PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore dal posteriore su sconnessioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
style80
Peugeottista curioso

Messaggio da style80 »

Anche io tempo fa sentivo forti tonfi sullo sconnesso come se ci fosse qualcosa che "balla" e sbatte su qualcos'altro di metallico..
ho fatto notare il rumore al concessionario che mi parlava di controllare gli ammortizzatori..
sapete alla fine cosa era? Il gancio del portellone posteriore che si era allentato!!
Ho una SW e dopo che ho stretto il gancio il rumore non si sente più..
Style (307 SW 2.0 Hdi 110 cv)

ceglio
Peugeottista curioso

Messaggio da ceglio »

a me sulle sconnessioni sbattono gli attacchi delle cinture di sicurezza posteriori sulla plastica del montante dietro, poi mi balla la "tendina" copribagagliaio.
ho notato anche io che quando prendo buche il posteriore fa troppo rumore, dovrebbe dipendere dagli ammortizzatori

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

ceglio ha scritto:a me sulle sconnessioni sbattono gli attacchi delle cinture di sicurezza posteriori sulla plastica del montante dietro
Ho risolto il problema lasciando sempre allacciate le cinture posteriori :lol: :lol:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

bobkent ha scritto:Da ieri sono entrato anch'io nel club dello "stock degli ammortizzatori nelle buche"! Per la precisione dall'ammortizzatore posteriore destro. :cry:
Mi sono letto tutti i vari suggerimenti e oggi li metterò in pratica, spero di non dover tornare nuovamente in concessionaria, sarebbe il secondo problema in quattro mesi e 7700 km..... :?
stesso problema del CLACK o dello STOCK ma nella parte anteriore sinistra...
preciso che lo fa da quando mi ci sono seduto dentro... che due co***oni ! !

la maggior parte delle volte lo fa sui dossi...

settimana prossima vedo di risolvere dal conce...

"Fottitene tanto l'auto è in garanzia, portamela e risolviamo" parole del conce.
Immagine

Seven
Peugeottista curioso

Per me problema risolto alla grande

Messaggio da Seven »

Salve a tutti.
il problema di cui si parla sembra avere mille soluzioni che variano da auto a auto.
Personalmente dopo aver cambiato gli ammo (entrambi) in garanzia verificati i tamponi vari ecc, il problema di questo fastidioso STOCK rimaneva.
Il mecc. peugeot non si perde d'animo e lampo di genio, comincia a scuotere violentemente le spalliere dei sedili posteriori.
A dir la verità nessuna nota di rilievo per il mio orecchio poco allenato; ma ecco la soluzione.
-Sganciate le due frazioni di spalliera;
-spruzzate un po' di grasso spray nei tagli del rivestimento dove si va ad infilare l'occhiello che le tiene ferme in marcia. Attenzione il grasso va spruzzato sul meccanismo che si intravede dai tagli.
-rimettete in posizione le spalliere.

Fatto questo ho ripreso la macchina comincio a girare sugli stessi percorsi cittadini dove accusavo fortemente il problema, a radio spenta, e magia.....ecco il SILENZIO che si materializza.
Un saluto a tutti gli utenti del forum
307 XS Hdi 1.6 110 Cv Grigio Fer

NIKE3

Re: Per me problema risolto alla grande

Messaggio da NIKE3 »

Seven ha scritto:Salve a tutti.
il problema di cui si parla sembra avere mille soluzioni che variano da auto a auto.
Personalmente dopo aver cambiato gli ammo (entrambi) in garanzia verificati i tamponi vari ecc, il problema di questo fastidioso STOCK rimaneva.
Il mecc. peugeot non si perde d'animo e lampo di genio, comincia a scuotere violentemente le spalliere dei sedili posteriori.
A dir la verità nessuna nota di rilievo per il mio orecchio poco allenato; ma ecco la soluzione.
-Sganciate le due frazioni di spalliera;
-spruzzate un po' di grasso spray nei tagli del rivestimento dove si va ad infilare l'occhiello che le tiene ferme in marcia. Attenzione il grasso va spruzzato sul meccanismo che si intravede dai tagli.
-rimettete in posizione le spalliere.

Fatto questo ho ripreso la macchina comincio a girare sugli stessi percorsi cittadini dove accusavo fortemente il problema, a radio spenta, e magia.....ecco il SILENZIO che si materializza.
Un saluto a tutti gli utenti del forum

Assolutamente no. Il problema non e' dovuto ai sedili, il rumore e' forte e senza ombra di dubbio proviene dalle sospensioni posteriori. Circa tre settimane fa il mio conce sembra avermi risolto il problema. Quando gli ho descritto il rumore mi ha subito detto di essere a conoscenza del problema e che il 90% delle 307 ne sono afflitte una soluzione vera e propria non c'e' ma si puo' ridurre di molto quindi in mia presenza ha inserito due anelli di gomma tipo quelli che reggono le marmitte agganciandole alla carrozzeria, ne ha messo uno alla ruota sx e uno alla dx di preciso non so dove ma nella zona dove e' agganciata la sospensione post. in pratica ho visto smontare dei perni dove sono agganciati i due bracci alla carrozz. ma non sono riuscito a vedere come gli ha messi sta di fatto che al momento sembra non lo faccia piu'
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

il Valse
Peugeottista fast&furious

Mi aggiungo alla schiera...

Messaggio da il Valse »

...dei disperati da ammortizzatore.
Ho letto attentamente questo topic, post dopo post, e sono rimasto con il mio dubbio.
La mia SW ha ormai tagliato i 40.000 km e da un paio di settimane mi sta martirizzando con i rumori, apparentemente provenienti dalle sospensioni.
Premesso che non ho ancora controllato le cuffie ma, ora che lo so, lo faro' al piu' presto.
Il mio dubbio e' che non sento uno "stock" come molti di voi descrivono ma un cigolio, anzi un rumore di ferraglia, come se nello stelo dgli ammo ci fossero infilate delle rondelle metalliche che si "agitano" ad ogni MINIMA sconnessione.
Mi confermate che e' lo stesso rumore o dovrei pensare ad altro?
Anche a me cmq sembra provenire maggiormente dalla posteriore dx.
Grazie e ciao
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

rela51
Peugeottista curioso

rumori al posteriore

Messaggio da rela51 »

irumori al posteriore sono da imputare solamente ai cuffiotti degli ammortizzatori che si sfilano scoperto dopo mesi di disperazione . Rimedio Peugeot fissati con del silicone : con tutto rispetto peril terzo mondo penso che avrebbero saputo progettare di meglio . Disgustato dalla Peugeot è uno schifo .

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

e mi aggiungo pure io...
provero il consiglio di Seven xè una volta, ad una cena tra 307isti sardi, ho caricato 3persone dietro x far sentire i rumori ke fa la mia 307 e nn son riuscito a far sentire nulla...magari è come dice seven...
xo l altro gg sn riuscito a far zittire altri rumori, tikettii metallici tenendo premuto "il clielo" della 307!
cmq ora x la 16 volta è in concessionaria....diciamo ke mi son rotto un po le wolle...ogni tanto medito di cambiarla...ma poi...boh bho...

byee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

il Valse

Re: rumori al posteriore

Messaggio da il Valse »

rela51 ha scritto:irumori al posteriore sono da imputare solamente ai cuffiotti degli ammortizzatori che si sfilano scoperto dopo mesi di disperazione . Rimedio Peugeot fissati con del silicone : con tutto rispetto peril terzo mondo penso che avrebbero saputo progettare di meglio . Disgustato dalla Peugeot è uno schifo .
Bah, ieri sera ho controllato un po' approssimativamente ma non mi sembrava che si fossero sfilati... qualcuno ha una foto di come si presentano da sfilati?
Ad ogni modo nel we mi armo di lampada e controllo bene com'e' la situazione la' sotto.
Cia'

il Valse

Tornato dall'officina....

Messaggio da il Valse »

Stamattina sono stato in officina Peugeot per la sostituzione del COM2000 difettoso ed ho parlato della rumorosita' delle sospensioni posteriori.

Di default prendono il mastice e mi bloccano i soffietti... come da manuale.
Poi il meccanico mi fa salire ed usciamo per una prova: il rumore e' li' ancora, bello bello in tutto il suo splendore.
Sembra di avere delle rondelle metalliche infilate sullo stelo della sospensione che tintinnano ad ogni buca.
Non avevo piu' tempo di aspettare e ci tornero' piu' avanti ma mi hanno anticipato che sembrerebbe una qualche paratia che deve essere fissata meglio...

die

Messaggio da die »

Mi aggiungo anch'io alla lunga schiera.Ho una 307 hdi 1.6 90 cv berlina ,è da un pò di tempo che avverto anch'io un cigolio sul posteriore sinistro .Sono
andato dal conce e mi ha detto che era una paratia che ha sistemato.
Ma a tuttora il cigolio persiste.Mercoledi' torno dal concessionario.
Ciao a tutti

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Soffietti caudti

Messaggio da Shark308 »

Anche alla mia dopo appena 10.000Km di vita il soffietto dell'ammortizzatore DX è sceso giù :evil: :evil: non avendo letto prima questo topic l'ho rimesso solamente spingendolo su con forza, ma credo che scenderà nuovamente :evil: proverò a passare dal conce se li fissa entrambi con silicone/mastice per maggiore sicurezza :?

Inoltre ho notato un problema comune, se faccio una curva a Sx ed ho la macchina quasi carica (2 adulti davanti + 2 ragazzi dietro) e prendo una buca con la ruota posteriore DX (anche non eccessivamente profonda) si sente un tonfo dietro alla stessa ruota :cry: :cry:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

maxnap

Messaggio da maxnap »

Ciao a tutti sono nuovo del club,ho acqistato una 307 australian 1.6 hdi 110 cv fap,ho fatto un giro del forum: sono spaventatissimo,io vengo da 12 anni di alfa 33 1.3 90 cv imola,onestamente ripeto sono molto spaventato,in questi giorni parlero' col conces. rilevo troppi difetti in questa macchina,capisco che prendere le buche non puo' che fare male all'auto,pero' i rumori,ill fap che va male,il volano,l'ho pagata 17350.Speriamo bene

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

maxnap ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del club,ho acqistato una 307 australian 1.6 hdi 110 cv fap,ho fatto un giro del forum: sono spaventatissimo,io vengo da 12 anni di alfa 33 1.3 90 cv imola,onestamente ripeto sono molto spaventato,in questi giorni parlero' col conces. rilevo troppi difetti in questa macchina,capisco che prendere le buche non puo' che fare male all'auto,pero' i rumori,ill fap che va male,il volano,l'ho pagata 17350.Speriamo bene
stai tranquillo,adesso non è che tutte le magagne devono venire anche alla tua leonessa! :wink:
Come vedi sei nella sezione più "brutta" del forum,dove ne senti di cotte e di crude! :D
Stai tranquillo! :!: :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”