PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clima che raffredda poco
Clima che raffredda poco
Salve a tutti...fin da quando ho ritirato l'auto dalla concessionaria (307 1600Hdi 90cv X-line) mi sono accorto che il clima non raffredda tantissimo...sarà un difetto o è solo una mia impressione? Esempio: in questi giorni di caldo torrido (da noi a Biella 40°C!) quando torno dal lavoro devo fare 7 Km...beh...quando arrivo a casa si comincia appena a star bene...a cosa serve il clima così??? A questo punto lo tengo spento...
Ogni tanto prendo l'auto del babbo (206 1400 Hdi XT con clima automatico)...ma la sua raffredda ben di più!!!
Mi date il vostro contributo? Grazie mille cari!
Ogni tanto prendo l'auto del babbo (206 1400 Hdi XT con clima automatico)...ma la sua raffredda ben di più!!!
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.
Non è normale, nella mia dopo pochi attimi comincia già a rinfrescare per bene e dopo alcuni minuti si sta benissimo; può essere un problema del sistema di climatizzazione o lo scarso livello del liquido refrigerante all'interno del circuito stesso; fattelo controllare in concessionaria al più presto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Quoto tutto! Anche sulla mia che è SW si sta benissimo dopo pochi minuti, pur con il tetto in vetro aperto e nonostante una maggior cubatura dell'abitacolo!lukebs ha scritto:Non è normale, nella mia dopo pochi attimi comincia già a rinfrescare per bene e dopo alcuni minuti si sta benissimo; può essere un problema del sistema di climatizzazione o lo scarso livello del liquido refrigerante all'interno del circuito stesso; fattelo controllare in concessionaria al più presto
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: Clima che raffredda poco
Quoto le riposte precedenti.mantak ha scritto:Salve a tutti...fin da quando ho ritirato l'auto dalla concessionaria (307 1600Hdi 90cv X-line) mi sono accorto che il clima non raffredda tantissimo...sarà un difetto o è solo una mia impressione? Esempio: in questi giorni di caldo torrido (da noi a Biella 40°C!) quando torno dal lavoro devo fare 7 Km...beh...quando arrivo a casa si comincia appena a star bene...a cosa serve il clima così??? A questo punto lo tengo spento...
Solo una correzione OT: mi intendo un po' di meteorologia e posso assicurarti che in questi giorni a Biella si è rimasti ben lontano dai 40°. Massime intorno a 34/35 sì, 40° no. Certo che se però si guardano i termometri delle farmacie o sulla strada...quelli non fanno testo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Clima che raffredda poco
Allora passerò in concessionaria ad esporre il problema! Speriamo capiscano...(ultimamente non mi hanno dato l'impressione di essere svegli!)Mik ha scritto:Quoto le riposte precedenti.mantak ha scritto:Salve a tutti...fin da quando ho ritirato l'auto dalla concessionaria (307 1600Hdi 90cv X-line) mi sono accorto che il clima non raffredda tantissimo...sarà un difetto o è solo una mia impressione? Esempio: in questi giorni di caldo torrido (da noi a Biella 40°C!) quando torno dal lavoro devo fare 7 Km...beh...quando arrivo a casa si comincia appena a star bene...a cosa serve il clima così??? A questo punto lo tengo spento...
Solo una correzione OT: mi intendo un po' di meteorologia e posso assicurarti che in questi giorni a Biella si è rimasti ben lontano dai 40°. Massime intorno a 34/35 sì, 40° no. Certo che se però si guardano i termometri delle farmacie o sulla strada...quelli non fanno testo
Io ho guardato la temperatura che mi segnava il CDB...Venerdì alle 16:30 mi segnava 41°C!!!
Grazie di tutto!
certo che il Cdb segna temperature superiori a quelle effettive, il sensore posto nello specchietto retrovisore lato guida essendo colpito dai raggi solari in continuazione innalza di qualche grado la temperatura!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
le temperature del CDB diventano quasi veritiere quando si è in moto a velocità cittadine ... in velocità segnano qualcosina in meno e da fermo ovviamente in più
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

-
- Peugeottista veterano
Quoto i miei colleghi in precedenza
Anche quando andavo in giro con la 307 di una certa persona, dopo poco partiva il clima, non gli ci voleva molto.

Anche quando andavo in giro con la 307 di una certa persona, dopo poco partiva il clima, non gli ci voleva molto.
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io ho il clima auto, di solito lo metto a 19 o 20 e dopo pochi minuti si sta benisismo, pensato che non ho mai provato a camminare mettendolo a 14 (T minima) penso che ci si gela

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
test pratico
Ieri la mia 307 è stata tutto il pomeriggio al sole: al momento di metterlain moto il CDB segnava 38°.
Ho messo il ventilatore al max per un paio di minuti coi finestrini aperti, poi sono salito, ho chiuso i finestrini e messo in modo Auto con teperatura a 22°.
Dopo 5 minuti (e con la tapparella del tetto in vetro aperta) si stava più che bene!
Ho messo il ventilatore al max per un paio di minuti coi finestrini aperti, poi sono salito, ho chiuso i finestrini e messo in modo Auto con teperatura a 22°.
Dopo 5 minuti (e con la tapparella del tetto in vetro aperta) si stava più che bene!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Ma non gli ci voleva molto a lui o al clima? Dehehhehehhe!.oO°Marty°Oo. ha scritto:Quoto i miei colleghi in precedenza![]()

Ho visto la tua foto....ebè...bella tipa!
Salutoni e grazie!
Tenete a freno gli ormoni....o accendete il clima!
(a parte il tuo mantak)
A parte le battute... ma il clima a quanto lo regoli?
Oggi il CDB della mia CCina segnava 42° quando sono salito in auto. Ho aperto il tetto e acceso il clima a 20°. Dopo poco si stava da DIO.
L'altro giorno sulla CC di GaTTo col tetto chiuso e il clima a 20 si gelava. Quindi secondo me, se non è un problema di regolazione, ti conviene un salto al conce....

Oggi il CDB della mia CCina segnava 42° quando sono salito in auto. Ho aperto il tetto e acceso il clima a 20°. Dopo poco si stava da DIO.
L'altro giorno sulla CC di GaTTo col tetto chiuso e il clima a 20 si gelava. Quindi secondo me, se non è un problema di regolazione, ti conviene un salto al conce....
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Io ho il clima manuale...di solito lo metto sulla quarta velocità per raffreddare in fretta...ma ieri ho scoperto che se invece di metterlo che soffia dalle bocchette del parabrezza lo faccio soffiare dalle bocchette frontali del cruscotto soffia ben più aria fredda...sarò io che non so usare il clima? Non ce l'ho mai avuto...questo è il primo...Max307cc ha scritto:Tenete a freno gli ormoni....o accendete il clima!(a parte il tuo mantak)
![]()

Credo che ti sei risposto da solo.... 

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
Il problema può essere così riassunto...se l'aria la fai uscire solo dalle bocchette del parabrezza può succedere che il vetro bollente dal sole ne "assorba" in qualche maniera il fresco prodotto e quindi l'aria che ti arriva addosso e che va a rinfrescare l'abitacolo sia meno potente del necessario; se esce invece dalle bocche frontali l'aria ti arriva in maniera diretta molto fredda e ti da una sensazione di freschezza immediata!mantak ha scritto:Io ho il clima manuale...di solito lo metto sulla quarta velocità per raffreddare in fretta...ma ieri ho scoperto che se invece di metterlo che soffia dalle bocchette del parabrezza lo faccio soffiare dalle bocchette frontali del cruscotto soffia ben più aria fredda...sarò io che non so usare il clima? Non ce l'ho mai avuto...questo è il primo...Max307cc ha scritto:Tenete a freno gli ormoni....o accendete il clima!(a parte il tuo mantak)
![]()