PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP intasato, sfiato motore ed EGR Aiuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
307hdi2004
Peugeottista curioso

FAP intasato, sfiato motore ed EGR Aiuto

Messaggio da 307hdi2004 »

Salve, mi sono iscritto al forum per chiedere un parere a voi esperto.

Possiedo una Peugeot 307 HDi 2.0 SW da 100kw, modello 2004. Un mese fa' mi si è presentantato il messaggio "livello minimo additivo diesel". Ho messo dentro 1 litro di cerina (eolys 176), non ho cancellato l'errore col computer. Il messaggi ha continuato a presentarsi ogni accensione e qualche giorno fa lo portata in officina da un amico per farlo togliere, col kts non siamo riusciti a cancellare l'errore "p1435 conn CAN disturbata" se non sbaglio
L'avviso del livello cerina basso continua a darmelo ancora.

Una volta stacca to il kts l'auto ha fatto una fumata nera come se rigenerasse, inoltre dal motore ha iniziato a sentirsi uno sfiato come se perdesse aria da qualche parte, quando accelero questo "ronzio" smette per poi ricominciare (egr che perde?). Sto ignorando anche questo problema siccome ho appuntamento dal meccanici questo fine settimana

Stamattina mentre andavo ha iniziato a sentirsi una trova sfiato che diventa abbastanza forte quando accelero, ora se ne sentono due, uno continuo che smette accelerando e uno che aumenta premendo l'acceleratore.

Ho notato che esce poca aria dalla marmitta, inoltre non è calda anche dopo 5 min che era accesa l'auto.
La mia ipotesi è che l'auto non ha più usato la cerina, il FAP si è intasando( intasando la marmitta) e tutto il fumo finisce nel egr per continuare a girare nel motore.
Da quel che so io una parte del fumo va allo scarico, una parte viene usato di nuovo da motore passando per l'egr, siccome lo scarico è quasi totalmente intasato va a finire quasi tutto nel motore, andando in pressione e si sta facendo lui lanstrada per uscire ( sfiati che sentono). Sbaglio qualcosa? Dite che sto sparando un mucchio di stupidate o può essere cosi?? Help plsss

307hdi2004
Peugeottista curioso

Re: FAP intasato, sfiato motore ed EGR Aiuto

Messaggio da 307hdi2004 »

Scusate per tutti gli errori di scrittura e grammaticali, ne ho trovati parecchi pure io rileggendo :mad: ... Ho scritto dal telefono, Correggo domani dal portatile se possibile.

Ivan79
Peugeottista novello

Messaggio da Ivan79 »

Ciao io ho una 307sw 1.6hdi 2005. Anche a me è finita la cerina. Come si carica?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

superbrother
Peugeottista appassionato

Re: FAP intasato, sfiato motore ed EGR Aiuto

Messaggio da superbrother »

Caspita, bel problemone.
C'è una cosa però che non capisco... Da quanto si capisce la cerina l'hai messa tu; ma io sapevo che potessero metterla solo i meccanici.. E inoltre, dove l'hai messa?? :shock:
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”