PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedale frizione pesante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
berpin65
Peugeottista curioso

pedale frizione pesante

Messaggio da berpin65 »

Buongiorno a tutti, pongo un quesito circa un problema alla mia 307 2.0 hdi speed-up 136 hp del 2005, relativo al pedale della frizione un po' pesante da azionare, premetto che la frizione non da alcun segno di cedimento, non strappa e stacca perfettamente, al pari del volano, che non cigola e non vibra in nessun caso.
Qualcuno ha già avuto questo problema e può aiutarmi... La macchina la usa principalmente mia moglie, quindi per lei il problema è più evidente... tanto che minaccia di volerla cambiare... a me dispiacerebbe
Grazie a tutti.

Mariano Froldi
Peugeottista curioso

Re: pedale frizione pesante

Messaggio da Mariano Froldi »

Guarda...ti posso dare la mia esperienza. Io ho una 307 Hdi del 2006. Ha sempre avuto la frizione molto dura. Io ci sono abituato, ma tutti quelli che l'hanno guidata (in particolare il gentil sesso) hanno sempre trovato che fosse estremamente dura. In effetti soprattutto con le nuove auto sembra che la frizione (in quelle) affondi letteralmente. A mio modesto parere non è un difetto in senso stretto, ma una caratteristica specifica di quelle 307.

bergiu20
Peugeottista curioso

Re: pedale frizione pesante

Messaggio da bergiu20 »

Capisco, anche se, ho risolto parte del problema, sostituendo la molla di ritorno, che si trova sulla pedaliera... certo non è burrosa come la C4 Picasso che ho, ma è un po' più morbida, soprattutto per il gentil sesso.
Grazie comunque e saluti.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”