PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 307 sw 2.0 HDI 136cv perdita potenza dopo tapp egr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
clmplg
Peugeottista curioso

Peugeot 307 sw 2.0 HDI 136cv perdita potenza dopo tapp egr

Messaggio da clmplg »

Salve, finalmente mi è arrivato il Plate per tappare la valvola EGR.
Mi metto all'opera e dopo aver smontato le parti che impedivano di arrivare alla egr, inserisco il famigerato lamierino.
Senza rimontare tergi, plastiche e coperte insonorizzanti, chiudo il cofano, avvio e faccio un giro.
L'auto finalmente non strettona più, ma ahimè va con un calo di potenza inaudita, dove sono i miei amati cavallini? Ho dei muli al loro posto! Sembra vada in recovery, nessun segnale o spia :?
Mi sembra un motore aspirato, mi da l'impressione che non si azioni il turbo.
Forse che bisogna riappare la centralina con l'esclusione della egr?
Ringrazio per ogni tipo di suggerimento.

clmplg
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 307 sw 2.0 HDI 136cv perdita potenza dopo tapp egr

Messaggio da clmplg »

Oggi mi rimetto i guanti e stacco debimetro e sensori sulla westegate, puliti con schiuma disincrostante per forno e soffiato con compressore, rimontato il tutto, fatto un giro con tirate fino a 4000 giri in quarta e 170 km/h, il rettilineo non mi permetteva di andare oltre :D, staccato a è rientro a casa. Spengo e rinvio... :sparito tutto... spia spenta :D
Domani vediamo come va. :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”