Premesso che mai in precedenza mi aveva lasciato a piedi ne tantomeno in questa occasasione ti diro che:germanet ha scritto:Ciao a tutti, entro anch'io nel club di quelli a cui si è accesa la spia "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO".
E' successo un mese fa, avevo fatto il tagliando completo alla mia 206 1.4 Hdi, ormai a 190.000Km ho fatto sostituire anche la cinghia di distribuzione, il giorno dopo mentre esco di casa, la mia peugeottina si è spenta dopo il fatidico messaggio..da allora inutili i tentativi di riaccensione.
Dopo averla portata dal mio meccanico di fiducia ( con il carro-attrezzi), sono riusciti a metterla in moto sostituendo dei camblaggi, spesa 150€.
Il giorno dopo, quando il problema sembrava risolto, la spia si è riaccesa e la macchina è diventata "pesante", infatti come già avete descritto voi, non andava più di 3000 giri!
Riportata l'auto hanno scoperto che si era bruciato un relè che portava corrente alla centralina del preriscaldatore delle candelette (come segnalava la diagnosi). Ora la 206 sembra che vada, la spia non è più accesa, ma la sento comunque un pò fiacca, poi intorno ai 130 Kmh, sento un ticchettio nel vano motore...lo stesso non si sente se accellero da ferma!!!!
Mi sta facendo disperare!!!! A qualcuno è successo lo stesso?!? AIUTO!!!
Si e' successo anche a me !
Peugeot 306 hdi xrdt 90 CV agosto 2000 con 223000 km si e' accesa la spia ! e dopo 100 metri si e' inchiodata ! perdendo di potenza ! ho avuto il tempo di parcheggiare a dx ! spengo tutto e riprova ad accenderla ma non partiva ! aspetto un altro minuto e con la seconda prova si mette in moto ! torno indietro e la parcheggio a casa vado via con la seconda auto;
La sera rientro e parlando con con la mia officina di fiducia mi dice di seguire questa prassi :
Cambiare filtro gasolio presso un distributore o anche in officina fare il pieno di blu diesel successivamente per far azzerare la spia staccare la batteria per 10 minuti;
Se tutto è dovuto al carburante sporco dovrebbe ripristinarsi da sola !.
infatti parto da casa destinazione distributore, si ferma per ben 2 volte !!, arrivo al distributore cambio filtro faccio pieno di blu diesel ! durante il tragitto di ritorno non si ferma.... ( ottimo) arrivo a casa e vedo la spia ancora accesa ! quindi decido di staccare la batteria cosi' quando la rimetto in accensione come d'incanto tutto e' tornato alla normalita' !
ho letto tutti i msg di desolazione dei proprietari peugeot per i disagi avuti a causa di questa spia ! non credevo fossero così tanti sono rimasto senza parole !
Grazie a questo forum forse ho risolto il problema !