Ciao a tutti e complimenti per il forum..!!!!
Da Venerdi sono diventato possessore di una fantastica 307, sabato nel utilizzare la macchina mi sono accorto che in partenza e da fermo si sente provenire una vibrazione dall'interno della portiera lato guida, mentre poi in movimento non si sente quasi più se non quando si prende una buca, ecc.
A qualcuno è capitato o sa darmi qualche indicazione per poter risolvere il problema che è abbastanza fastidioso???
Grazie in anticipo e complimenti ancora.
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione portiera lato guida
- lucam
- Peugeottista curioso
Vibrazione portiera lato guida
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |
Re: Vibrazione portiera lato guida
Ciao e benvenuto fra noi!!!lucam ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum..!!!!
Da Venerdi sono diventato possessore di una fantastica 307, sabato nel utilizzare la macchina mi sono accorto che in partenza e da fermo si sente provenire una vibrazione dall'interno della portiera lato guida, mentre poi in movimento non si sente quasi più se non quando si prende una buca, ecc.
A qualcuno è capitato o sa darmi qualche indicazione per poter risolvere il problema che è abbastanza fastidioso???
Luca

L'unica soluzione è aprire la portiera con l'aiuto di questa quida
http://www.307club.it/portal/index.php?id=31,88,0,0,1,0
e cominciare a tamburellare tutto per capire da dove proviene... probabilmente è un cavo non fissato perfettamente o una vite da stringere, insomma una cosa da poco.
Cmq se la macchina è in garanzia vai dal conce e fattelo mettere a posto alla prima occasione.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille Kranio...si in settimana la porto in concessionaria e gli faccio verifcare la portiera, meno male che non dovrebbe essere qualche cosa di serio..mi stavo già preoccupando...!!!!
grazie ancora!!!
Luca
grazie ancora!!!
Luca
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |
Sì, non preoccuparti... è sicuramente fastidioso ma di facile risoluzione.lucam ha scritto:Grazie mille Kranio...si in settimana la porto in concessionaria e gli faccio verifcare la portiera, meno male che non dovrebbe essere qualche cosa di serio..mi stavo già preoccupando...!!!!
grazie ancora!!!
Luca

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Come Kranio concordo sulla semplice soluzione risolvibile con lo smontaggio della cartella della portiera e il verificare del problema stesso; probabilmente sarà una vite allentata, un gancio rotto che balla qua e là, una cavo delle casse che sbatte sulla cartella, o altro ancora!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti.
Finalmente mi hanno risolto il problema...era una vite del motorino alzacristalli che si era allentata e lo faceva vibrare...
Grandi....
Ne approfitto per chiedervi una cortesia.
Ho acquistato la mia auto presso una concessionaria multimarca ma purtroppo non ho ne manuale e nemmeno il libretto tagliandi.
Qualcuno potrebbe postarmi i vari tagliandi a quanti km bisogna farli???
la mia auto è 307 2.0 HDI FAP del 4/04.
Grazie ancora e un saluto a tutti...
Ciao Luca
Finalmente mi hanno risolto il problema...era una vite del motorino alzacristalli che si era allentata e lo faceva vibrare...
Grandi....
Ne approfitto per chiedervi una cortesia.
Ho acquistato la mia auto presso una concessionaria multimarca ma purtroppo non ho ne manuale e nemmeno il libretto tagliandi.
Qualcuno potrebbe postarmi i vari tagliandi a quanti km bisogna farli???
la mia auto è 307 2.0 HDI FAP del 4/04.
Grazie ancora e un saluto a tutti...
Ciao Luca
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille Geppo!!!!
sai anche per caso se non oso troppo cosa preve i tagliandi dei 20.000 e quelli intermedi???
Grazie ancora...
Luca
sai anche per caso se non oso troppo cosa preve i tagliandi dei 20.000 e quelli intermedi???
Grazie ancora...
Luca
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille Geppo....
a buon rendere....
Ciao Luca
a buon rendere....
Ciao Luca
Re: Vibrazione portiera lato guida
Ciao credo che sia la stessa cosa capitata a me.lucam ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum..!!!!
Luca
Io ho risolto facendomi cambiare l'ammortizzatore.
Ma credo possa essere anche la frizione già sostituita in garanzia due volte sulla mia 307