PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchina che nn parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dragonball
Peugeottista curioso

macchina che nn parte

Messaggio da dragonball »

salve sono nuovo del club ed ho appena preso una sw 110 cv fap usata del 2002 ed ho gia' problemi.la macchina a volte nn parte e dopo un po' di tempo parte.sembra che con l' accensione del quadro la elettropompa serbatoio nn parta.sostituita in garanzia ma il problema si e' ripresentato.E' successo a qualcun altro e qual' e' il problema ?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

la mia da nuova a volte non partiva per colpa del "regolatore dell'alternatore" che caricava troppo la batteria e alcune parti andavano in protezione... non sò se è il tuo caso ma farlo controllare non costa niente :wink: (se è del 2002 forse fa parte delle sfortunate che hanno avuto il richiamo.. una volta cambiato torna tutto perfetto)

ciao e benvenutoooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alberto70
Peugeottista appassionato

Re: macchina che nn parte

Messaggio da Alberto70 »

dragonball ha scritto:salve sono nuovo del club ed ho appena preso una sw 110 cv fap usata del 2002 ed ho gia' problemi.la macchina a volte nn parte e dopo un po' di tempo parte.sembra che con l' accensione del quadro la elettropompa serbatoio nn parta.sostituita in garanzia ma il problema si e' ripresentato.E' successo a qualcun altro e qual' e' il problema ?
Ciao stesso problema mio di qualche mese fa e dopo aver sostituito in garanzia anche a me la pompa del serbatoio, aver rimesso il codice nelle chiavi e altre prove che adesso non ricordo hanno trovato il problema un sensore nel cambio da quello che hann o detto serve per dare l'impulso della corrente alla centralina all'accensione sinceramenrte non ho capito bene questo sensore nel cambio a cosa serve però il problema è stato risolto così ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

neverx
Peugeottista curioso

...a me succede una cosa stranissima...

Messaggio da neverx »

Giro la chiave nel quadro, si accendolo le luci, attendo che si spengano ed ok si sono spente... tutto pare normale. Ma improvvisamente sul Display appare Modalita' risparmio energia attivato... ci incastra qualcosa con l'alternatore? devo preoccuparmi?
Grazie a tutti... un giorno scopriro' anche come mettere un immagine nel logo...

Byez
Nev
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

dragonball
Peugeottista curioso

Messaggio da dragonball »

Salve per la cronaca il mio problema era dovuto ad un relè e mi hanno cambiato la scatola dei relè nel cofano motore ma ora a distanza di una nentina di giorni mi capita (2 volte) che mentre accendo il motore si spegne il quadro e si riaccende ma l' auti nn parte e mi segnala basso livello olio e dopo un paio di minuti si ripristina il tutto.Notizie di cio'

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ...a me succede una cosa stranissima...

Messaggio da bobkent »

neverx ha scritto:Giro la chiave nel quadro, si accendolo le luci, attendo che si spengano ed ok si sono spente... tutto pare normale. Ma improvvisamente sul Display appare Modalita' risparmio energia attivato... ci incastra qualcosa con l'alternatore? devo preoccuparmi?
Grazie a tutti... un giorno scopriro' anche come mettere un immagine nel logo...

Byez
Nev
Tranquillo, la modalità di risparmio energia serve ad evitare che ti si scarichi la batteria se magari lasci una luce accesa, una portiera chiusa male oppure la radio accesa. E' un qualcosa di intelligente! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Marvin
Peugeottista curioso

Re: macchina che nn parte

Messaggio da Marvin »

Ciao Dragonball, siccome è da diverso tempo che anch'io ho lo stesso problema e pare che debba andare per forza dal conce mi potresti indicare, se ti ricordi ovviamente, che tipo di relè ti hanno sostituito, se solo quel relè oppure tutta la scatola contenente altri relè, in che zona nel vano motore si trova la scatola dei relè, e quanto ti è costato l'intervento. Te lo chiedo xche l'elettrauto di fiducia mi ha si confermato che trattasi di un relè ma mi ha anche detto che si dovrebbe riprogrammare la DSI (o BSI).

P.S. Estendo cortesemente la richiesta a tutti coloro che hanno avuto la stessa esperienza a segnalarmi l'eventuale soluzione al problema.

Grazie 1000.Un saluto Marvin.

307 2000 HDI 110CV Grigio met.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”