PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore dal posteriore su sconnessioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ma tu agli ammortizzatori nn fai niente. non fai modifiche tali da rendere invalidata la garanzia.
Se cambi di tuo, nn presso la peugeot x problemi legati proprio a loro (gli ammo), allora decade x quella parte, altrimenti no

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

Geppo ha scritto:Ma tu agli ammortizzatori nn fai niente. non fai modifiche tali da rendere invalidata la garanzia.
Se cambi di tuo, nn presso la peugeot x problemi legati proprio a loro (gli ammo), allora decade x quella parte, altrimenti no
Si', ne sono convinto anche io :wink: Vero e' che chi deve effettuare una riparazione in garanzia cerca sempre 1001 appigli per farla pagare :? e non vorrei che il silicone possa essere uno di quelli.
Magari provo a fissarlo con delle fascette serrafili in plastica o stringitubo in metallo (quelle che si avvitano, per capirsi).
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

L Infante di Spagna ha scritto:
Geppo ha scritto:Ma tu agli ammortizzatori nn fai niente. non fai modifiche tali da rendere invalidata la garanzia.
Si', ne sono convinto anche io :wink: Vero e' che chi deve effettuare una riparazione in garanzia cerca sempre 1001 appigli per farla pagare :? e non vorrei che il silicone possa essere uno di quelli.
Magari provo a fissarlo con delle fascette serrafili in plastica o stringitubo in metallo (quelle che si avvitano, per capirsi).
Noooooo, non usare fascette nè altre robe che serrano in maniera "meccanica"... allora... prendi un tubo di silicone di montaggio (va bene anche quello nero da carrozzieri) da un bricocenter o simili, prendi l'attrezzo per usarlo... ti metti un venerdì sera e fai il lavoretto... tiri giù i soffietti, pulisci il bordo dei soffietti, spargi il silicone sopra il bordo e lo rimetti in sede con forza... Costo irrisorio (15 euro), manodopera praticamente nulla (in 5 minuti finisci)... lo può fare anche un bambino. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

ciao a tutti...

ank io mi aggiungo al "Club"!!!

sento il famoro STOCK nella mia 307!
xo sulla parte SX posteriore...all inzio qnd giravo a destra e prendevo un pikolo fosso...ora anke in retromarcia!!!
ho fatto il collaudo col capofficina della peugeot (per tt la durata del collaudo non si è sentito il rumore...solo all ingresso dell officina si è sentito... :shock: ) e dice ke nn ha mai sentito tale rumore...che sfiga...
il 21 la 307 andrà dal dottore e come prima cosa smontan la e vedono se l impianto frenante è ok...poi passano all ammor. e poi boh...sxiamo vada tutto bene....la 307 ha solo 2500km!!!
PS:essendo in garanzia...non dovrei pagare nulla giusto?

ciao
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Non dovresti pagare nulla... ma se non risolvono metti mano personalmente con il metodo che ho illustrato sopra e vedrai che risolvi!! :wink:

PS: We, we... anche io devo portare la macchinina dal conce il 21... dato che probabilmente la porterai nell'unica concessionaria autorizzata a Cagliari è probabile che ci incontriamo... la mia 307 l'hai vista in foto, non puoi non riconoscerla... ;)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

Kranio ha scritto:Noooooo, non usare fascette nè altre robe che serrano in maniera "meccanica"... allora... prendi un tubo di silicone di montaggio (va bene anche quello nero da carrozzieri) da un bricocenter o simili, prendi l'attrezzo per usarlo... ti metti un venerdì sera e fai il lavoretto... tiri giù i soffietti, pulisci il bordo dei soffietti, spargi il silicone sopra il bordo e lo rimetti in sede con forza... Costo irrisorio (15 euro), manodopera praticamente nulla (in 5 minuti finisci)... lo può fare anche un bambino. ;)
Ok, ho capito :wink: Dopo tutto sulla moto faccio anche manutenzione ben piu' "spinta"... non dovrei avere difficolta' di nessun genere.
Piuttosto non riesco a capire la reale natura di questo rumore :scratch: :scratch: :scratch: Cioe', se lo generano i soffietti "calati" perche', immagino, toccano sulla parte superiore dell'ammo sollecitato, come fanno a generarlo anche se sono nella loro sede? :?: :?: :?:
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

L Infante di Spagna ha scritto:
Kranio ha scritto:Noooooo, non usare fascette nè altre robe che serrano in maniera "meccanica"... allora... prendi un tubo di silicone di montaggio (va bene anche quello nero da carrozzieri) da un bricocenter o simili, prendi l'attrezzo per usarlo... ti metti un venerdì sera e fai il lavoretto... tiri giù i soffietti, pulisci il bordo dei soffietti, spargi il silicone sopra il bordo e lo rimetti in sede con forza... Costo irrisorio (15 euro), manodopera praticamente nulla (in 5 minuti finisci)... lo può fare anche un bambino. ;)
Ok, ho capito :wink: Dopo tutto sulla moto faccio anche manutenzione ben piu' "spinta"... non dovrei avere difficolta' di nessun genere.
Piuttosto non riesco a capire la reale natura di questo rumore :scratch: :scratch: :scratch: Cioe', se lo generano i soffietti "calati" perche', immagino, toccano sulla parte superiore dell'ammo sollecitato, come fanno a generarlo anche se sono nella loro sede? :?: :?: :?:
L'unica spiegazione è che "ballano" un pochino e quindi, ogni tanto, provocano il rumore...

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

Kranio ha scritto:Non dovresti pagare nulla... ma se non risolvono metti mano personalmente con il metodo che ho illustrato sopra e vedrai che risolvi!! :wink:

PS: We, we... anche io devo portare la macchinina dal conce il 21... dato che probabilmente la porterai nell'unica concessionaria autorizzata a Cagliari è probabile che ci incontriamo... la mia 307 l'hai vista in foto, non puoi non riconoscerla... ;)

nn voglio pagare nulla!!! :?
cmq dopo faccio il controllo fai da te e vi faccio saxe...

ciaoo
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

bukiol ha scritto:
Kranio ha scritto:Non dovresti pagare nulla... ma se non risolvono metti mano personalmente con il metodo che ho illustrato sopra e vedrai che risolvi!! :wink:

nn voglio pagare nulla!!! :?
cmq dopo faccio il controllo fai da te e vi faccio saxe...

ciaoo

ciao..oggi ho portato la 307 dal conces x il famoso rumore ke si sente..
stasera dovrei ritirarla...
ha kiesto anke la 2^kiave e quella skeda con il codice x un Rikiamo Peugeot x l impianto elettronico ke fa riferimento al quadro...
qualcuno ha ricevuto qualcosa dalla Peugeot in riferimento a qst?
io no....

ciaoo

PS:purtroppo nn ho incontrato Kranio...doveva esserci anke lui dal conce a quel ora...beh meglio...mi sarei vergognato x la mia307...ASSAI sporca!!!

ciaoo
*Tessera 307Club n°226*

hantony77
Peugeottista curioso

rumore dal posteriore

Messaggio da hantony77 »

ciao ragazzi.

pensavo fossi il solo sfigato ma vedo che siamo una bella tribu'. :lol:

proprio oggi ho ritirato la macchina dall'officina per il controllo del posteriore perche' aveva gli stessi problemi da voi riscontrati.

buche o dossi un po' piu' pronunciati e forte "STOCK" dalla ruota posteriore destra. svuotato il cofano ma nulla.

RISPOSTA DEL CONCE: e' un problema che molti hanno ma E' NORMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la 307 ha un assetto rigido quindi e' normale!!!!!! :shock:

MA CHE CAZZ..TA!!!!!!!!!!!

ORA SOLO GRAZIE A VOI PROVO A CONTROLLARE TUTTO CIO' CHE AVETE CONSIGLIATO!!!
PEUGEOT 307 XS 200 HDI 16V .
nero ossidiana - tetto apribile - pack spazio + pack ergonomia - cerchi 17 - clima automatico - antifurto full - battitacco alluminio - freno a mano e pedaliera della isotta - rettr. rich.elettr.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vai subito a controllare le cuffie degli ammortizzatori, vedrai che sono proprio quelle. :?
E così potremo segnare un altro punto a favore del forum! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

bobkent ha scritto:Vai subito a controllare le cuffie degli ammortizzatori, vedrai che sono proprio quelle. :?
E così potremo segnare un altro punto a favore del forum! :wink:

ciao a tutti...
l altro gg ho ritirato la 307 dopo averla portata dal conce x un fastidioso rumore proveniente dalla ruota posteriore sx...
pensavo fosse il problema a voi comune...ma nn credo...
il rumore ke sento nn è uno "STOCK" ma è un rumore più prolungato...sembra un lamento...nn saprei neanke come destriverlo...e si sente qnd prendo i dossi...ma a velocità basse...tipo facendo manovra...
ho controllato, come molti di voi consigliano, i soffietti dell ammo...ma son messi bene...cmq...hanno cambiato l ammo....ma il rumore è ancora li....ke palle...lunedi devo riportarla...dicono ke puo' essere il "mozzo"...cakio fa 2mesi la sett prox!boh boh....kiedere un altra 307 in sostituzione di qst nn si puo' immagino vero?

ciao
*Tessera 307Club n°226*

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Io a 20000 km avevo fatto siliconare le cuffie degli ammortizzatori, ma lo "stock" è rimasto quindi mi cambiano gli ammortizzatori posteriori che sono in officina da un bel po' e non riesco, ancora oggi (30000 km), a trovare il tempo!

Quando sarò lì mi cambieranno anche il volano!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

teidbuc
Peugeottista curioso

STOCK SUL POTERIORE

Messaggio da teidbuc »

Se si tratta dello stock netto sul posteriore quando si prende una bella buca, non è sufficiente rimettere a posto la cuffia degli ammortizzatori.

Il mio concessionario, che fino ad ora ha praticamente inquadrato e risolto sempre ogni problema, mi ha detto che si tratta di un difetto noto e che necessita di un intervento sugli ammortizzatori posteriori abbastanza lungo da eseguire.

Pare che abbiamo montato dei cuscinetti, ma non sono entrato molto nel merito.
Tutto in garanzia !
Ora la macchina va bene.

/Davide

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Siccome il rumore dal posteriore sembra un difetto comune anche ad auto di altre marche, mi/vi chiedo se possa essere lo stesso problema riscontrato su quelle: e se fossero le serrature delle portiere? Se non ben registrate potrebbero sbattere le serrature contro i ganci a cui si agganciano. Prima di andare a farle sistemare provate a fare così: qualche giro di nastro isolante attorno al perno su cui si incastra la serratura. Si elimina il gioco e le serrature non sbattono più

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”