PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

AsFusillo ha scritto: Cosa vuol dire "solo accettazione"? Che devo prenotare prima? Che posso spiegare un problema ma non possono sistemarla subito? A me interessa solo far vedere il problema del volano ed eventualmente fare in modo che mi ordinano il volano nuovo.
vai senza appuntamento e gli fai sentire i canarini, io faccio "sempre" così.
bye

gianlucamichela
Peugeottista curioso

Cinguettio..........

Messaggio da gianlucamichela »

Azz....io che ho appena ordinato una 307 Sw Speed'Up 136 Cv........

Vorra dire che quando mi arriverà a Gennaio al momento del rirtiro chiederò già l'appuntamento per la sostituzione......speriamo bene, be' intanto qualche modifica la stanno facendo (colori a parte) anche di particolari di second'ordine come i tergicristalli. Ora montano sulle 307 nuove (berlina, SW e CC) quelli monopezzo in gomma stile Golf 5 serie (per intendrci quelli senza braccetti che rendono arcuata la parte in gomma) che puliscono meglio e non saltellano in velocità......

Ciao e se sarà un uccellino o un leone lo sapremo poi....
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Oggi sono stato in officina e visto che il capo lo conosco bene mi ha confessato che tutti i volani P3 e P4 non vanno bene.
Premetto io stesso che è migliorato rispetto al precedente, anche se devo darVi una brutta notizia che mi ha dato lui: "TUTTE le 307 1.6 hdi 2.0 hdi 110-136 hanno il problema del volano" :evil:
Voi direte che ho scoperto l'acqua calda ma detto da un capo officina è ancora più preoccupante. :x
Io gli ho anche chiesto cosa dice Peugeot in merito e se lo modificheranno ancora e lui mi ha risposto che non lo sa e che lo modificheranno quando arriveranno ad un determinato numero stabilito di sostituzioni del pezzo.
Proprio per questo che insisterò nel protestare e presto me lo farò ricambiare di nuovo e invito tutti a scrivere una mail anche due volte a Peugeot.
Ciao :(
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Franz ha scritto:Oggi sono stato in officina e visto che il capo lo conosco bene mi ha confessato che tutti i volani P3 e P4 non vanno bene.

Proprio per questo che insisterò nel protestare e presto me lo farò ricambiare di nuovo e invito tutti a scrivere una mail anche due volte a Peugeot.
Che depressione ragazzi...che depressione... :cry:

E tra poco più di un mese mi scade la garanzia... che fare??? :roll: :roll:

Qualcuno è riuscito a 'strappare' una sorta di contratto sottoscritto nel quale si impegnano a ri-ri-ri-cambiare il volano anche dopo scaduta la garanzia? Dopotutto se l'ammissione del problema avviene prima che scada...

L'indirizzo utile PEUGEOT al quale scrivere lettere di protesta? :oops:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

grass ha scritto: L'indirizzo utile PEUGEOT al quale scrivere lettere di protesta? :oops:
Come non detto ....
lo avevo già scritto qui io :
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2575

:oops: :oops: :oops:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che ad ogni cambio del volano la garanzia sullo stesso riprenda da zero e duri un anno ... qundi se devono riririricambiarlo entro un anno non dovrebbero esserci problemi.
In ogni caso credo sia sempre meglio chiedere al conce :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Franz ha scritto:Oggi sono stato in officina e visto che il capo lo conosco bene mi ha confessato che tutti i volani P3 e P4 non vanno bene.
Premetto io stesso che è migliorato rispetto al precedente, anche se devo darVi una brutta notizia che mi ha dato lui: "TUTTE le 307 1.6 hdi 2.0 hdi 110-136 hanno il problema del volano" :evil:
Voi direte che ho scoperto l'acqua calda ma detto da un capo officina è ancora più preoccupante. :x
Io gli ho anche chiesto cosa dice Peugeot in merito e se lo modificheranno ancora e lui mi ha risposto che non lo sa e che lo modificheranno quando arriveranno ad un determinato numero stabilito di sostituzioni del pezzo.
Franz scusa, io ho la macchina qui sotto in firma ma non ho nessun problema per il momento. Sono una mosca bianca? Che rumore dovrei sentire esattamente?
Grazie mille!

FISH

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Qualunque cigolio, anche piccolo anche intermittente, senti quando sei fermo col motore acceso oppure al momento di spegnerlo e`molto probabilmente dovuto al volano bimassa :cry:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Prowler ha scritto:Credo che ad ogni cambio del volano la garanzia sullo stesso riprenda da zero e duri un anno ... qundi se devono riririricambiarlo entro un anno non dovrebbero esserci problemi.
In ogni caso credo sia sempre meglio chiedere al conce :?
Purtroppo no. Tutti i pezzi sostiuiti in garanzia non sono più coperti alla scadenza della stessa. Esempio. Se cambio il volano un mese prima della scadenza della garanzia e si rompe (mega sgrat............) un giorno dopo la scadenza il nuovo volano va pagato. Poi questo ha di nuovo un anno di garanzia.............. E non va all'infinito............ Cioè il volano pagato nell'anno in cui è stato sostituito lo cambiano anche 100 volte ma allo scadere si ripaga e si ricomincia per un anno............. La garanzia per ogni pezzo riparte dalla prima volta che si è pagato e scade dopo un anno.......... non so se mi sono spiegato..........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

UncleFester ha scritto:Qualunque cigolio, anche piccolo anche intermittente, senti quando sei fermo col motore acceso oppure al momento di spegnerlo e`molto probabilmente dovuto al volano bimassa :cry:
Allora io non sento nulla... per fortuna e per adesso. Ma a cosa può portare? Danni gravi?
So che avrete già risposto a questa domanda un milione di volte... scusate anticipatamente... :oops:

FISH

filmblu
Peugeottista curioso

Messaggio da filmblu »

scusate la domanda, ma questo benedetto volano ha problemi solo coi diesel ?

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Slime,
quello che dici credo che sia inesatto credo che sia contro le leggi vigenti,
se cambio un pezzo la garanzia riparte dalla data dell'ultima sostituzione.
307 station 1.4 16v S

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

X FISH:

Caro amico...non vorrei essere il tuo "canarino del malaugurio"...ma ti assicuro che presto noterai anke tu le magagne del volano bi-massa... non sono un vegente, sia chiaro, ma è sicuro al 100% che la tua auto monta il vecchio volano che prima o poi è destinato a darti problemi... è solo questione di tempo... nelle pagine precedenti trovi un articoletto ke spiega qualcosina sulla rottura del famigerato doppio volano o bi-massa ke dir si voglia... mi spiace..!

X FILMBLU :

benvenuto tra noi.... le uniche vetture che accusano problemi al volano sono le HDi con la vecchia motorizzazione 110 cv e tutte le nuove 307 che montano la nuova generazione di HDi 16. questo perchè il volano in oggetto è diverso da tutti gli altri, essendo "doppio".... anke x te, se vuoi saperne qualcosa in più cerca nelle precedenti pagine....

spero di essere stato comprensibile il più possibile! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

jack123 ha scritto:Slime,
quello che dici credo che sia inesatto credo che sia contro le leggi vigenti,
se cambio un pezzo la garanzia riparte dalla data dell'ultima sostituzione.
Non ne ho assoluta certezza ma non credo.......... Avresti garanzia infinita e non è possibile........... Per quello che riguarda il discorso della scadenza della garanzia principale e del decadimento anche di quella sui pezzi sostituiti in regime di garanzia principale sono sicurissimo. Io attualmente ho la addizionale di due anni che non copre elementi tipo gli ammortizzatori............... Ora i miei ammo posteriori avevano ricominciato a fare rumore e il mio mecca non conoscendo a fondo le clausole dell'addizionale (mi spiace per lui perchè non lo merita per quanto è disponibile) mi ha sostituito gli ammo................ Morale della favola io non li ho pagati perchè essendo un suo errore si è accollato la spesa ma nonostante i miei fossero già stati sostituiti in regime di garanzia principale a otto mesi di distanza (e quindi non un anno) li avrei dovuti pagare........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

senti un conto è quello che ti dicono e un conto sono le leggi italiane ed europee, bisognerebbe informarsi mandando una mail ad una associazione consumatori. la garanzia non è infinita ma dura un anno dalla sostituzione di quel pezzo e su questo non dovrebbero esserci santi.
Sulla estensione bisogna leggere esattamente cosa comprende e li ci potrebbero essere nascoste delle belle sole, ma li stiamo fuori dalla legislatura europea ma andiamo in un contratto tra privati che può prevedere di tutto e di più, ma per il resto c'è poco da inventarsi perchè c'è una legislazione ben determinata ( garanzia dei primi 2 anni e dei pezzi sostituiti in garanzia ).
307 station 1.4 16v S

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”