PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 domande

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

2 domande

Messaggio da quaros »

la 307 2.0 hdi 110cv con 60.000 km presenta 2 problemi di cui si è già parlato ma di cui richiedo ancora due delucidazioni:
- il volano che cigola: si rompe? è pericoloso perchè ti lascia a piedi o uno se ne può fregare?
- lampadine: si bruciano spesso che fare? ho letto che si deve aggiornare la centralina..o ci sono lampadine più resistenti..

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

sono due problemi che ho/avevo anche io.

-per quanto riguarda il volano non ci dovrebbero essere problemi, infatti il mio concessionario mi ha consigliato di sfruttarlo il più possibile per poi sostituirlo insieme alla frizione tutto in garanzia.

-anche io non ne potevo più di cambiare lampadine (h7 per la precisione) dopo qualche tempo il concessionario mi ha apportato una modifica. Sul connettore della lampada ci sono due fili di cui uno bianco. Ho notato aprendo il fanale che questo cavo è stato tagliato e le due parti entrano in una specie di tubo corrugato flessibile. Non so a cosa serva ma le lampade a me non si sono più bruciate e le cambiavo con una frequenza di 15 gg.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

che abbia messo un condensatore per gli sbalzi di tensione??
ma la macchina è fuori garanzia per cui non mi cambiano il volano insieme alla frizione.
volevo capire se la macchina ti lascia a piedi perchè la frizione non funziona più o è solo una rottura di p.. sentire il cigolio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”