PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme grandine!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mantak
Peugeottista appassionato

Allarme grandine!!!

Messaggio da mantak »

Possiedo la mia miciona da 1 mese e 1/2 e l'altra sera qui a Biella ha grandinato...PORK...MA VAFF...VACCA PUTT!!! Per fortuna sono assicurato perchè devo già portarla in carrozzeria...Volevo farvi una domandina...i bolli provocati dalla grandine sono di varie misure...5 o 6 sono grandi come un'unghia mentre ce ne sono un'infinità di piccolissimi (che si vedono solo a macchina super pulita e in controluce)! Mica me la stuccheranno e riverniceranno per dei bolletti così piccoli? Non esistono alternative? (Premetto che non sono ancora passato dal carrozzaio...)

Ps: Se vi può interessare quando ho preso la grandine ero dietro a una mia amica con un Golf IV...beh, alla faccia delle tedesche....la sua è ben più devastata!!! Peugeot forever....anche sta volta ha dimostrato di essere all'altezza delle tanto decantate Volkswagen!
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A quanto ne so, i carrozzieri hanno una specie di "ventosa" che serve proprio a rimediare ai danni della grandine. Poi, ovviamente, dipende da quanto è il bozzo provocato dalla grandine.
Comunque in questi giorni vengo a lavorare con lo scooter, preferisco prendere una lavata che vedere la leonessa "massacrata" dalla grandine! :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per fortuna con le grandinate le assicurazioni pagano sempre in maniera completa e veloce i danni, e quindi a aprte il disagio dell'auto ferma in carrozzeria il resto è tutto sistemato a gratis! per la sistemazione dipende per l'appunto dal tipo di bozzo lasciato e dal punto in cui è stato fatto: poi interviene con phon e ventose o stucca le parti più danneggiate!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

:( :( ti capissco benissimo l altra sera dalle nostri parti ha buttato giu una cosa mai vista....
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Allarme grandine!!!

Messaggio da grisu81 »

posso solo dirti che avevo una bella botta sul sottoporta della mia belva il mio carrozziere ha usato una specie di ventosa e non ha dovuto neanche usare lo stucco o fare dei buchi per poter rimodellare il sottoporta.Credo che debba trovare solo un carrozziere competente
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: pure io ho la leona mitragliata se ti tira sù! :wink:

i bozzi della grandine te li tirano sù senza nessun problema, puoi far fare tutto dall'esterno, senza stuccare (che fra l'altro è moolto sconsigliato! per quanto messo con arte, poi nel tempo si vede!) e senza l'ausilio di leve, alla fine volendo te la puoi far riverniciare (se sei esigente e ci tieni alla macchina) oppure la puoi lasciare anche originale (ad esempio se hai poche bozze o non ti interessa più di tanto una carrozzeria perfetta)

io ho richiesto la riverniciatura completa ma ho espressamente vietato l'uso dello stucco! :wink:

auguri per la leona sotto i ferri :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

FRA72
Peugeottista curioso

Re: Allarme grandine!!!

Messaggio da FRA72 »

Per esperienza personale (su Fiat Punto di 6 mesi) alcuni anni fa ho preso una grandinata a dir poco apocalitica. Se ti rivolgi ad un carrozziere con servizio "bolli grandine", con leve e ventose ti riportano la macchina allo stato originale e senza necessità di riverniciare (la lucidano e basta). Solamente le ammaccatura esagerate, in punti critici (nervature) o con vernice crepata, è necessario stuccare e rivernicire (ti assicuro però che questi casi sono molto rari).
Non ti preoccupare e vedrai che la tua Leonessa tornerà come prima. :D
Fra72 - 307 1.6 XS Station

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

il mio vicino mi ha detto che le carrozzerie moderne ( facendo riferimento alla sua ibiza, nuovo modello ) son costruite in un particolare modo che la grandine ( ovviamente non parliamo di chicchi grandi come meloni :D ma di una grandinata piccola ) deforma si impercettibilmente la carrozzeria, ma questa torna subito a posto, penso come il paraurti della megane ... ha detto una cazzata il mio vicino o esiste effettivamente questo tipo di carrozzeria ? :?:
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

anche la carozzzeria della clio precedente era così
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

superdenis ha scritto:anche la carozzzeria della clio precedente era così
quindi anche le leonesse in caso di grandine leggera dovrebbero in teoria sopravvivere indenni? :shock:

p.s. cos'è il " trattamento ceramico" che hai in sign ? edit: letto il topic relativo :D
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

cangia ha scritto:quindi anche le leonesse in caso di grandine leggera dovrebbero in teoria sopravvivere indenni? :shock:
io ho preso 6-7 grandinate "normali" e non si è mai rovinata da nessuna parte, quindi immagino di sì :wink:
certo che se poi la grandine diventa grossa e tira vento c'è poco da fare! si ammacca e punto. :oops: :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dadolobo
Peugeottista curioso

Messaggio da dadolobo »

ciao a tutti io lavoro in una carrozzeria e ti assicuro che se il tirabolli e bravo come il nostro non vedi piu nessun bollo, senza neanche verniciare e credimi che ne facciamo tante

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ciao, beh consolati io l'anno scorso in ticino (svizzera) mi sono beccato una grandinata di 3 minuti con chicchi grandi come palline da golf! Risultato? Bolli su tutta la fiancata destra, sul cofano e sul tetto (giroporta compreso)! Ed erano troppi e troppo profondi per poterli sistemare con ventose & Co. Ero disperato... e non assicurato. Quindi me la sono tenuta bollata fino a tre settimane fa quando é arrivata la mia 207 Fèline. Ovviamente mi hanno decurtato 1500€ dal valore per i danni.
Ma visto l'allarme tempo che hanno dato per giovedi' (tempesta + vento + grandine) spero di non vedrermi bollato il felino! Anche se adesso sono assicurato...
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

mantak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mantak »

Novità dal carrozziere....Ho fatto fare due preventivi:
- da un carrozziere molto rinomato qui a Biella (750€)
- dalla concessionaria Peugeot che qui ha anche la carrozzeria! (1200€)

Subito mi chiedo...perchè questa differenza??? Allora mi metto a confrontare i due preventivi. Quello di mamma Peugeot è più caro perchè mi cambiano il cielo (ho chiesto spiegazioni e dicono che bisogna cambiarlo x forza xchè x toglierlo bisogna "strapparlo" dalla colla che gli mettono e si rovina!) e in più dopo aver tirato su i bolli mi danno una passata di vernice trasparente...

Ora...perchè uno mi cambia il cielo e l'altro no??? E soprattutto...è necessario smontare il cielo per tirare su dei bolletti così piccoli??? Alla fine ho deciso di andare in Peugeot perchè si presume conoscano meglio la macchina (tanto paga l'assicurazione) ma mi sono ripromesso di fare un puntino con un pennarello indelebile sul cielo (sotto una guarnizione) perchè se devo essere sincero....secondo me il cielo non lo cambieranno affatto!!! (E poi si che mi farò 4 grasse risate al ritiro dell'auto :twisted: )
Voi che dite...sono un po' stronzo???
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non sei stronzo, ma solo previdente..così controlli se ti prendere per il c..o o meno!

Cmq il fatto che il cielo si debba cambiare o meno (magari il carozziere te la sistema senza cambiarlo perchè è bravo lui a fare il lavoro) è poco importante, quello che conta è che il risultato finale sia perfetto!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”