ciao da Emanuele

Domenica mi sono deciso!il Valse ha scritto:Stamattina sono stato in officina Peugeot per la sostituzione del COM2000 difettoso ed ho parlato della rumorosita' delle sospensioni posteriori.
Di default prendono il mastice e mi bloccano i soffietti... come da manuale.
Poi il meccanico mi fa salire ed usciamo per una prova: il rumore e' li' ancora, bello bello in tutto il suo splendore.
Sembra di avere delle rondelle metalliche infilate sullo stelo della sospensione che tintinnano ad ogni buca.
Non avevo piu' tempo di aspettare e ci tornero' piu' avanti ma mi hanno anticipato che sembrerebbe una qualche paratia che deve essere fissata meglio...
Ahime' nosymon1984 ha scritto:Ciao.ho avuto lo stesso problema sulla mia,praticamente quando prendi qualche buca oppure passi qualche dosso (anke se è basso) senti tipo un qualcosa che saltella,giusto?sicuramente si sono staccati i gommini parapolvere degli ammortizzatori,se sono loro incollali con il silicone e lasciali asciugare.Fammi sapere.
Ahime' nosymon1984 ha scritto:Ciao.ho avuto lo stesso problema sulla mia,praticamente quando prendi qualche buca oppure passi qualche dosso (anke se è basso) senti tipo un qualcosa che saltella,giusto?sicuramente si sono staccati i gommini parapolvere degli ammortizzatori,se sono loro incollali con il silicone e lasciali asciugare.Fammi sapere.
Io un'idea per il rumore ve l'ho data: a distanza di una settimana confermo che hanno risolto egregiamentedie ha scritto:Spero di risolverlo aanch'io il poblema dei cigolii sul posteriore.
Il meccanico esclude che possano essere gli ammortizzatori ma a tuttora non sono riuscito a capire da dove vengono questi rumori.Speriamo bene
Mik ha scritto:Siccome il rumore dal posteriore sembra un difetto comune anche ad auto di altre marche, mi/vi chiedo se possa essere lo stesso problema riscontrato su quelle: e se fossero le serrature delle portiere? Se non ben registrate potrebbero sbattere le serrature contro i ganci a cui si agganciano. Prima di andare a farle sistemare provate a fare così: qualche giro di nastro isolante attorno al perno su cui si incastra la serratura. Si elimina il gioco e le serrature non sbattono più
Gli hai fatto il pieno con la "Rocchetta"?!ziopino70 ha scritto: Ho svuotato il cofano, abbassato i sedili, tolto il rivestimento in plastica dello sportellone...NIENTE DA FARE! TLINK! TLINK