PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda sul clima...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
=stefano2=
Peugeottista curioso

Domanda sul clima...

Messaggio da =stefano2= »

Ho notato che quando il clima deve mandare fuori aria calda(presa dal motore) la portata d'aria(o la potenza del ventilatore) diminuisce rispetto a quando deve mandar fuori aria fresca presa direttamente da fuori oppure raffreddata dal compressore. In pratica se io con l'impianto non in AUTO imposto 22 gradi la quantità d'aria è una, se alzo i gradi fino ad arrivare a 26 o 27 e deve quindi prendere aria calda dal motore, la potenza diminuisce. E' normle? Altri lo hanno notato? Il mio è il clima automatico monozona montato su una 307 del '04. Grazie a quanti mi rispondernno, Stefano.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

sinceramente non l'ho notato... comunque raffreddare un ambiente caldo impiega decisamente più energia (in termini di tempo, aria e corrente) del procedimento inverso, questo potrebbe giustificare ciò che hai notato :wink:
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”