PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

a tempo perso faccio da rappresentante per la ditta Tarox... siccome mio padre è un amico del titolare di vecchia data ho un forte sconto... se guardi le foto della 307 del GENA vedrai i dischi forati e baffati che gli ho venduto.... quindi per qualsiasi auto chiedetemi pure....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Gulfstream ha scritto:a tempo perso faccio da rappresentante per la ditta Tarox... siccome mio padre è un amico del titolare di vecchia data ho un forte sconto... se guardi le foto della 307 del GENA vedrai i dischi forati e baffati che gli ho venduto.... quindi per qualsiasi auto chiedetemi pure....
.. immagino che non sia possibile sapere il costo !!!

Oggi sono "nero" , il mio conce mi ha detto che vibrano come segnalato da me e che loro li cambiano fino a 50000 km e poi non piu' ....
Ora ne ho 16000 e sono al secondo cambio.... aspettano solo che io arrivi a 50000 e poi mi "salutano".... che "bel" modo di operare... :(

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Gulfstream

in privato faccio dei preventivi veloci.. basta indicare il modello e motorizzazione... bye
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Gulfstream ha scritto:in privato faccio dei preventivi veloci.. basta indicare il modello e motorizzazione... bye
Quanto me li metti per la mia?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Gulfstream

per la Speed'up devono entrare in produzione a breve cmq penso intorno alle 200€... se vuoi mi informo
Handling:

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Gulfstream ha scritto:per la Speed'up devono entrare in produzione a breve cmq penso intorno alle 200€... se vuoi mi informo
Mi fai un favore..Chiedi un pò..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Disco Comsumato è normale?

Messaggio da Retz »

:? raga ieri guardando la leona mi sono accorto che i dischi freno anteriori presentano una stranissima e profonda scanalatura dove passa la pastiglia, larga come tutta la pastiglia... :shock: (la profondità è di circa 0,75mm - 1mm :? )
ci son proprio due scalini!!!!

è normale? ho fatto solo 31.000km...

intendete questo con i famosi "dischi freno di burro"? :oops:

questo solo sui dischi anteriori, i posteriori invece son tutti belli piatti sia dove tocca la pastiglia sia dove non tocca...

:?: :oops: non me ne intendo di ste cose... :oops:

grassie
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

normale nn penso visto che dovrebbero durare almeno 70 mila km i dischi.
Ma se nn ti vibrano .....

Per la cornaca io sono al 2° cambio in garanzia !! A questo giro mi hanno pero' fatto pagare le pastiglie !! Speruma :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be anormale nel senso stretto del termine non e'! Dato che oltre alle pastiglie
e' risaputo che anche i dischi (piu' lentamente) si usurano!
Normalmente pero' ogni 2 set di pastiglie che si cambiano si dovrebbe cambiare
i dischi, per intenderci se considerate uno spessore utile delle nostre pastiglie
anteriori di 16/17mm e un limite di usura massima del disco di 1mm, cio' vorrebbe
dire che dopo 32/34mm di pastiglia consumata dovremmo trovarci con 1mm di
superficie del disco in meno!!
Ma sembra che non sia molto vero, dato che anche io a fine vita delle prime
pastiglie mi son trovato con i dischi con un buon millimetro in meno e quindi li
ho cambiati contestualmente alle stesse!
Ma mi vien da pensare che questo sia dovuto alla mia cattiva abitudine (in parte
persa) di fare frenate lunghe e parziali nella forza!! Potrebbe essere anche il tuo
caso Retz!? :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io freno dolcemente, mi piace fermarmi linearmente senza farlo sentire ai passeggeri... sono rarissimii casi in cui dò giù di brutto...

non ho nessun problema ai freni, frenano alla grande e non ho nessun tipo di vibrazioni o ovalizzazioni, quindi plutot dici che è normale?

[caspita i prossimi però li prenderò da Gulf 8)]

PS: l'unica cosa che ultimamente si è un po' enfatizzato è il fischio dei freni (prima lo facevano una volta sì e 3 no, adesso fischiano una volta sì e 2 no)
:idea: dici che possa essere la pastiglia che tocca sulla parte laterle del solco a fischiare? :roll:

mi metto lì e gli smusso il bordo :lol:

Gulfstream

Bravo Retz.... vedo che ti insegno bene...... ieri sono stato alla Tarox... ho portato il campione del nostro disco da 300 mm di diametro (2.0 16V HDI)...
Verrà copiato e messo in produzione con i materiali Tarox, gli speciali trattamenti termici e le particolari lavorazioni.Sarà disponibili entro breve... abbiate pazienza...
I dischi che faranno da campione (quelli originali) verranno trattati termicamente e lavorati... (ormai gli ho comprati e me li faccio "elaborare"....)
Se volete vedere qualche foto andate sul sito http://WWW.TAROX.COM
i miei originali saranno lavorati F2000
quelli che entreranno in produzione saranno Sport Japan e G88
Handling:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto: non ho nessun problema ai freni, frenano alla grande e non ho nessun tipo di vibrazioni o ovalizzazioni, quindi plutot dici che è normale?
Se ti dico che non e' certo anomalo che la pista sulla superfice dei dischi si usuri
e quindi si formi un solco, fidati!! :lol: :)
Certo quelli della 307 lo fanno un po' rapidamente ma tanto e'!!
Per il rumore invece dovresti fare il bel lavoro di mettere una delle varie paste
apposta che trovi sul mercato! Va messa fra le pastiglie e la pinza (quindi sulla
superfice opposta a quella di attrito) e quindi vanno smontate e rimontate per
farlo! Io avevo la mia che fischiava in modo pazzesco, ho messo la pasta anti
fischio della Ate e da allora vivo nel silenzio!! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ok plutot allora non mi preoccupo se me lo dici tu :wink:

PS: la pasta antifischio è un lavoro che ho in programma.. una volta che mi sarà arrivata la dinamometrica nessuno mi terrà più 8) :wink:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto:
PS: l'unica cosa che ultimamente si è un po' enfatizzato è il fischio dei freni (prima lo facevano una volta sì e 3 no, adesso fischiano una volta sì e 2 no)
:idea: dici che possa essere la pastiglia che tocca sulla parte laterle del solco a fischiare? :roll:

mi metto lì e gli smusso il bordo :lol:
FAi, una volta tanto, un po' di frenate decise.... vedrai che poi non fischiano più!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho già provato più di una volta (su vostro consiglio :salut: ) ma non nel mio caso non funziona :dontknow:

:-k ..a meno chè con "frenate decise" non intendiate dei veri e propri inchiodoni dove entra in funzione ABS e compagnia bella con tanto di segni di gomma per terra e morosa spiaccicata sul parabrezza ma ... non penso :wink: :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”