PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!
sono solo io il fortunato??
io ho cambiato il volano una sola volta a dicembre 2003, ho fatto piu' di 30000 km e nessun cigolio.
non chiedetemi che sigla abbia il volano perche' non lo so, dove si va a prendere?
io ho cambiato il volano una sola volta a dicembre 2003, ho fatto piu' di 30000 km e nessun cigolio.
non chiedetemi che sigla abbia il volano perche' non lo so, dove si va a prendere?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- ex-subwoofer
- Peugeottista appassionato
dalla fattura....c'è qualcosa tipo...532N8 oppure 532P4GENA ha scritto:sono solo io il fortunato??
byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo
...

Stamattina, arrivato al lavoro, come al solito apro lo sportello per sentire il suono del motore in fase di spegnimento e...
UDITE UDITE
sento un bel principio di cinguettio al termine dello spegnimento!!!
Vi lascio immaginare la mia delusione, frustrazione, rassegnazione e chi più ne ha più ne metta!!!
Mi basta x farmi capire che prima o poi mi ritroverò nella stessa condizione di prima, e tra 1 mese e 1/2 mi scade la garanzia!
Mi sa che vado la e gli chiedo di firmarmi un documento dove si impegnano a mettermi a posto questo "baco infinito" anche se sarà scaduta la garanzia. Non saprei che altro fare.
Non so, ditemi voi.
Per riposndere a ex-subwoofer, si la mia auto si scuote molto in accensione/spegnimento; poi sai, tutto è relativo, ma per i miei limiti di tolleranza si scuote molto ... troppo!!!
PS:
Prima sono andato a pranzo con una GOLF 4 TDI di un mio collega e ... NULLA ... ne la minima vibrazione, ne tantomeno il minimo cigolio!!!
Ciao

UDITE UDITE
sento un bel principio di cinguettio al termine dello spegnimento!!!

Vi lascio immaginare la mia delusione, frustrazione, rassegnazione e chi più ne ha più ne metta!!!
Mi basta x farmi capire che prima o poi mi ritroverò nella stessa condizione di prima, e tra 1 mese e 1/2 mi scade la garanzia!
Mi sa che vado la e gli chiedo di firmarmi un documento dove si impegnano a mettermi a posto questo "baco infinito" anche se sarà scaduta la garanzia. Non saprei che altro fare.
Non so, ditemi voi.
Per riposndere a ex-subwoofer, si la mia auto si scuote molto in accensione/spegnimento; poi sai, tutto è relativo, ma per i miei limiti di tolleranza si scuote molto ... troppo!!!
PS:
Prima sono andato a pranzo con una GOLF 4 TDI di un mio collega e ... NULLA ... ne la minima vibrazione, ne tantomeno il minimo cigolio!!!
Ciao

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Scusa,
ma per quanto riguarda la garanzia dovresti stare tranquillo perchè i pezzi nuovi hanno una garanzia che inizia dalla data del montaggio, la scocciatura è la mancata risoluzione del problema che sta diventando una storia infinita.
P.S.: sentendo queste storie mi sta venendo la depressione nell'aver scelto un'auto di una casa che mi sembra mooooolto poco attenta alla soluzione delle varie problematiche, non è possibile che dopo tante versioni dello stesso pezzo ci si ritrova da capo a 12 e non credo che la Peugeot sia la sola a montare questo benedetto volano ed allora cosa ci vuole a vedere come hanno fatto gli altri? non bisogna mica inventare l'acqua calda no?
Ma il volano della citroen ( visto che il motore è lo stesso ) non si puo montare al posto di quello peugeot? forse si risolve definitivamente il problema in barba alla garanzia.
ma per quanto riguarda la garanzia dovresti stare tranquillo perchè i pezzi nuovi hanno una garanzia che inizia dalla data del montaggio, la scocciatura è la mancata risoluzione del problema che sta diventando una storia infinita.
P.S.: sentendo queste storie mi sta venendo la depressione nell'aver scelto un'auto di una casa che mi sembra mooooolto poco attenta alla soluzione delle varie problematiche, non è possibile che dopo tante versioni dello stesso pezzo ci si ritrova da capo a 12 e non credo che la Peugeot sia la sola a montare questo benedetto volano ed allora cosa ci vuole a vedere come hanno fatto gli altri? non bisogna mica inventare l'acqua calda no?
Ma il volano della citroen ( visto che il motore è lo stesso ) non si puo montare al posto di quello peugeot? forse si risolve definitivamente il problema in barba alla garanzia.
307 station 1.4 16v S
È vero, sono incatz come una panter, ma come potrebbe essere altrimenti?
Anche i ciocchi che sento all'avantreno sulla ruota sx quando becco delle
asperità, non me li han messi a post x un catz.
Han detto :
"siii, abbiamo un po' ingrassato..ma non c'era niente..."
Adesso star già ricominciando a fare anche quello...
Per rispondere a jack123 , mi sa che non è come dici tu; proprio non molto tempo fa seguivo una discussione in merito e mi par di ricordare che quando la garanzia ti scade, non c'è pezza, anche se i pezzi son stati montati 2 gg prima e li devi ricambiare ... LI PAGHI TU!!!
Perlomeno, io ricordo così.
Ciao và.
Miiii, ci sarà pure un modo per mettere sti incapaci con le spalle al muro!
Mi sa che faccio prima a venderla a comperararne una più decente ... non ci vorrebbe molto a sceglierla in questi termini...
Lo so, mi sputtanerei un tot di soldi, ma almeno ci guadagnerei in salute; con tutto il nervoso che mi sto mangiando rischio un ictus fulminante ogni giorno.
Anche i ciocchi che sento all'avantreno sulla ruota sx quando becco delle
asperità, non me li han messi a post x un catz.
Han detto :
"siii, abbiamo un po' ingrassato..ma non c'era niente..."
Adesso star già ricominciando a fare anche quello...
Per rispondere a jack123 , mi sa che non è come dici tu; proprio non molto tempo fa seguivo una discussione in merito e mi par di ricordare che quando la garanzia ti scade, non c'è pezza, anche se i pezzi son stati montati 2 gg prima e li devi ricambiare ... LI PAGHI TU!!!
Perlomeno, io ricordo così.
Ciao và.
Miiii, ci sarà pure un modo per mettere sti incapaci con le spalle al muro!
Mi sa che faccio prima a venderla a comperararne una più decente ... non ci vorrebbe molto a sceglierla in questi termini...
Lo so, mi sputtanerei un tot di soldi, ma almeno ci guadagnerei in salute; con tutto il nervoso che mi sto mangiando rischio un ictus fulminante ogni giorno.

- ex-subwoofer
C.V.D.grass ha scritto:
Stamattina, arrivato al lavoro, come al solito apro lo sportello per sentire il suono del motore in fase di spegnimento e...
UDITE UDITE
sento un bel principio di cinguettio al termine dello spegnimento!!!![]()
![]()

ci siamo illusi per pochi giorni

Allora, ho appena telefonato al conce per esporgli di nuovo il problema, e siamo rimasti che sarei passato da lui a fargli "sentire " il cigolio, dopodichè voglio vedere cosa propone.
Al telefono mi ha detto che finora, lui di volani P4 ne ha montati una trentina (30-ina), praticamente uno al giorno

Vista la situazione, e i tempi per il rilascio di un nuovo volano (sempre che mai ci sarà) direi tenerci in contatto e pensare a qualche reclamo di massa alla Peugeot Italia, sollecitando non tanto l'ennesima sostituzione, ma la soluzione definitiva del problema.
Per il momento vi saluto.
bye.
PS. il P4 a me l'hanno passato in garanzia, anche se questa era scaduta da 6 mesi....ora vedremo

- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Dato che sarò uno dei prox che farà visita al mecca per il volano, vorre sapere se questo famoso volano con codice P4 è affidabile o meno...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Ma lascia perdere ... AFFIDABILE .... è una parola grossa, troppo grossa in casa PEUGEOT...AsFusillo ha scritto:Dato che sarò uno dei prox che farà visita al mecca per il volano, vorre sapere se questo famoso volano con codice P4 è affidabile o meno...
Per rispondere a Pako, no, mi dispiace deluderti, ma il principio di cinguettio che avverto non viene dalla marmitta; sono praticamente certo che sia lo stesso che sentivo solo 20gg fa sul vecchio volano.
È solo un principio, un singolo e brevissimo CIIIP... che sento solo al termine dello spegnimento, in corrispondenza dell'ultimo me*do*o scuotimento del motore ... ma è lui, stanne certo!
Che altro dire?
...probabilmente dirò altro...poi...
Ciao
Non so

Ho raccontato nei minimi dettagli la storia del volano al mio bravissimo meccanico (non Peugeot), e gli ho detto che avevo intenzione di fare un reclamo a Peugeot perché non è possibile che sono al quinto volano e non lo hanno ancora azzeccato.
Lui mi ha detto che tutte le case automobilistiche fanno fare i pezzi dalle altre case tipo Bosch-Magneti Marelli ecc.. e che in caso di problemi o di risarcimento danni si avvalgono sulla casa costruttrice del pezzo.
Questo significa che non può essere che Peugeot si vuole suicidare perdendo tutti i clienti, anche se la martellata sui maroni se la sono data da soli quando hanno deciso di investire troppi pochi soldi per lo sviluppo e la qualità del pezzo.
Io vorrei sapere chi produce il pezzo e tramite l’associazione consumatori della mia città manderei una bella lettera di reclamo sia a Peugeot che al produttore del volano, ma prima vorrei chiedergli a loro cosa possiamo fare noi come club se una raccolta firme o qualcosa di simile, poi vi riferisco.
Premetto che mi informo solamente e in caso che si possa fare qualcosa anche di effimero chiederò l benestare degli amministratori del club e ovviamente il Vostro appoggio.
Ciao
Lui mi ha detto che tutte le case automobilistiche fanno fare i pezzi dalle altre case tipo Bosch-Magneti Marelli ecc.. e che in caso di problemi o di risarcimento danni si avvalgono sulla casa costruttrice del pezzo.
Questo significa che non può essere che Peugeot si vuole suicidare perdendo tutti i clienti, anche se la martellata sui maroni se la sono data da soli quando hanno deciso di investire troppi pochi soldi per lo sviluppo e la qualità del pezzo.
Io vorrei sapere chi produce il pezzo e tramite l’associazione consumatori della mia città manderei una bella lettera di reclamo sia a Peugeot che al produttore del volano, ma prima vorrei chiedergli a loro cosa possiamo fare noi come club se una raccolta firme o qualcosa di simile, poi vi riferisco.
Premetto che mi informo solamente e in caso che si possa fare qualcosa anche di effimero chiederò l benestare degli amministratori del club e ovviamente il Vostro appoggio.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
Il fatto che il pezzo non è fatto direttamente da Peugeot non vuol dire nulla infatti ma maggior parte dei pezzi viene fatto da altre case ma a rispondere di tutto è sempre e solo Peugeot che si prende la responsabilità per aver scelto come partner quella determinata casa costruttrice e quindi sempre verso la Peugeot bisogna fare le dimostranze del caso poi sarà lei che deciderà come rifarsi sul fornitore ma per noi questo è totalmente trasparente.
Quindi va bene organizzarci per reclamare anche con l'aiuto delle associazioni a tutela dei consumatori ma sempre e solo verso Peugeot
Quindi va bene organizzarci per reclamare anche con l'aiuto delle associazioni a tutela dei consumatori ma sempre e solo verso Peugeot
307 station 1.4 16v S
quanto mai ho parlato!!
dopo 11 mesi e piu' di 30000 km anche il mio volano ha ricominciato a cinguettare quando spengo il motore. ma vaff......
dopo 11 mesi e piu' di 30000 km anche il mio volano ha ricominciato a cinguettare quando spengo il motore. ma vaff......
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- ex-subwoofer
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Bene...ho voglia di prendere gli ingegneri della Valeo e della Peugeot e obbligarli a spendere 21.000€ per una 307 che, come la accendono quando è nuova nuova, cinguetta allegramente come se fosse in uno zoo.
Giovedi prox prenderò 2 ore di ferie per portare la mia canarina...ehm...la mia Leonessa dal conce e sentire un suo parere.
Sul sito Peugeot ho visto che l'officina del mio conce lavora il sabato "solo accettazione: dalle... alle...". Cosa vuol dire "solo accettazione"? Che devo prenotare prima? Che posso spiegare un problema ma non possono sistemarla subito? A me interessa solo far vedere il problema del volano ed eventualmente fare in modo che mi ordinano il volano nuovo.
Giovedi prox prenderò 2 ore di ferie per portare la mia canarina...ehm...la mia Leonessa dal conce e sentire un suo parere.
Sul sito Peugeot ho visto che l'officina del mio conce lavora il sabato "solo accettazione: dalle... alle...". Cosa vuol dire "solo accettazione"? Che devo prenotare prima? Che posso spiegare un problema ma non possono sistemarla subito? A me interessa solo far vedere il problema del volano ed eventualmente fare in modo che mi ordinano il volano nuovo.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
In precedenza:
In precedenza: