PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria a terra senza preavviso
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Re: Batteria a terra senza preavviso
Come promesso ecco la foto del mio analizzatore batterie
.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

anche se vecchiotto questo ispira decisamente più fiducia di quell'altro preso al supermercato

se tiene conto anche della resistenza può essere ancora un valido strumento per le batteriozze da macchina..

cosa c'è scritto sulle due manopole di destra?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Ti posto un'ingrandimento delle manopole di destra: quella superiore imposta il tipo di controllo sulla batteria Volt o KW,
con quella inferiore imposti la temperatura al momento del controllo e dell'indicatore analogico Ciao
con quella inferiore imposti la temperatura al momento del controllo e dell'indicatore analogico Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;

dovresti scoprire se dentro ha un uohmetro.. è quello secondo me che fa la vera differenza..

- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
L'impostazione è solo per temperature inferiori allo 0. Comunque nel suo interno (xkè in passato ho voluto dare una sbirciata) sono solo presenti componenti elettronici compreso Transistor e circuiti integrati. 

SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;
Passati 3 anni e mezzo e.. finita un'altra batteria!
Mi ha abbandonato una bella mattina piovosa, così sempre senza preavviso!
Questa volta mi ha fatto la cortesia di morire in garage, senza farmi diventare matto a chiamare meccanici o carroattrezzi vari
(l'altra volta mi è morta al mare mentre mangiavo la pizza col kennet
figurazza di caccola in campeggio.. )
Sto giro però ero pronto psicologicamente ed ho montato già una bella Bosch serie Silver S4 da 74Ah 680A
Con questa penso di essere arrivato al limite di dimensioni che ci stanno, ho dovuto anche modificare leggermente l'ancoraggio per fissarla.
L'altra volta ho dovuto prendere "quello che passava al convento", ed in effetti era di una marca ignota è durata meno del previso..
Volevo quasi montare una Optima
ma il prezzo era due volte e mezzo questa ed allora ho lasciato stare..
Poi alla optima bisognava modificare anche gli attacchi, i morsetti, i cavi ecc.. troppo lungo come lavoro..
PS: una cosa che invece voglio fare ASSOLUTAMENTE è montare un voltmetro ed AMPEROMETRO, così posso tenere d'occhio la corrente di scarica/ricarica e sapere in anticipo quando sta per abbandonarmi... sì sì sì appena trovo qualcosa in commercio lo monto.. oppure me lo faccio io con dei sensori di corrente LEM.. meglio sapere bene quando sta per andarsene.. mannaggia a chi non l'ha messo di serie, almeno un piccolo avviso ci voleva caspita!!!
Ciaooo

Mi ha abbandonato una bella mattina piovosa, così sempre senza preavviso!

Questa volta mi ha fatto la cortesia di morire in garage, senza farmi diventare matto a chiamare meccanici o carroattrezzi vari

Sto giro però ero pronto psicologicamente ed ho montato già una bella Bosch serie Silver S4 da 74Ah 680A

Con questa penso di essere arrivato al limite di dimensioni che ci stanno, ho dovuto anche modificare leggermente l'ancoraggio per fissarla.
L'altra volta ho dovuto prendere "quello che passava al convento", ed in effetti era di una marca ignota è durata meno del previso..

Volevo quasi montare una Optima

PS: una cosa che invece voglio fare ASSOLUTAMENTE è montare un voltmetro ed AMPEROMETRO, così posso tenere d'occhio la corrente di scarica/ricarica e sapere in anticipo quando sta per abbandonarmi... sì sì sì appena trovo qualcosa in commercio lo monto.. oppure me lo faccio io con dei sensori di corrente LEM.. meglio sapere bene quando sta per andarsene.. mannaggia a chi non l'ha messo di serie, almeno un piccolo avviso ci voleva caspita!!!
Ciaooo
mi sà che son tutti i tuoi lavoretti che ti mangiano la batteria [-X
son 5 anni che la mia è montata e ancora non da segni di cedimento
anche se credo che non supererà quest'inverno
son 5 anni che la mia è montata e ancora non da segni di cedimento

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Anche io toccandomi incessantemente e con un pizzico di gusto sono a 5 anni e mezzo con la batteria originale, e da poco meno di 2 anni che ho su l'impianto 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Dipende anche dal tipo di motore (se diesel, quale cilindrata), dall'alternatore montato e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa dell'auto
Ad es io lavoro molto vicino a casa: la mattina accendo la leona (2000 diesel che tira una botta di corrente assurda per avviarsi
) parto con luci accese, impianto stereo sempre acceso, clima sempre acceso e.. dopo neanche 8minuti arrivo in ufficio e spengo il motore..
Se viaggiassi con gli accessori sempre spenti forse farebbe "si e no" in tempo a riprendersi dall'accensione.. Tutto sta nel bilancio fra la corrente richiesta e quella fornita dall'alternatore..
Di fatto mi salvo perchè nei weekend faccio giri lunghi e allora l'autonomia risale al 100%
Comunque non fidatevi troppo se gli anni iniziano a farsi sentire
ciaooo

Ad es io lavoro molto vicino a casa: la mattina accendo la leona (2000 diesel che tira una botta di corrente assurda per avviarsi

Se viaggiassi con gli accessori sempre spenti forse farebbe "si e no" in tempo a riprendersi dall'accensione.. Tutto sta nel bilancio fra la corrente richiesta e quella fornita dall'alternatore..
Di fatto mi salvo perchè nei weekend faccio giri lunghi e allora l'autonomia risale al 100%

Comunque non fidatevi troppo se gli anni iniziano a farsi sentire

ciaooo
Io l'ho cambiata lo scorso anno,mi hanno montato una con marca AAA(alto adige accumulatori se non erro),non so le caretteristiche,ricordo solo i 100euro sganciati..ora che la temperatura è leggermente più bassa,all'accensione stenta un pochino,mentre questa estate non dava nessun problema.In più ho notato che l'econometro mi si inserisce prima dei minuti stabiliti..mi sa che la cambio prima dell'inverno.. 

Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
rabbocca e fai una carica lentissima
Fabio

Fabio
la mia non è arrivata all'invernoTiti ha scritto:mi sà che son tutti i tuoi lavoretti che ti mangiano la batteria [-X
son 5 anni che la mia è montata e ancora non da segni di cedimento![]()
infatti il 3 settembre mi ha abbandonato
mi sa che sto topic porta sfiga

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti
la batteria della mia 307 2.0 hdi 110 è morta dopo circa 6 anni e quasi 198.000 km di onorato servizio, ma a differenza di molti che hanno postato in questo argomento, la mia leona mi ha avvisato con un "dong" acustico che emetteva ogni volta che mettevo in moto. Inizialmente non capivo il motivo di questo suono, ma dopo essere rimasto appiedato....ho collegato il suono al livello di carica della batteria, e vi spiego perchè!
Prima che la batteria perdesse completamente la carica la leona emetteva il suono per circa un mese, se non ricordo male, quando poi si è scaricata del tutto ho fatto ripartire l'auto con i cavi e mi sono tenuto la batteria vecchia e quindi il "dong" continuava a farsi sentire ad ogni avvio, si ad ogni avvio perchè mi sono tenuto la batteria fino a che non mi ha lasciato definitivamente, circa 10 mesi dopo......ero curioso di vedere quanto durava.
Cambiata la batteria originale peugeot, ne ho montata una da 60 della varta e il "dong" è sparito.
All'avvio con la nuova batteria non ho dovuto inizializzare nulla, solo l'orologio e la radio.
Spero possa esservi utile la mia esperienza.
ciao
la batteria della mia 307 2.0 hdi 110 è morta dopo circa 6 anni e quasi 198.000 km di onorato servizio, ma a differenza di molti che hanno postato in questo argomento, la mia leona mi ha avvisato con un "dong" acustico che emetteva ogni volta che mettevo in moto. Inizialmente non capivo il motivo di questo suono, ma dopo essere rimasto appiedato....ho collegato il suono al livello di carica della batteria, e vi spiego perchè!
Prima che la batteria perdesse completamente la carica la leona emetteva il suono per circa un mese, se non ricordo male, quando poi si è scaricata del tutto ho fatto ripartire l'auto con i cavi e mi sono tenuto la batteria vecchia e quindi il "dong" continuava a farsi sentire ad ogni avvio, si ad ogni avvio perchè mi sono tenuto la batteria fino a che non mi ha lasciato definitivamente, circa 10 mesi dopo......ero curioso di vedere quanto durava.
Cambiata la batteria originale peugeot, ne ho montata una da 60 della varta e il "dong" è sparito.
All'avvio con la nuova batteria non ho dovuto inizializzare nulla, solo l'orologio e la radio.
Spero possa esservi utile la mia esperienza.
ciao

307 2.0 HDI 110 cv FAP 5p grigio anno 2002
la mia il dong l'ha fatto solo quando ha deciso di lasciarmi a piedi
ed anch'io non ho dovuto rinizializzare nulla

ed anch'io non ho dovuto rinizializzare nulla
Tiziano
Tiziano

mi sa che devo far aggiornare il firmware