PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita potenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FaMi
Peugeottista curioso

Perdita potenza.

Messaggio da FaMi »

Buonasera, posseggo una Peugeot 106 HDI 110CV del 2005 oggi ho provato l'aria condizionata e tutto funzionava bene tranne il fatto che se schiacciavo AC andava in AC/AUTO a volte e a volte solo AC. Comunque funzionava.
Questa sera sono andato in autostrada e immettendomi mi sono accorto che il motore era fiacco prendeva i giri lentamente poi mi sono messo a 140km/h e non ci ho fatto più caso.
Quando sono uscito dall'autostrada ho provato a tirare le marce e il motore era sempre fiacco e lento, ho provato a tirare la seconda fino a quasi 4000giri e la velocità era di 70km/h.
L'unica cosa che ho notato è che quando accendo l'aria condizionata non sento il classico rumore di quando si aziona il compressore e neppure quando la spengo, però quando l'accendo l'AC funziona bene.
Ho provato ad aprire il cofano e si sentiva come un ticchettio che non avevo mai sentito, il suono era intermittente e non continuo.
Cosa potrebbe essere?
Saluti Fabio
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv Anno 2005

FaMi
Peugeottista curioso

Re: Perdita potenza.

Messaggio da FaMi »

Problema risolto, l'AC non centrava nulla era la geometria variabile della turbina.
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv Anno 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”