Ho una CC 136cv hdi dal 7 marzo.Dopo 2000 Km circa ha iniziato a singhiozzare tra i 1900 e 2200 giri. l'ho portata dal conce e mi ha cambiato la valvola erg, ma dopo circa 1000 Km ha ricominciato. Ho porvato a farla andare un po' avanti prima di riportala, sperando che l'uso e le temperature estive risolvessero il problema. stamattina saltellava talmente tanto che mi sembrava di essere nella borsa di un canguro.......Ho richiamato il conce e m'ha dato appuntamento per mercoledi 3 maggio. So qualcuno di voi e' successo, ed ho letto che avete risolto con il cambio della valvola erg , perche' io no
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Perche con il cambio della EGR io non ho risolto?
Perche con il cambio della EGR io non ho risolto?
Ciao
Ho una CC 136cv hdi dal 7 marzo.Dopo 2000 Km circa ha iniziato a singhiozzare tra i 1900 e 2200 giri. l'ho portata dal conce e mi ha cambiato la valvola erg, ma dopo circa 1000 Km ha ricominciato. Ho porvato a farla andare un po' avanti prima di riportala, sperando che l'uso e le temperature estive risolvessero il problema. stamattina saltellava talmente tanto che mi sembrava di essere nella borsa di un canguro.......Ho richiamato il conce e m'ha dato appuntamento per mercoledi 3 maggio. So qualcuno di voi e' successo, ed ho letto che avete risolto con il cambio della valvola erg , perche' io no

Ho una CC 136cv hdi dal 7 marzo.Dopo 2000 Km circa ha iniziato a singhiozzare tra i 1900 e 2200 giri. l'ho portata dal conce e mi ha cambiato la valvola erg, ma dopo circa 1000 Km ha ricominciato. Ho porvato a farla andare un po' avanti prima di riportala, sperando che l'uso e le temperature estive risolvessero il problema. stamattina saltellava talmente tanto che mi sembrava di essere nella borsa di un canguro.......Ho richiamato il conce e m'ha dato appuntamento per mercoledi 3 maggio. So qualcuno di voi e' successo, ed ho letto che avete risolto con il cambio della valvola erg , perche' io no
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor
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Zio_LoneWolf
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- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Perche con il cambio della erg io non ho risolto?
Se mal comune è mezzo gaudio, consolati: ho lo stesso problema.nexioCC ha scritto:So qualcuno di voi e' successo, ed ho letto che avete risolto con il cambio della valvola erg , perche' io no![]()
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Un po' di tempo fa, ogni 400 km circa dopo una sosta il motore si spegneva e non prendeva più i giri. Mi hanno cambiato la valvola egr e ora non lo fa più - e il minimo non è più a 900 giri fissi, ma varia tra i 900 e i 1100 circa, a seconda delle circostanze.
Ma quegli orribili strappi tra 1800 e 2200 ci sono ancora.
Dicono che lo fanno praticamente tutte, ma anche se fosse così è assurdo che il motore sia inutilizzabile proprio a cavallo del regime di coppia massima...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
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- giovanni74
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- Iscritto il: 08/04/2004, 20:21
Valvola EGR cambiata
Anche a me un paio di mesi fa hanno cambiato la valvola EGR ed il misuratore massa/aria ma oggi è di nuovo in officina per lo stesso (penso..) problema.
Comunque a me gli strappi non li ha mai fatti.
Vi farò sapere che mi dicono...
Comunque a me gli strappi non li ha mai fatti.
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Non e' possibile che un'auto da 30000€ fuzioni cosi male, ed e' ancor peggio che il meccanico dica "e' normale".
quando acquistai la prima 307 (2.0 hdi 90cv) ci vollero 6 mesi di adirivieni di meccanico per farla andare dritta. Fin dal primo giorno tirava a destra, e nemmeno le menti eccelse mi manchester furono in grado di metterla in sesto.
Mercoledi 2 maggio andra ancora dal meccanico per questo problema e andra' ancora e ancora finche' l'auto smettera' di singhiozzare.
quando acquistai la prima 307 (2.0 hdi 90cv) ci vollero 6 mesi di adirivieni di meccanico per farla andare dritta. Fin dal primo giorno tirava a destra, e nemmeno le menti eccelse mi manchester furono in grado di metterla in sesto.
Mercoledi 2 maggio andra ancora dal meccanico per questo problema e andra' ancora e ancora finche' l'auto smettera' di singhiozzare.
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fabio307sw
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Anche la mia 307 SW Hdi 136cv tra 1800/2000 giri singhiozza ed è una vera seccatura, il 9 maggio ho l'appuntamento per cercare di risolvere il problema.In oltre in secona marcia(solo in seconda) accellerando anche dolcemente attorno ai 1200 giri la macchina traballa per poi andare via liscia.qualcuno di voi ha lo stesso problema o aveva.
fabio307sw
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ntc_silver
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Avevo lo stesso identico problema
Me lo son tenuto 3 mesi, stanco di consumare le ferie dal concessionario, ho preteso la vettura sostitutiva.
Hanno fatto mille prove e dopo una settimana sono alla soluzione. Hanno cambiato "un tubo di aspirazione"... almeno, così m'hanno detto...
Il problema non si è mai + ripresentato.
Il concessionario di Brindisi ha il capofficina che è un tipo in gamba
Me lo son tenuto 3 mesi, stanco di consumare le ferie dal concessionario, ho preteso la vettura sostitutiva.
Hanno fatto mille prove e dopo una settimana sono alla soluzione. Hanno cambiato "un tubo di aspirazione"... almeno, così m'hanno detto...
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fabio307sw
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ntc_silver, potresti darm il codice del tubo che ti hanno sostituito ho maggiori informazioni, magari
se lo cambiano anche da me risolvo pure io.Avevo chiesto a due concessionarie cosa poteva essere e mi hanno risposto che era tutto normale che era la seconda marcia che si doveva allineare con il resto del cambio!!!!!
se lo cambiano anche da me risolvo pure io.Avevo chiesto a due concessionarie cosa poteva essere e mi hanno risposto che era tutto normale che era la seconda marcia che si doveva allineare con il resto del cambio!!!!!
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