PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore dai braccetti?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mrplus
Peugeottista veterano

Re: Rumore dai braccetti?

Messaggio da mrplus »

Ciao a tutti , dopo 5 pagine di lettura anche io sono confuso però io ho un pèroblema in più.

Io sono l'unico tra tutti ad aver montato ammortizzatori a ghiera regolabili con corsa corta che non so quanto possa incidere , ma è vero che nel tempo con le strade che esistono tutto incide.

Ultimamente mi ero accorto di questo rumore strano tipo "bloom bloom" non metalicco, più ad effetto rimbombo, e pensavo fosse dal posteriore, oggi invece ho fatto una prova prendendo a bassa velocità 2 tombini più interni all'asfalto con la ruota destra e si sentiva benissimo questo rumore. Io però non avverto altro e se devo dirla tutta se becco una sconnessione dove devo passare con 4 ruote per forza a volte neanche lo fa, inoltre attualmente ho 104000 km e penso di non aver mai cambiato nulla del genere. Ho appena cambiato gomme dischi e pastiglie, inoltre con il gommista abbiamo trovato difficoltà a fare la convergenza tanto che l'ultima fatta ha creato dei migliramenti , ma dai 90 in su il volante vibra ma penso fino a 110 e però va anche a destra??? può centrare con questo rumore??? Cioè se devo cambiare la scatola dello sterzo mi sparo prima cavolo. Fatemi capire.

grazie
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

Informazione importante... per coloro che hanno avuto problemi di questo strano rumore proveniente dalla sospensione, ai meccanici che sparano in alto, provate a chiedere della bielletta che col tempo si può usurare.

con 40 euro risolto il prolema.
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

redbaron79
Peugeottista appassionato

Messaggio da redbaron79 »

mrplus ha scritto:Informazione importante... per coloro che hanno avuto problemi di questo strano rumore proveniente dalla sospensione, ai meccanici che sparano in alto, provate a chiedere della bielletta che col tempo si può usurare.

con 40 euro risolto il prolema.

Già cambiata problema non risolto...

Torno a scrivere dopo mesi di assenza dal forum, con poche novità ma con una ipotesi avanzata dal mecca del conce che senza provare l'auto, avendo cercato di fargli capire i rumori (l'ho incontrato per strada e l'ho fermato!) mi ha detto che al 90% possono essere i braccetti della scatola dello sterzo...mah! Che dire...la voglia di cambiare auto è tanta, i soldi pochi però.... Vedremo alla fine dell'estate se avrò un pò di tempo per farla visionare (dopo l'ultimo meccanico che mi disse "il rumore lo sento, ma non so proprio cosa possa essere" e dopo che lui stesso mi aveva cambiato tutti i pezzi elencati nei post precedenti...) e soprattutto voglia di sistemarla (sono un pò abbattutto...)
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

be da come parli mi sembra che di professionalità ce ne sia davvero poca.

Nel mio concessionario dove ci hanno sempre trattato come dei re con addirittura un regalo da parte di peugeot italia per aver preso per primi la 308 cc , ci ho portato anche gente che non sapeva come andarne fuori con la storia del volano per dire....

A differenza del tuo il mio è salito in macchina e appena l'ha provata l'ha poi tirata su e ha messo la mano sulla bielletta che muovendola faceva proprio quel rumore. Siccome la camnbierò domani, se dovesse fare ancora lo stesso rumore, per conoscenza loro non ti consegnano la macchina se fa ancora il rumore è.

Tutti i problemi che ho avuto son sempre stati riscontrati. Eventualmente se vuoi venire a fare un giro dove sto io, ti prendi 2 giorni di ferie spieghi i problemi fissi un appuntamento e in una giornata la macchina è a posto.

Io giuro non ho mai avuto rogne. Certo è che adesso che l'auto ha 105000km iniziamo a vederci di più e ogni volta c'è qualche pezzo usurato... e la puleggia e il debimetro e la bielletta e il tagliando ...... classico.

Vedi te se vuoi t do l'indirizzo del concessionario

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

Ragazzi volevo informarvi che io ho sistemato tutti i problemi del famoso rumore strano tipo rimbombo quando si prende qualche buca o si sta su tratti molto sconnessi. Spesa : 65 euro.
Essendo 10 anni che ci conosciamo e che compriamo auto Peugeot, ho parlato con il capoofficina per esporre i vostri problemi e lui si e permesso di spiegarmi che molte concessionarie non pensano alla qualità del servizio ma alla quantità . Ragazzi se avete problemi che nn riuscite a risolvere fatevi un giro alla auto 3 elle di thiene(vi) concessionario Peugeot e nn ve ne pentirete. Non ce stata una volta in 10 anni che sono uscito con problemi nn risolti. E spese molto contenute.

redbaron79

cosa hai sostituito??

Venire a Vicenza mi sembra una spesa un pò altina da aggiungere alla manodopera... eh eh eh eh
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

Ho sostituito la bielletta ma ragazzi da come parlate voi
Mi sembra che avete a che fare con sottospecie di meccanici improvvisati non con un servizio importante cm quello dato da un concessionario autorizzato. Immagino che venire a Vicenza sia esagerato. Poi dipende quante rogne ha l'auto perché mi sembra tanto strano . Attualmente cosa hai fuori posto??Potresti fare un video ben documentato e magari mi dicono cosa porresti fare

redbaron79

Nuova diagnosi...

SCATOLA DELLO STERZO (questo meccanico è affidabile, perchè una volta sull'Alfa che avevo prima mi disse che era la boccola della scatola dello sterzo poi dopo aver messo mani mi disse che erano i braccetti, insomma non andò a tentativi come tutti i meccanici trovati e provati finora, non mi ero rivolto prima a lui per mancanza di tempo da parte sua...)

Quanto può costare una scatola dello steerzo sia nuova che usata???

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la scatola ssterzo nuova costa circa 700euro senza il servomeccanismo elettroidraulico, si trova di concorrenza a metà prezzo ed è praticamente LA STESSA

non capisco perchè insistano a non mettere le testine interne (0alla fine della cremagliera) intercambiabili (=40euro) anzichè OBBLIGARE il cliente alla sostituzione dell'intero pezzo, molto costoso (da 600 a 1800euro)...
Fabio/perplesso

redbaron79

Ciao Fabio, grazie per la risposta...

Usata secondo te conviene??

Perchè sono intenzionato a eliminare il fap (500 euro) cambiare la frizione (altre 500 euro ad andar bene) se poi ci aggiungi che gli ammo che ho ora sono molto duri (Boge turbogas) se ne vanno bei soldini per una macchina di 200 e passa mila km...

Ma cambiare auto con una nuova ora non è il momento...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

io stesso ho preso un ricambio di rotazione per la Xantia, il tempo mi darà ragione, ma se anche fosse buono per la metà di quello originale, lo cambierei nuovamente tra 150mila km ovvero circa 6 anni, spendendo intutto la metà dell'originale
la spesa da affrontare va relazionata a quanto si prevede di tenere l'auto, io direi SI perchè 200mila km sono circa metà della vita utile del mezzo...

Fabio

Cristian307
Peugeottista curioso

Messaggio da Cristian307 »

io ho la macchina dal 2010 una 1,4 bz del 2002 con 91500 km e mi ritrovo a sentire questo rumore metallico a basse velocità,in partenza,con la pioggia e sullo sconnesso.
ad andatura più sostenuta il rumore sparisce.
la discussione è ormai di alcuni anni fa ma se qualcuno ha voglia di darmi qualche altra dritta :mrgreen:
per tutto il resto macchina perfetta ma questa rumore ormai me la fa odiare :mad:
aiuto [-o<

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”