PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando "troppo" rapido?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cesarino
Peugeottista appassionato

Tagliando "troppo" rapido?

Messaggio da Cesarino »

Oggi ho portato la macchina per il tagliando dei 20.000 Km. Ho consegnato l'auto alle 14 e mi hanno chiamato alle 16 per dirmi che era pronta! Preciso che non ho segnalato alcun difetto, quindi in teoria il lavoro era rapido, però mi sembra comunque un po' troppo sbrigativo. Al telefono mi hanno detto che hanno fatto il cambio dell'olio, filtro olio, filtro aria e controllo generale.
La spesa è di 179 euro, ossia il forfettario + il filtro aria che va aggiunto.
Secondo voi c'è da fidarsi?
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: Tagliando "troppo" rapido?

Messaggio da UncleFester »

Cesarino ha scritto:Oggi ho portato la macchina per il tagliando dei 20.000 Km. Ho consegnato l'auto alle 14 e mi hanno chiamato alle 16 per dirmi che era pronta! Preciso che non ho segnalato alcun difetto, quindi in teoria il lavoro era rapido, però mi sembra comunque un po' troppo sbrigativo. Al telefono mi hanno detto che hanno fatto il cambio dell'olio, filtro olio, filtro aria e controllo generale.
Troppo rapido non direi pero`con l`aggiunta del filtro abitacolo, che non hai menzionato, piu`di 150 euro non si dovrebbero mai spendere, a meno che non ci siano ulteriori sostituzioni e/o manodopera :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

bassoon
Peugeottista curioso

Re: Tagliando "troppo" rapido?

Messaggio da bassoon »

Cesarino ha scritto:Oggi ho portato la macchina per il tagliando dei 20.000 Km. Ho consegnato l'auto alle 14 e mi hanno chiamato alle 16 per dirmi che era pronta! Preciso che non ho segnalato alcun difetto, quindi in teoria il lavoro era rapido, però mi sembra comunque un po' troppo sbrigativo. Al telefono mi hanno detto che hanno fatto il cambio dell'olio, filtro olio, filtro aria e controllo generale.
ciao cesarino, anche io qualche giorno fa ho fatto il tagliando dei 20.000 Km, mi hanno sostituito l'olio e il filtro del'olio e ho speso € 60. Poi ho chiesto al conc. perchè non mi é stato sostituito il filtro dell'aria e del gasolio, mi ha risposto meravigliato dicendomi che ero il primo cliente a chiederlo, poi mi ha detto che non c'era bisogno di sostituire. Ora mi chido se il prossimo tagliando lo devo eseguire tra un anno, ho altri 20.000 Km non sono troppi X i filtri che non mi ha sostituito?
ciaoooooo

Cesarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cesarino »

ops...ho dimenticato il filtro antipolline, anch'esso compreso nel tagliando. In effetti, il filtro dell'aria è l'unica voce in più rispetto al tagliando ordinario e mi hanno avvertito che lo avrebbero sostituito. Quindi il comportamento è stato corretto, solo mi domando se fosse necessario sostituirlo o se si tratta di una precauzione in più. Personalmente penso che avere sempre il filtro pulito sia meglio, però la spesa non è eccessiva? Sottolineo che finora il comportamento dell'officina è stato sempre encomiabile.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”