PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione ammortizzatori e dischi 307 hdi 136 speedup

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
307 speedup
Peugeottista curioso

sostituzione ammortizzatori e dischi 307 hdi 136 speedup

Messaggio da 307 speedup »

Buongiorno a tutti!
Essendo ormai alla soglia dei 200000km, e con l'inverno alle porte, è arrivato il momento di cambiare ammortizzatori e dischi (ancora originali!! :roll: )alla ma leoncina. Riguardo gli ammortizzatori so che la peugeot è tra le poche case che se li produce da sola ma ho letto che marche come la blistein o la boge sono più che valide come alternativa all'originale. A me hanno consigliato tra le due boge...che ne pensate?c'è un modello in particolare??e riguardo dischi e pasticche??
Attendo..grazie!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione ammortizzatori e dischi 307 hdi 136 speedup

Messaggio da Gian »

307 speedup ha scritto:Buongiorno a tutti!
Essendo ormai alla soglia dei 200000km, e con l'inverno alle porte, è arrivato il momento di cambiare ammortizzatori e dischi (ancora originali!! :roll: )alla ma leoncina. Riguardo gli ammortizzatori so che la peugeot è tra le poche case che se li produce da sola ma ho letto che marche come la blistein o la boge sono più che valide come alternativa all'originale. A me hanno consigliato tra le due boge...che ne pensate?c'è un modello in particolare??e riguardo dischi e pasticche??
Attendo..grazie!!!
Ciao
Per gli ammortizzatori hai la scelta e comunque le due aziende nominate lavorano entrambe molto bene.
Per i dischi e pastiglie stai su Brembo e Ferodo. L'importante è che la mescola delle pastiglie non sia dura.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

307 speedup
Peugeottista curioso

Grazie Gian!allora se nn ci sono differenze optero' per i blistein b4 che costano un po meno..per i dischi avevo pensato anch'io ai ferodo,ma come faccio a sapere se la scola nn è troppo dura?? :?
Grazie ancora!!! 8)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

307 speedup ha scritto:Grazie Gian!allora se nn ci sono differenze optero' per i blistein b4 che costano un po meno..per i dischi avevo pensato anch'io ai ferodo,ma come faccio a sapere se la scola nn è troppo dura?? :?
Grazie ancora!!! 8)
Ciao
solitamente dalla marca ma se vuoi montare pastiglie molto morbide scegli quelle racing dureranno meno
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

307 speedup
Peugeottista curioso

Per me Và bene mantenere un impianto frenante come l'originale(a mio parere già di ottimo livello su questa versione)..ho visto che Brembo costa leggermente di più,tra questa o ferodo mi sembra di aver capito che siamo li quindi opterei per quest'ultimi!mi confermi che tra boge e blistein nn ci sono differenze?anche rispetto gli originali come taratura siamo li o sono ancora più rigidi??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

307 speedup ha scritto:Per me Và bene mantenere un impianto frenante come l'originale(a mio parere già di ottimo livello su questa versione)..ho visto che Brembo costa leggermente di più,tra questa o ferodo mi sembra di aver capito che siamo li quindi opterei per quest'ultimi!mi confermi che tra boge e blistein nn ci sono differenze?anche rispetto gli originali come taratura siamo li o sono ancora più rigidi??
In merito alle differenze tra Brembo e Ferodo, le differenze sono trascurabili.
Per le altre 2 a confronto con gli originali Made by Peugeot non saprei
;-)

307 speedup
Peugeottista curioso

ciao ragazzi, ho rimandato un po' la manutenzione e alla fine settimana scorsa ho optato per dischi e paglie brembo con ammortizzatori della boge...devo dire che sono molto soddisfatto e soprattutto l'auto è tornata molto precisa nella guida!!!
ora mi rimane solo da eliminare il fap visto che viaggio ormai da mesi con la spia dell'antinquinamento accesa(e nonostante questo devo dire che va decisamente bene!!!)il problema è solo dove trovare a Roma un meccanico in grado di fare bene il lavoro senza che la macchina dopo inizia a dare 1000 problemi!!! avete dritte a riguardo??? :shock:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”