PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
KORGY
Peugeottista curioso

Messaggio da KORGY »

Ma perchè lo sfortunato sono solo io????? Mi è sempre stata negata fin da nuova la sostituzione dei dischi..ho già scritto nel forum "peugeot addio"...ormai sono a 54000 km e sempre e solo un bel due di picche per la sostituzione nonostante le rimostranze sia alla concessionaria che con Peugeot Italia...mi sto incavolando nero..è IN-GUI-DA-BI-LE e soprattutto PERICOLOSA in autostrada....

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto: :-k ..a meno chè con "frenate decise" non intendiate dei veri e propri inchiodoni dove entra in funzione ABS e compagnia bella con tanto di segni di gomma per terra e morosa spiaccicata sul parabrezza ma ... non penso :wink: :roll:
Invece è proprio così che devi fare.... :wink: :wink: (per lo spiaccicamento della morosa... vedi tu se serve o meno....se è come quella della foto sotto, procedi senza ritegno!
Immagine

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

teidbuc
Peugeottista curioso

Cambio dischi in garanzia

Messaggio da teidbuc »

Ne ho sentite di tutti i colori, sembra che ogni concessionario applichi delle regole sue.

Un concessionario interpellato questa mattina a Roma mi ha detto che oltre i 15000 la garanzia della casa non copre.

Mi chiedo quindi, non esiste nessun regolamento o normativa in merito ?

Qual'è l'arma da tirare fuori per riuscire a farseli cambiaare in garanzia ? Minacciare l'intervento dell'ispettore ?

La mia ne ha 22000 tra l'altro comprata usata a 19000 quindi in teoria avrei anche la garanzia sull'usato del venditore (oltre a quella della casa).

Grazie

/Davide

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio dischi in garanzia

Messaggio da chicco67 »

teidbuc ha scritto:Ne ho sentite di tutti i colori, sembra che ogni concessionario applichi delle regole sue.

Un concessionario interpellato questa mattina a Roma mi ha detto che oltre i 15000 la garanzia della casa non copre.

Qual'è l'arma da tirare fuori per riuscire a farseli cambiaare in garanzia ? Minacciare l'intervento dell'ispettore ?

La mia ne ha 22000 tra l'altro comprata usata a 19000 quindi in teoria avrei anche la garanzia sull'usato del venditore (oltre a quella della casa).

Grazie

/Davide
Guarda, non stare a impazzire... se non te li cambiano in garanzia, metti sotto dei dischi Tar-Ox che sono anche più belli esteticamente.... io appena avò il problema dei dischi usurati farò così!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

teidbuc
Peugeottista curioso

Messaggio da teidbuc »

In effetti ne ho sentito parlare molto bene.

Me li monta qualsiasi meccanico oppure devo farlo fare in officina Peugeot ?

Come la mettiamo con la garanzia...sarà che se non ci mettono le mani loro non vale più ?

/Davide

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio dischi in garanzia

Messaggio da renesis »

chicco67 ha scritto:
teidbuc ha scritto:Ne ho sentite di tutti i colori, sembra che ogni concessionario applichi delle regole sue.

Grazie

/Davide
Guarda, non stare a impazzire... se non te li cambiano in garanzia, metti sotto dei dischi Tar-Ox che sono anche più belli esteticamente.... io appena avò il problema dei dischi usurati farò così!
Lo vorrei fare pure io..Ma mi sembra assurdo che nessuna ditta si sia ancora svegliata e si sia messa a fare quelli da 302 mm per speed'up etc..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

teidbuc
Peugeottista curioso

Messaggio da teidbuc »

Dopo due giorni di sosta dal concessionario, con il mandato di ridarmi l'auto soltanto dopo averla accuratamente provata, sono stati cambiati i dischi (andati) ed invertito una ruota anteriore sul posteriore perchè leggermente ovalizzata.

Ora riesco finalmente ad infrangere i limiti velocità in autostrata senza accusare vibrazioni e stare attento a toccare i freni ;-)

Credo per altri 20k chilometri dovrei stare a posto....dopotutto come ha detto il concessionario mi hanno fatto un piacere a far rientrare questo intervento in garanzia dopo ben 20k chilometri.....

Credo che la mia vecchia opel corsa con 200k chilometri ed i dischi originali sia una macchina miracolata....

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

teidbuc ha scritto:
Come la mettiamo con la garanzia...sarà che se non ci mettono le mani loro non vale più ?

/Davide
Finchè sei in garanzia... stressi il conce per avere la sostituzione gratuita con materiale originale... poi, a garanzia scaduta, metti i tarox così non ci pensi +!

chicco67

hervey
Peugeottista curioso

Messaggio da hervey »

Vedo che sono in buona compagnia.
Neanche 9000 km e 7 mesi di vita e auto che vibra in frenata da far paura...
307 1.6 16v 110cv station grigio alluminio

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

renesis.... se vuoi ora i dischi sono disponibili per il 2.0 16V Hdi 136Cv......
la lavorazione la scegli tu... Ciao!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Disco Comsumato è normale?

Messaggio da Retz »

Retz ha scritto::? raga ieri guardando la leona mi sono accorto che i dischi freno anteriori presentano una stranissima e profonda scanalatura dove passa la pastiglia, larga come tutta la pastiglia... :shock: (la profondità è di circa 0,75mm - 1mm :? )
ci son proprio due scalini!!!!
è normale? ho fatto solo 31.000km...
intendete questo con i famosi "dischi freno di burro"? :oops:
questo solo sui dischi anteriori, i posteriori invece son tutti belli piatti sia dove tocca la pastiglia sia dove non tocca...
:?: :oops: non me ne intendo di ste cose... :oops:
grassie
Raga riporto a galla questo mio post per chiedervi una cosetta:

ultimamente ho l'ABS che mi entra mooolto spesso in funzione (anche in frenate banali che non lo richiederebbero!)

non è che per caso le pastiglie sono quasi finite e mi stò fumando il disco scavandolo col retro della loro placca? :?

non sò, è un'idea che mi sono fatto pensando che la ruota visto che la pastiglia è quasi finita tenda ad inchiodare ed entri in funzione l'abs.. :oops:

però sono un perfetto ignorante in merito e forse non centra niente...

tipo: ho le gomme da cambiare quasi tutte consumate: può essere per quello che entra l'abs? :?:

boh... se qualcuno ha una vaga idea dica pure, è la volta buona che cambio sia gomme sia dischi sia pastiglie :lol:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Fossi in te, con l' occasione, cambierei tutto, e metterei i dischi tarox, che, oltre a funzionare a meraviglia, fanno pure la loro bella figura su una macchina con cerchi in lega, assettata e distanzialata..... :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: è, a chi lo dici.. 8)

devo aspettare minimo il mio primo stipendio però.. (per ora non mi pagano niente fino a marzo :lol: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Disco Comsumato è normale?

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:
Retz ha scritto::? raga ieri guardando la leona mi sono accorto che i dischi freno anteriori presentano una stranissima e profonda scanalatura dove passa la pastiglia, larga come tutta la pastiglia... :shock: (la profondità è di circa 0,75mm - 1mm :? )
ci son proprio due scalini!!!!
è normale? ho fatto solo 31.000km...
intendete questo con i famosi "dischi freno di burro"? :oops:
questo solo sui dischi anteriori, i posteriori invece son tutti belli piatti sia dove tocca la pastiglia sia dove non tocca...
:?: :oops: non me ne intendo di ste cose... :oops:
grassie
Raga riporto a galla questo mio post per chiedervi una cosetta:

ultimamente ho l'ABS che mi entra mooolto spesso in funzione (anche in frenate banali che non lo richiederebbero!)

non è che per caso le pastiglie sono quasi finite e mi stò fumando il disco scavandolo col retro della loro placca? :?

non sò, è un'idea che mi sono fatto pensando che la ruota visto che la pastiglia è quasi finita tenda ad inchiodare ed entri in funzione l'abs.. :oops:

però sono un perfetto ignorante in merito e forse non centra niente...

tipo: ho le gomme da cambiare quasi tutte consumate: può essere per quello che entra l'abs? :?:

boh... se qualcuno ha una vaga idea dica pure, è la volta buona che cambio sia gomme sia dischi sia pastiglie :lol:

ciaooooooo
Fai una cosa Retz, cambia le pastiglie... sono quasi al 100% le pastiglie che sono finite... ;) 95 euro (compresa la manodopera) e ti togli il pensiero! :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Qualcuno ha la possibilità di inserire una foto di un cerchio da 16 con i tarox e mi dite inoltre quanto si spende?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”