PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

display sfuocato....caldo o freddo la causa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
XSTUNING
Peugeottista veterano

display sfuocato....caldo o freddo la causa?

Messaggio da XSTUNING »

:? :shock:
Ciao raga,
ho un piccolo problemino con il display, in pratica questa mattina ho lasciato la macchina sotto il sole....e a mezzogiorno sono ritornato a prenderla ma acceso la radio noto subito che il display multifunzione è sfuocato.....che caspita è successo????? è stato il caldo visto che era sotto al sole cuocente...
Ho guardato anche alcuni topic ma nessuna che mi dicesse come risolvere il problema.....
P.S. ....anche la 307 del mio suocero fa lo stesso scherzetto.....ma ha lui non è che gli interessi poi così tanto.....è già da un anno che è sfuocato il suo :roll:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ciao XSTUNING.
Si può capitare perche i cristalli liquidi se sottoposti ad alte temperature sembrano soglierssi. Appena la temperatura si abbassa tutto torna normale, mentre a basse temperature come in inverno diventano più lenti quindi quando cambi pagina del cdb il display risponde con rotardo. Se invecde il problema persiste a qualsiasi temperature allora potrebbe essere diffettoso.
fabio307sw

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

E' capitato anche a me quando la macchina era nuova. Ogni volta che lasciavo l'auto parcheggiata al sole il display del CDB si vedeva malissimo.

Per risolvere il problema mi hanno sostituito il display
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

darkstalker ha scritto:E' capitato anche a me quando la macchina era nuova. Ogni volta che lasciavo l'auto parcheggiata al sole il display del CDB si vedeva malissimo.

Per risolvere il problema mi hanno sostituito il display

anche a me mi capita questo
dopo la sostituzione non ti è capitato piu questo problema?
se è cosi me lo faro cambiare anche io

grazie
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 16V 110cv FAP 5p GRIGIO ALLUMINIO

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

confermo che dopo la sostituzione il problema non si e' mai piu' presentato
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

darkstalker ha scritto:confermo che dopo la sostituzione il problema non si e' mai piu' presentato
Stessa cosa: fatti cambiare il display :wink:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

:lol: GRAZIE A TUTTI LO FARO CAMBIARE AL PIU PRESTO :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

può capitare col caldo, ma dopo pochi attimi tutto torna nella norma..se invece il problema persiste è proprio da sostituire il diplay!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

:lol: :lol: Sono stato dla mio mecc e mi ha detto che deve essere assolutivamente cambiato è un difetto del prodotto .
in settimana me lo cambia
ciao a tutti e ancora grazie :lol: :lol:

vpanta
Peugeottista curioso

Messaggio da vpanta »

Ciao a tutti,
Seguo il forum da parecchio tempo, possiedo la mia Peugeot 307 da aprile '04 è ho il CBD modello A, è sempre quando fa caldo con temperature superiori a 20° il display si vede male con poca luminosità, anche con la l'aria condizionata accesa, mentre la mattina alle 7.30 qualdo prendo l'auto è tutto normale. Volevo chiede esiste un modo per risolvere il problema, a parte quello di utilizzare un borsa di ghiaccio da metterci sopra. ?
Ciao
Peugeot 307 1.4HDi XT

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

vpanta ha scritto:Ciao a tutti,
Seguo il forum da parecchio tempo, possiedo la mia Peugeot 307 da aprile '04 è ho il CBD modello A, è sempre quando fa caldo con temperature superiori a 20° il display si vede male con poca luminosità, anche con la l'aria condizionata accesa, mentre la mattina alle 7.30 qualdo prendo l'auto è tutto normale. Volevo chiede esiste un modo per risolvere il problema, a parte quello di utilizzare un borsa di ghiaccio da metterci sopra. ?
Ciao
la mia CC e' aprile 04 come la tua 307, cambiato display e ora si legge :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

vpanta
Peugeottista curioso

Messaggio da vpanta »

Grazie x la risposta, ma si vede bene cosi come il display del contachilometri ?

Ormai l'auto è fuori garanzia, come faccio a cambiarlo ?

Ciao
Peugeot 307 1.4HDi XT

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Io l'ho fatto cambiare 2 volte prima di "beccare" questo che finalmente si legge bene anche a caldo (seppure una minima variazione di contrasto alle alte temperature si nota lo stesso , ma è normale!).

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”