PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia chiave sul cruscotto e luce posacenere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
demon.77
Peugeottista curioso

spia chiave sul cruscotto e luce posacenere

Messaggio da demon.77 »

:evil: Salve ha tutti e complimenti per questo forum.
Sono da poco proprietario di una 307 sw 1.6 hdi 90 cv è già ne ho abbastanza, nel giro di poco più di 2 mesi ho portato la mia 307 4 volte in un officina autorizzata (0 volte la mia buon vecchia 147).
Il mio problema è il suguente: quando accendo i fari le spie che indicano la chiave, quelle del regolatore fari e del posacenere, lampeggiano un paio di volte e poi si spengono definitivamente, e nel caso del regolatore fari non è possibile controllare il regolaggio dei fari, ho già sostituito la bsi, ma niente!!!!
Qualcuno di voi sa cosa potrei provare?
peugeot 307 sw 1.6 hdi 90cv

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Sembra na cazzata ma prova a far controllare il tipo d'auto impostato sulla centralina...io ho avuto un problema simile: sembrava di essere in disco con le luci accese :|
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

demon.77
Peugeottista curioso

Messaggio da demon.77 »

Clodiense ha scritto:Sembra na cazzata ma prova a far controllare il tipo d'auto impostato sulla centralina...io ho avuto un problema simile: sembrava di essere in disco con le luci accese :|
Grazie per il consiglio, lunedi provo a chiederlo al concessionario. :idea:

qwerty
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty »

Ciao Demon, come hai risolto il problema?
Io ne ho uno simile ma solo riguardo la regolazione altezza fari e la luce del cassettino del posacenere
ciao grazie
307 1.6 16V 110CV nero ossidiana, cerchi da 16", clima utomatico bi-zona, pack comfort

demon.77
Peugeottista curioso

Messaggio da demon.77 »

Ciao qwerty,
per quanto riguarda il regolaggio dei fari il concessionario( che poi in seguito ho cambiato) ha eseguito un bypass in modo da renderlo sempre attivo, invece purtroppo per quanto riguarda la spia della chiave e la luce del posacenere non sono riusciuto a risolvere niente, ed infatti propio per questo domani devo portarla in un altro concessionario, il fatto strano è che a volte (e non so perchè) funziona tutto bene e poi di colpo alla riaccensione niente.
Ti tengo aggionato se ci sono novità.

P.S.: nel caso tu risolvi il problema per primo, mi fai sapere?

qwerty
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty »

Contaci!!!
comunque ho notato ke quando tutto funziona e provi ad aprire il cassettino del posacenere un paio di apri e chiudi si spegne tutto... mah..
controlla se anche la tua è così ciao
307 1.6 16V 110CV nero ossidiana, cerchi da 16", clima utomatico bi-zona, pack comfort

demon.77
Peugeottista curioso

Messaggio da demon.77 »

:lol: Ciao qwerty, finalmente è stato risolto il fastidioso problema in oggetto, infatti il concessionario ieri mi ha riconsegnato l'auto. Mi ha spiegato che l'errore stava in uno spinotto che non agganciava perfettamente nella com dell'auto, ed esattamente si trova sotto la leva accensione dei fari, ma per accedervi ha dovuto smontare lo sterzo e di seguito il devia luci dove appunto si trovano questi spinotti.
Adesso sia la lucina che simboleggia la chiave di blocco/sblocco porte dall'interno e quella del posacenere funzionano perfettamente.

ciao
demon.77

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”