PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
20° cambio di h7! basta!
Per chi si interessa di elettronica, in edicola c'è una rivista che parla proprio delle problematiche relative al consumo delle lampadine e propone una soluzione...
Vi posto il link con il numero della rivista...per l'articolo dovete passare in edicola...
http://www.farelettronica.com/rivista_d ... sp?rid=208
Vi posto il link con il numero della rivista...per l'articolo dovete passare in edicola...
http://www.farelettronica.com/rivista_d ... sp?rid=208
307 SW 90CV HDI Clima (Immatric. 04/07/2005)
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Qualche giorno fa, a circa 30000 km, si è bruciato anche l'anabbagliante dx!
Allora lunedi ho comprato 2 H7 osram a circa 13,50€!
Con guanti in lattice da laboratorio l'ho sostituita io!
Martedi mattina, dopo 100 km, guardandomi riflesso nel culo di una macchina ho visto che si era nuovamente bruciata!
Ieri sera l'ho cambiata nuovamente....speriamo che fosse solo una lampadina difettosa!!!
P.S. la filettatura interna di tutte quelle che ho cambiato è sempre integra e ci sono solo piccole bruciature all'altezza dell'attacco (vedi foto schifosa!)....è normale???
Allora lunedi ho comprato 2 H7 osram a circa 13,50€!
Con guanti in lattice da laboratorio l'ho sostituita io!

Martedi mattina, dopo 100 km, guardandomi riflesso nel culo di una macchina ho visto che si era nuovamente bruciata!
Ieri sera l'ho cambiata nuovamente....speriamo che fosse solo una lampadina difettosa!!!
P.S. la filettatura interna di tutte quelle che ho cambiato è sempre integra e ci sono solo piccole bruciature all'altezza dell'attacco (vedi foto schifosa!)....è normale???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
-
- Peugeottista fast&furious
Premesso che la foto è davvero schifosaemanuele79 ha scritto:P.S. la filettatura interna di tutte quelle che ho cambiato è sempre integra e ci sono solo piccole bruciature all'altezza dell'attacco (vedi foto schifosa!)....è normale???

Se no, ho il forte sospetto che le lampadine siano vittime di sovratensioni. In questo caso, meglio dare un'occhiata a tutto l'impianto di ricarica...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
in un'anno e mezzo che ho la macchina ho cambiato 3 paia di H7, premetto che sono tutte le tipo a luce bianco ghiaccio e quindi gia' di partenza hanno una vita piu' breve rispetto a quelle normali. Ora un le Philps Power2Night o sono piu' di tre mesi che le monto e per ora nessun problema
Tutte le lampade che sono salatate avevano il filamento bruciato e si vedeva chiaramente
Tutte le lampade che sono salatate avevano il filamento bruciato e si vedeva chiaramente
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

toglietevi dalla testa che è normale che si brucino così spesso! (ok una media un po' più alta ma cambiare lampadine due volte al mese NO, non è normale!) se si bruciano così spesso un motivo c'è e và ricercato,
se la concessionaria vi dice che "sulle 307 è normale" ribattete e pretendete un'analisi più approfondita della questione.... (vedi "regolatore dell'alternatore" e altre indicazioni riportate nei post sopra...)

fate presente al vostro conce che molti vostri conoscenti hanno risolto definitivamente, in modo che si tolgano dalla testa che "è normale"!!!

ciaooo

PS: sempre con gentilezza è

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: 20° cambio di h7! basta!
Ciao, anch'io fino circa un mese e mezzo fa ho sostituito 4 H7 nel giro di 2 mesi portata dal conce mi ha detto di aver montato un filo resistivo non so cosa sia ma praticamente mi ha spiegato che a fatto la modifica di un richiamo che fanno sulle 807 per lo stesso problema.freeKEY ha scritto:ciao ragazzi, eccomi tornato tra i problemi dei nostri leoncini... ma ancora una volta c'è qualcosa che mi sta facendo impazzire:
sostituisco gli anabbaglianti ogni 20 gg, le accendo dopo qualke secondo che la makkina è in moto e le spengo prima di spegnere il motore... di giorno le tengo quasi sempre spente... ho provato a cambiare tutte le marche e modelli, di qualsiasi cifra, ma sono veramente stanco!!!
il capofficina mi ha assicurato ke a livello di impianto elettrico e componenti è tutto ok... ma mi sa proprio ke rikiederò la perizia da parte di un ispettore!! cavolo...è un mutuo da pagare ogni mese!! scusate lo sfogo... ma voi con quale frequenza sostituite le lampadine!? grazie!
Ora sembra vada bene...speriamo
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Ieri sera, a 10 mesi dall'acquisto della 307 e 35000 Km, si è bruciata la quinta H7!
Questa volta la DX che avevo sostituito a 30000!
Sono già andato dal meccanico e mi ha detto che quando io avrò un po' di tempo mi metterà una resistenza!
Sono già andato dal meccanico e mi ha detto che quando io avrò un po' di tempo mi metterà una resistenza!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
in 3 anni non ho mai bruciato una sola lampadina e ho attivata la funzione di accensione perenne degli anabbaglianti!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
-
- Peugeottista veterano
- Audison
- Peugeottista fast&furious
Io monto delle lampada bianche della D-gear, pagate 10€ la coppia ... ormai ho perso il conto di quanto tempo è passato, minimo 6 mesi comunque ... prima di queste le ho provate un po' tutte ... philips, osram ... quelle del discount ... e più o meno sono tutte la, max un paio di mesi. Queste invece, costano pure meno e durano mooolto più a lungo.
Ora sono sicuro che vado giù accendo la leo e mi si brucia una lampada, ma tanto ho quelle prese al raduno di 1000 miglia che aspettano trepidanti
Ora sono sicuro che vado giù accendo la leo e mi si brucia una lampada, ma tanto ho quelle prese al raduno di 1000 miglia che aspettano trepidanti

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Come ben saiAudison ha scritto:Io monto delle lampada bianche della D-gear, pagate 10€ la coppia ... ormai ho perso il conto di quanto tempo è passato, minimo 6 mesi comunque ... prima di queste le ho provate un po' tutte ... philips, osram ... quelle del discount ... e più o meno sono tutte la, max un paio di mesi. Queste invece, costano pure meno e durano mooolto più a lungo.

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Questa mattina, a 11 mesi dall'acquisto e 39000 km, si è bruciata la sesta H7!emanuele79 ha scritto:Ieri sera, a 10 mesi dall'acquisto della 307 e 35000 Km, si è bruciata la quinta H7!
Ancora la dx che avevo sostituito a 35000 km!
Ho anche la posizione post dx bruciata da un paio di giorni! (Come la maggior parte del 307 SW/station che incontro!

-
- Peugeottista veterano