PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jeff81
Peugeottista curioso

Allarme

Messaggio da Jeff81 »

Io ho acquistato la mia auto usata, ed all'inizio pensavo che l'antifurto installato fosse l'originale. Leggendo le istruzioni, ho provato ad effettuare il disinserimento manuale in caso di guasto al telecomando seguendo la procedura. Ho notato però che non accadeva nulla ma l'allarme continuava a suonare. Al punto, mi sono informato dal conce e mi ha detto che ci sono degli allarmi compatibili ma non originali che la peugeot monta in un secondo momento dopo la vendita. Questo tipo di allarme per essere disattivato non necessita della procedura peugeot, ma bensì bisogna inserire la chiave nel quadro ed accendere e spegnere il quadro per un numero di volte diverso per ogni allarme. Il numero di volte "codice" doveva essere segneto su di un talloncino che ha me il rivenditore non ha fornito. Qualcuono di voi ha avuto esperienze simili. Se si dovesse incantare l'allarme in pieno centro, come faccio???????
307 2.0 HDI 2002

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prova a ripassare da chi ti ha venduto l'auto e prova a chiedere se ha il famigerato codice... altrimenti prova a rivolgerti a chi ha prodotto l'antifurto, se riesci a trovare marca e n. di serie dello stesso!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Di solito gli antifurti che vengono montati alle 307 sono il Texalarm (che è quello che viene montato in fabbrica o anche successivamente) oppure nel mio caso è il Cobra che è compatibile con l'impianto della 307, se hai il Cobra non si disinserisce (ad allarme attivato ovviamente in caso non funzionasse il telecomando) accendendo e spegnendo il quadro, ma devi avere un pulsantino nero con un led rosso che di solito è installato sul piantone dello sterzo, e digitando il codice di 4 numeri in sequenza l'allarme si disattiva, se non è mai stato cambiato c'è il predefinito che troverai nel manuale di istruzioni e si può successivamente modificare, se è stato modificato e non puoi trovare il codice presso il tuo conce non puoi fare nulla.
se invece vuoi chiudere la macchina senza inserire l'antifurto la devi chiudere con la chiave dalla toppa, non è come le vecchie macchine che lo puoi disinserire tramite chiavetta dalla centralina.
Cmq vedi di darci info x sapere che tipo e modello di antifurto c'è installato.

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”