PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola strana
Ventola strana
giusto mezz'ora fa si è accesa la ventola di raffreddamento del motore ed ha continuato a girare per circa 10 min dopo aver spento il motore. Tra l'altro fa un rumore assordante !
La cosa strana è che si è accesa a 80° ...
Secondo voi devo preoccuparmi ?
La cosa strana è che si è accesa a 80° ...
Secondo voi devo preoccuparmi ?
-------------------
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv XSI
Solo se la macchina decolla..................
No, scherzo............. La temperatura di 80° non è misurata nel radiatore ma sul motore. Evidentemente il liquido di raffreddamento era troppo caldo (scusa il gioco di parole) e la ventola è rimasta accesa per raffreddarlo. Tieni presente che a motore spento la pompa dell'acqua non funzia e il circuito quindi funziona a "termosifone"........... Nel radiatore tende a confluire il liquido più caldo e per quello la ventolazza girava.............. 

- Digitalmax
- Peugeottista novello
Anche a mè oggi si é accesa la ventola dopo aver fatto circa 5 Km ed é rimasta accesa per 5 minuti! Il problema che poi ad ogni semaforo rosso si riaccendeva! Ho appena chiamato il conce e mi ha detto di portargliela subito.
Per fortuna che c'é la garanzia. Speriamo bene
Sn@ke a te l'ha rifatto? L'hai portata a controllare?

Sn@ke a te l'ha rifatto? L'hai portata a controllare?
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)
Si ... me l'ha rifatto giusto ieri sera ..... ma non riesco a capire se è normale o no ...
Uguale a te ... ogni volta che mi fermavo si riaccendeva ...
Fammi sapere cosa ti dice il conce che se mi girano ce la porto pure io .. anche se devo rimanere a piedi per qualche giorno.
Uguale a te ... ogni volta che mi fermavo si riaccendeva ...
Fammi sapere cosa ti dice il conce che se mi girano ce la porto pure io .. anche se devo rimanere a piedi per qualche giorno.
-------------------
Entrambi avete il 1.6 HDi.........
............. non è che hanno montato un radiatore più piccolo e la ventola si accende più volte rispetto ad un 2.0??? Ma tu digitalmax frequentavi anche il vecchio forum? Mica per caso prima avevi un 110cv HDi?? O ti confondo con qualcun'altro?
Dico una sciocchezza..................
avete fatto caso se la cosa si verifica a clima spento/acceso? Anche sulla mia a clima acceso la ventola si accende molte volte, specie da fermo con un rumore "vivace". A clima spento praticamente non si sente mai. Se lo fa solo con il clima acceso vi posso garantire che è normale.............
- Digitalmax
- Peugeottista novello
Il clima non era acceso. Non ho frequentato il vecchio forum anche perché prima avevo una citroen!
La cosa mi ha preoccupato perché avevo fatto solo 5 Km di pianura e la temperatura esterna era di 15°.
Speriamo che mi dicano qualcosa oggi.
La cosa mi ha preoccupato perché avevo fatto solo 5 Km di pianura e la temperatura esterna era di 15°.
Speriamo che mi dicano qualcosa oggi.
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)
- Digitalmax
- Peugeottista novello
- Digitalmax
- Peugeottista novello
- Digitalmax
- Peugeottista novello
Anche questa mattina dopo 20 Km a 70 Km/h si é accesa la ventola ed é rimasta accesa per 7 minuti! Il clima era spento e la temperatura ad 80°.
Ho aperto il cofano e ho provato la temperatura del radiatore, completamente freddo!!! C'é qualcosa che non và. Adesso chiamo il conce.
Ho aperto il cofano e ho provato la temperatura del radiatore, completamente freddo!!! C'é qualcosa che non và. Adesso chiamo il conce.