PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione display
Segnalazione display
Da ieri sera, dopo aver lavato la macchina, nel display compare ad intermittenza irregolare il simbolo della macchina come in presenza di qualche guasto. Ho verificato portiere ma tutto è ok. Cosa può significare ?
Saludos amigos
307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003
Re: Segnalazione display
Detto così, non è facile capire bene..... Non ti appare nessuna scritta sul display centrale?nava63 ha scritto:Da ieri sera, dopo aver lavato la macchina, nel display compare ad intermittenza irregolare il simbolo della macchina come in presenza di qualche guasto. Ho verificato portiere ma tutto è ok. Cosa può significare ?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Hai presente quando apri una portiera e ti compare sul display l'icona della macchina con la relativa portiera aperta? bene, a me compare sul display tale segnalazione, senza portiera aperta, improvvisamente mentre sono in marcia (soprattutto quando la strada è sconnessa) e successivamente scompare come se fosse un falso contatto. Con la macchina ferma non c'è nessuna segnalazione.bobkent ha scritto:Detto così, non è facile capire bene..... Non ti appare nessuna scritta sul display centrale?nava63 ha scritto:Da ieri sera, dopo aver lavato la macchina, nel display compare ad intermittenza irregolare il simbolo della macchina come in presenza di qualche guasto. Ho verificato portiere ma tutto è ok. Cosa può significare ?
l
Saludos amigos
Non è che c'entri il cofano anteriore o il portellone? Prova a rivolgere meglio (verso l'alto) l'interruttorino che rileva l'apertura del cofano anteriore... lo dovresti trovare sulla sinistra aprendo il cofano, è facilmente individuabile...nava63 ha scritto:Hai presente quando apri una portiera e ti compare sul display l'icona della macchina con la relativa portiera aperta? bene, a me compare sul display tale segnalazione, senza portiera aperta, improvvisamente mentre sono in marcia (soprattutto quando la strada è sconnessa) e successivamente scompare come se fosse un falso contatto. Con la macchina ferma non c'è nessuna segnalazione.bobkent ha scritto:Detto così, non è facile capire bene..... Non ti appare nessuna scritta sul display centrale?nava63 ha scritto:Da ieri sera, dopo aver lavato la macchina, nel display compare ad intermittenza irregolare il simbolo della macchina come in presenza di qualche guasto. Ho verificato portiere ma tutto è ok. Cosa può significare ?
l

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Grazie, è l'aiuto che cercavo.Kranio ha scritto:Non è che c'entri il cofano anteriore o il portellone? Prova a rivolgere meglio (verso l'alto) l'interruttorino che rileva l'apertura del cofano anteriore... lo dovresti trovare sulla sinistra aprendo il cofano, è facilmente individuabile...nava63 ha scritto:Hai presente quando apri una portiera e ti compare sul display l'icona della macchina con la relativa portiera aperta? bene, a me compare sul display tale segnalazione, senza portiera aperta, improvvisamente mentre sono in marcia (soprattutto quando la strada è sconnessa) e successivamente scompare come se fosse un falso contatto. Con la macchina ferma non c'è nessuna segnalazione.bobkent ha scritto:Detto così, non è facile capire bene..... Non ti appare nessuna scritta sul display centrale?nava63 ha scritto:Da ieri sera, dopo aver lavato la macchina, nel display compare ad intermittenza irregolare il simbolo della macchina come in presenza di qualche guasto. Ho verificato portiere ma tutto è ok. Cosa può significare ?
l
Saludos amigos
Speriamo che sia quello!nava63 ha scritto:Grazie, è l'aiuto che cercavo.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
alla mia il cofano motore aperto non lo mai indicato sul CDB
però il contatto funziona perchè ho l'allarme Cobra e scatta quando lo apro e se inserisco l'allarme con il cofano motore aperto la centralina Cobra fa dei bip per indicare che non è chiuso
ciao da Emanuele

però il contatto funziona perchè ho l'allarme Cobra e scatta quando lo apro e se inserisco l'allarme con il cofano motore aperto la centralina Cobra fa dei bip per indicare che non è chiuso

ciao da Emanuele
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Beh, almeno ho indovinato da dove proveniva la segnalazione...nava63 ha scritto:Grazie ragazzi problema risolto, era semplicemente il cofano motore chiuso male ed io avevo controllato tutte le portiere tranne il cofano

Io non riesco a trovare tale interruttore: è presente su tutte?Kranio ha scritto:Non è che c'entri il cofano anteriore o il portellone? Prova a rivolgere meglio (verso l'alto) l'interruttorino che rileva l'apertura del cofano anteriore... lo dovresti trovare sulla sinistra aprendo il cofano, è facilmente individuabile...nava63 ha scritto:Hai presente quando apri una portiera e ti compare sul display l'icona della macchina con la relativa portiera aperta? bene, a me compare sul display tale segnalazione, senza portiera aperta, improvvisamente mentre sono in marcia (soprattutto quando la strada è sconnessa) e successivamente scompare come se fosse un falso contatto. Con la macchina ferma non c'è nessuna segnalazione.bobkent ha scritto:Detto così, non è facile capire bene..... Non ti appare nessuna scritta sul display centrale?nava63 ha scritto:Da ieri sera, dopo aver lavato la macchina, nel display compare ad intermittenza irregolare il simbolo della macchina come in presenza di qualche guasto. Ho verificato portiere ma tutto è ok. Cosa può significare ?
l
Potresti allegare una foto?
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
eccoti la foto, ma cmq alla mia se apro il cofano motore non mi indica niente sul CDB
a voi ve lo segnala
però il contatto funziona perchè se lo apro scatta l'antifurto
, forse l'elettrauto quando ha montato il Cobra ha utilizzato i fili della segnalazione cofano motore x utilizzarli per far scattare l'allarme 

a voi ve lo segnala

però il contatto funziona perchè se lo apro scatta l'antifurto

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Il contatto a cui mi riferivo nella mia leona è in una posizione diversa.. se riesco faccio una foto...emanuele307nera ha scritto:eccoti la foto, ma cmq alla mia se apro il cofano motore non mi indica niente sul CDB![]()
![]()
a voi ve lo segnala![]()
però il contatto funziona perchè se lo apro scatta l'antifurto, forse l'elettrauto quando ha montato il Cobra ha utilizzato i fili della segnalazione cofano motore x utilizzarli per far scattare l'allarme

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
il contatto originale è praticamente all'altezza di dove si acchiappa l'asticella del reggicofano giusto ragazzi?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Eccolo qui... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.