte lampadine h7 comperate al supermercato daccordo (marca xeon qualcosa..) ma comunque mi sembra veramete eccessivo :evil: ...prossimamente andro' al conce di ferrara a sentire cosa mi raccontano :roll:
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

io ho montato le ring, lampadine di marca inglese, luce fenomenale, bianca lievemente azzurrata (mi han fermato i pulotti, si son messi a guardarle e han detto tutto ok), garantite 1 anno, dopo 1 anno e qualke mese una si è bruciata...ieri vado per ricomprarle e il mecca mi dice che non le trova più... :cry: ragazzi se le trovate ve lo consiglio!! son le migliori che abbia mai provato..il prezzo è di circa 30 euro la coppia..se qualcuno le trovasse mi faccia un fiskio!!! :D

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ragazzi, forse non avete letto il mio topic... fatevi sostituitre la BM34.....!! :wink: la caduta di tensione è una str..ata!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

nene982

Messaggio da nene982 »

19stubniz85 ha scritto:io ho montato le ring, lampadine di marca inglese, luce fenomenale, bianca lievemente azzurrata (mi han fermato i pulotti, si son messi a guardarle e han detto tutto ok), garantite 1 anno, dopo 1 anno e qualke mese una si è bruciata...ieri vado per ricomprarle e il mecca mi dice che non le trova più... :cry: ragazzi se le trovate ve lo consiglio!! son le migliori che abbia mai provato..il prezzo è di circa 30 euro la coppia..se qualcuno le trovasse mi faccia un fiskio!!! :D
Queste??

http://www.autobulbsdirect.co.uk/produc ... 256&page=1
Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

con quelle ho avuto una gran brutta eeprienza. A parte il costo, la resa poi' e' veramente scadente secondo me. La luce non e' assolutamente del bianco che intendo io
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

nene982

Messaggio da nene982 »

darkstalker ha scritto:con quelle ho avuto una gran brutta eeprienza. A parte il costo, la resa poi' e' veramente scadente secondo me. La luce non e' assolutamente del bianco che intendo io
Guarda QUESTE!!!!

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8276
Immagine

pgdo
Peugeottista curioso

bisogna farsi sentire

Messaggio da pgdo »

gentili soci,

ho comprato la peugeot 307 sw fap etc, ad aprile 2004;per adesso sono al terzo cambio di anabaglianti, gli ultimi dopo 20 giorni dalla sostituzione. Le officine Peugeot mi hanno detto che è normale e che dipende alternativamente dalla normativa (fari sempre accesi) o dal fatto che le macchine moderne sono piene di elettronica. Ho scritto alla Peugeot italia per chiedere se loro ritenessero normale che le loro lampade saltino così frequentemente; dopo un mio sollecito Peugeot Italia mi ha risposto dicendo che è NORMALE!!!!!

A questo punto mi domando ma che cosa stiamo facendo i fessi?
Sentite forse posso entrare in contatto con la redazione di MI MANDA RAI TRE. Vogliamo organizzare una spedizione di consumatori insoddisfatti o vogliamo continuare a cambiare lampade e roderci il fegato? CHi ci sta mi risponda e io provo ad organizzare la spedizione. Grazie.
soreta

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

freeKEY ha scritto:ragazzi, forse non avete letto il mio topic... fatevi sostituitre la BM34.....!! :wink: la caduta di tensione è una str..ata!
Scusa ma potresti essere più preciso? Cos'è questa BM34 :?:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pgdo
Peugeottista curioso

Messaggio da pgdo »

la bm34 è la fusibiliera posta nel vano motori. Debbo dire che dopo averlo letto in questo sito ho chiesto a varie officine di sostituirla: una non ha nemmeno preso in considerazione la cosa, una seconda ha detto che se non risultavano problemi di tensione non potevano sostituirla e via dicendo. Come se non bastasse il fatto le lampade saltano dopo venti giorni.
soreta

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

ANCORAAAA!

Sempre l'anabbagliante sinistro!
Domenica notte avevo parcheggiato davanti ad un muro, accendo il motore, poi le luci, dopo due secondi si brucia la sx!
Il bello e che dopo dieci minuti mi fermano i carabinieri e mi dicono che devo far cambiare l'anabbagliante....gli spiego col sorriso che era appena successo (pensavo che non avrebbero creduto....), ma mi dice che anche lui ha una 307 ed ha lo stesso problema!

Comunque:
307 ritirata il 7 luglio 2005
1° sostituzione anab. sx: 28 novembre 2005 a 16000 Km
2° """ """ "": 23 gennaio 2006 a 22600 Km! (in 6 mesi!!!!!!!)

Ma peugeot capisce qualcosa di elettronica???????????????
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

anche io sono al limite, è l'unica cosa che mi da noia sulla 307.

credo di essere arrivato tra sx e dx all'ottavo cambio h7 dopo che le prime due sono durate circa sette mesi...
Una volta addirittura mi sono trovato al buio...entrambe le lampade nello stesso momento in marcia...sono arrivato a casa (ero a 30 km) con i fendinebbia...

Lo stesso problema ce l'ha mio fratello sulla focus...e un mio amico sulla stilo...secondo me sono le lampade che non sono in grado di reggere un utilizzo costante e continuato come ci viene imposto ultimamente...sbaglio sicuramente, ma ho questa sensazione...anche perchè gli abbaglianti, le posizioni (che hanno una tensione minore), le lampade degli stop e la retro non mi danno alcun problema...che dire...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

swap ha scritto:anche io sono al limite, è l'unica cosa che mi da noia sulla 307.

credo di essere arrivato tra sx e dx all'ottavo cambio h7 dopo che le prime due sono durate circa sette mesi...
Una volta addirittura mi sono trovato al buio...entrambe le lampade nello stesso momento in marcia...sono arrivato a casa (ero a 30 km) con i fendinebbia...

Lo stesso problema ce l'ha mio fratello sulla focus...e un mio amico sulla stilo...secondo me sono le lampade che non sono in grado di reggere un utilizzo costante e continuato come ci viene imposto ultimamente...sbaglio sicuramente, ma ho questa sensazione...anche perchè gli abbaglianti, le posizioni (che hanno una tensione minore), le lampade degli stop e la retro non mi danno alcun problema...che dire...
a me in 4 anni di 206 ho fulminato 2 posizione e 1 di targa, speriamo di essere altrettanto fortunato con la 307 :wink: ed io le luci le uso spesso (quelle di posizione poi praticamente sempre)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

albealbe57
Peugeottista curioso

Re: 20° cambio di h7! basta!

Messaggio da albealbe57 »

freeKEY ha scritto:ciao ragazzi, eccomi tornato tra i problemi dei nostri leoncini... ma ancora una volta c'è qualcosa che mi sta facendo impazzire:
sostituisco gli anabbaglianti ogni 20 gg, le accendo dopo qualke secondo che la makkina è in moto e le spengo prima di spegnere il motore... di giorno le tengo quasi sempre spente... ho provato a cambiare tutte le marche e modelli, di qualsiasi cifra, ma sono veramente stanco!!!
il capofficina mi ha assicurato ke a livello di impianto elettrico e componenti è tutto ok... ma mi sa proprio ke rikiederò la perizia da parte di un ispettore!! cavolo...è un mutuo da pagare ogni mese!! scusate lo sfogo... ma voi con quale frequenza sostituite le lampadine!? grazie!
DOPO UN ANN0 E SEI MESI CON CIRCA 48000 KM HO SOSTITUITO IL MIO PRIMO ANABBAGLIANTE DX CHE DOPO DUE MESI CIRCA HO DOVUTO RISOSTITUIRLO. LA MIA PERO' E' UNA 397 CC 1.6. QUINDI IL CONCE, ESSENDO L'AUTO ANCORA CON LA GARANZIA DEL COSTRUTTORE, SCADEVA IL 22/1/2006, MI HA SOSTITUITO L'ALTERNATORE E RIPROGRAMMATO LA CENTRALINA FACENDOMI PAGARE SOLO LA LAMPA CIRCA DIECI EURO. SPERO CHE CI ABBIANO AZZECCATO PERCHE', LEGGENDO NEL TOPIC DEL SITO, QUALCUNO PER SOPPERIRE AGLI SBALZI DI TENSIONE HA FATTO ALLUNGARE IL CAVO IN MODO DA AUMENTARE L'ASSORBIMENTO. IL TRATTAMENTO DEL MIO CONCE ( BERGAMO) MI E' SEMBRATO QUALIFICANTE E, SOPRATTUTTO, GRATIS.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ragazzi, mi sa che bisogna fare un po il punto della situazione:

Le lampade H7, se ne è già parlato moltissimo, per la loro conformazione e struttura non sono delle lampade "eterne" o di lunghissima durata... , MA , a parte alcuni problemi che ne possono causare la prematura rottura, basta seguire dei piccoli accorgimenti per prolungargli la vita:

- Non toccare le lampade dalla parte del vetro durante il montaggio;

- Accendere prima la vettura e dopo qualche istante i fari;

- Al contrario, prima di arrestare la vettura spegnere i fari e poi il motore;

Se comunque,seguendo questi semplici accorgimenti, incappate in frequenti cambi di h7, il problema potrebbe essere uno dei seguenti:

- Alternatore ;

- Regolatore di tensione ;

- BSI ;

- BM 34 ;

Nel mio caso, i problemi derivavano dalla BM34, infatti, oltre a cambiare non so quante lampade, ogni tanto in marcia mi si spegneva tutto il quadro strumenti, per poi riaccendersi e fare come un reset (accensione di tutte le lampade contemporaneamente) e tornare a funzionare per bene. Dopo la sostituzione della Bm34, non ho avuto più problemi, ne di cambio h7, ne di spegnimento del quadro. ripeto cmq, non aspettatevi troppo da queste lampade, certo, io ero arrivato a cambiarle ogni 15/25 giorni ed era diventata una situazione insostenibile.... ma se vi durano 8 - 10 mesi credo che rientri nella normalita!
Che poi molte concessionarie se ne lavano le mani questo purtroppo è un dato di fatto!! Ciauz! :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”