Ebbene si, dopo 40K km devo cambiare le pastiglie all'anteriore della mia bestiolina.
Vorrei qualcosa di più "sportivo", che resista meglio alle alte temperature...
Cosa mi consigliate? Tarox? Ate? OMP? ditemi voi!
Nel caso, sapreste anche dirmi dove ordinarle e il prezzo??
Grazie a tutti!
Alex
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Devo sostituire le pastiglie!
Devo sostituire le pastiglie!
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221
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Re: Devo sostituire le pastiglie!
Se non cambi i dischi, direi delle Ferodo DS2500 come quelle che monta Plutot, oppure delle Edb Greenstuff.Alexfun ha scritto:Ebbene si, dopo 40K km devo cambiare le pastiglie all'anteriore della mia bestiolina.
Vorrei qualcosa di più "sportivo", che resista meglio alle alte temperature...
Cosa mi consigliate? Tarox? Ate? OMP? ditemi voi!
Nel caso, sapreste anche dirmi dove ordinarle e il prezzo??
Grazie a tutti!
Alex
Se hai intenzione di cambiare i dischi (a 40000 km sarebbe anche ora) e mettere Tarox almeno davanti, direi di usare quelle della marca mesedima.
In ogni caso lascia perdere le pastiglie racing: non frenano a freddo! Meglio potare per mescole stradali, che sono un ottimo compromesso tra potenza, durata e resa a temperature non estreme.
Per quanto riguarda i prezzi, puoi dare un'occhiata ai siti degli sponsor del club (communque si girerebbe attorno ai 60 euro per le sole pastiglie)
Nel frattempo, leggi questi due post:
Operazione freni Tarox
Pastiglie per freni Tarox
P.s.: dato che sei della provincia di Milano, perché non ti aggreghi a qualche birrata o incontro con i 307-isti della zona? Per esempio il giorno 1 luglio c'è una grigliata in provincia di Varese: se ti interessa trovi tutto nella sezione INCONTRI!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
ciao chicco, grazie x le risposte!
Guarda, a 40000 km i dischi sono si consumati, ma davvero pochissimo... si sente a malapena lo scalino tra il bordo e la pista sul disco.
Cmq certo, non volevo mettere pastiglie racing, le temperature necessarie non le raggiungerei di certo.
Beh dai, allora dici di puntare su ferodo? e delle tarox mescola stradale non vanno bene?
Ciao!
Guarda, a 40000 km i dischi sono si consumati, ma davvero pochissimo... si sente a malapena lo scalino tra il bordo e la pista sul disco.
Cmq certo, non volevo mettere pastiglie racing, le temperature necessarie non le raggiungerei di certo.
Beh dai, allora dici di puntare su ferodo? e delle tarox mescola stradale non vanno bene?
Ciao!
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Tessera Club n° 221
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Direi che vanno bene entrambe!Alexfun ha scritto:ciao chicco, grazie x le risposte!
Guarda, a 40000 km i dischi sono si consumati, ma davvero pochissimo... si sente a malapena lo scalino tra il bordo e la pista sul disco.
Cmq certo, non volevo mettere pastiglie racing, le temperature necessarie non le raggiungerei di certo.
Beh dai, allora dici di puntare su ferodo? e delle tarox mescola stradale non vanno bene?
Ciao!
Solo che, come ti dicevo, ci sono esperienze dirette con Ferodo + dischi di serie (Plutot) e tarox + dischi tarox (io stesso, Prowler, Kranio ed altri qui sul forum), quindi puoi fare riferimento a questi casi pratici, che non ci sono per altre combinazioni!
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Liquido freni
Dimenticavo... se non l'hai mai fatto, ricorda di sostituire l'olio dei freni... dopo 2 o 3 anni, le sue caratteristiche fisiche (punto di ebollizione in particolare) decadono, a causa dell'umidità che assorbe dall'aria.
Quindi... prima di sperimentare il vapour lock (ossia la formazione di bolle di vapore a causa del calore dei freni) è meglio provvedere!
Quindi... prima di sperimentare il vapour lock (ossia la formazione di bolle di vapore a causa del calore dei freni) è meglio provvedere!
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