PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio volante
- superdenis
- Peugeottista veterano
consiglio volante

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
-
- Peugeottista fast&furious
Se è in garanzia, rivolgiti al concessionario e fattelo sostituire; se NON è in garanzia, vai da un tappezziere specializzato in automobili e fatti levare quel rivestimento in finta pelle sostituendolo con della pelle vera. 

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Strano che non ti abbia ancora risp Kranio (o magari l'ha fatto in PM), visto che lui a fatto il lavoro di rivestimento volante davvero ben riuscito!
Cmq sia l'unica cosa da non fare secondo me è quella di nastrarlo con l'isolante, eviterei pure i coprivolante modello piumato, tigrato e quant'altra pattonata esistente a sto mondo, e penserei di metter vie due lirette o qualche centesimo per il rivestimento ad hoc fatto da un professionista!
Cmq sia l'unica cosa da non fare secondo me è quella di nastrarlo con l'isolante, eviterei pure i coprivolante modello piumato, tigrato e quant'altra pattonata esistente a sto mondo, e penserei di metter vie due lirette o qualche centesimo per il rivestimento ad hoc fatto da un professionista!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ed eccomi qui...
Io ho fatto rifare il rivestimento e la sagomatura del volante a "La Perfetta" in provincia di Padova.
Il tutto mi è costato 150 euro + IVA... Il risultato è, come dire, MAGNIFICO...
vale assolutamente i soldi che costa.
Il volante ora ha due tipi di sagomatura e il rivestimento è realizzato con tre tipi di pelle che ho scelto io, oltre a scegliere sia in che zona del volante metterla e che taglio farle.
Al tatto la pelle è mille volte meglio di quella del volante originale... insomma, che altro dire?
Presto farò delle foto... appena riesco a pulire la leona e potrai vedere che razza di lavoro riescono a fare!
Se hai bisogno di info scrivi pure...
Ciao!!!
PS: Evita il nastro isolante... mi pare più che offensivo su una macchina bella come la leonessa...

Il tutto mi è costato 150 euro + IVA... Il risultato è, come dire, MAGNIFICO...

Il volante ora ha due tipi di sagomatura e il rivestimento è realizzato con tre tipi di pelle che ho scelto io, oltre a scegliere sia in che zona del volante metterla e che taglio farle.

Presto farò delle foto... appena riesco a pulire la leona e potrai vedere che razza di lavoro riescono a fare!

Se hai bisogno di info scrivi pure...

Ciao!!!
PS: Evita il nastro isolante... mi pare più che offensivo su una macchina bella come la leonessa...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Sicuramente il lavoro fatto da Kranio è il migliore, però ci sono stati degli utenti (Vida e Plutot se non erro) che hanno messo un coprivolante (mi pare della Simoni Racing) con una spesa inferiore.
Con pazienza e manualità direi che hanno fatto un buon lavoro risparmiando qualche euro!
Per esempio vedi qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... privolante
o qui
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... e&&start=0
Con pazienza e manualità direi che hanno fatto un buon lavoro risparmiando qualche euro!

Per esempio vedi qui:
o qui
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Beh si, copri volante di buona marca, come Simoni Racing/Momo/Isotta o altro costano meno e son cmq molto qualitativi...però quello di Kranio che ho avuto modo di tastare al Raduno Veneto è veramente il top!!![-EndTymE-] ha scritto:Sicuramente il lavoro fatto da Kranio è il migliore, però ci sono stati degli utenti (Vida e Plutot se non erro) che hanno messo un coprivolante (mi pare della Simoni Racing) con una spesa inferiore.
Con pazienza e manualità direi che hanno fatto un buon lavoro risparmiando qualche euro!![]()
Per esempio vedi qui:
o qui

Daltronde il nostro vice-admin, o scegli il meglio o altrimenti lascia stare!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Penso aumenti un pò, non credo che venga tolta completamente quella originale di pelle!NIKE3 ha scritto:Ragazzi un consiglio: io ho il volante non in pelle se volessi effettuare il rivestimento aumenterebbe lo spessore o sarebbe uguale a quello originale appunto in pelle?
Puoi scegliere di:NIKE3 ha scritto:Ragazzi un consiglio: io ho il volante non in pelle se volessi effettuare il rivestimento aumenterebbe lo spessore o sarebbe uguale a quello originale appunto in pelle?
- avere lo spessore identico all'originale (tolgono la pelle originale e rivestono nuovamente la corona del volante)
- avere lo spessore maggiorato, come ho fatto io (lasciano la pelle originale e lavorano sopra la stessa)
Io, come ho detto prima, oltre ad aver aumentato lo spessore l'ho fatto anche sagomare... davvero splendido e comodissimo!!!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ah beh, allora ognuno sceglie come meglio crede...Kranio ha scritto:Puoi scegliere di:NIKE3 ha scritto:Ragazzi un consiglio: io ho il volante non in pelle se volessi effettuare il rivestimento aumenterebbe lo spessore o sarebbe uguale a quello originale appunto in pelle?
- avere lo spessore identico all'originale (tolgono la pelle originale e rivestono nuovamente la corona del volante)
- avere lo spessore maggiorato, come ho fatto io (lasciano la pelle originale e lavorano sopra la stessa)
Io, come ho detto prima, oltre ad aver aumentato lo spessore l'ho fatto anche sagomare... davvero splendido e comodissimo!!!![]()

Si ma io ho il volante del modello xt non in pelle non credo si possa togliere quel rivestimento credo plastico o mi sbaglio?Kranio ha scritto:Puoi scegliere di:NIKE3 ha scritto:Ragazzi un consiglio: io ho il volante non in pelle se volessi effettuare il rivestimento aumenterebbe lo spessore o sarebbe uguale a quello originale appunto in pelle?
Io, come ho detto prima, oltre ad aver aumentato lo spessore l'ho fatto anche sagomare... davvero splendido e comodissimo!!!![]()
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA
Ahhhh.. non avevo letto bene...NIKE3 ha scritto:Si ma io ho il volante del modello xt non in pelle non credo si possa togliere quel rivestimento credo plastico o mi sbaglio?Kranio ha scritto:Puoi scegliere di:NIKE3 ha scritto:Ragazzi un consiglio: io ho il volante non in pelle se volessi effettuare il rivestimento aumenterebbe lo spessore o sarebbe uguale a quello originale appunto in pelle?

Anche il mio!!!
anche il mio volante si sta spellando... uffa...!!! ma ste 307 hanno tutte gli stessi difetti!!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anche il mio!!!
forse sono state trattate con poca cura (tipo sotto il sole cocente per tutto il tempo) io ci stò attento ... ne riparleremo tra qualche anno!Daniele.Roma ha scritto:anche il mio volante si sta spellando... uffa...!!! ma ste 307 hanno tutte gli stessi difetti!!!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L