swjoy ha scritto:Oggi ho sostituito le gomme estive con quelle da neve, così ho approfittato per fare delle foto sotto i passaruota posteriori. Da notare che sulla mia si sente rumore a freddo, solo sul lato destro anche a vuoto ma su buche profonde, come se battesse qualcosa sull' interno del passaruota metallico, non su quello di plastica. Come si può notare il "guscio" che protegge lo stelo superiore dell' ammortizzatore non è agganciato da nessuna parte, tanto che l'ho spostato a mano senza sforzo alcuno, quindi ha la possibilità di scorrere sullo stelo stesso: sopra, la specie di soffietto va ad inserirsi in una sede che comunque non la trattiene. Probabilmente nelle buche più profonde questo va ad entrare in sede di colpo facendo il rumore che sentiamo.
Forse hai ragione... comunque sono d'accordo anche con chi ha scritto che col passare del tempo si sente meno, infatti sulla mia da un pò ho notato che è quasi sparito, nonostante gli ammortizzatori siano ancora quelli originali. Ciao