PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cinture di sicurezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
clayd02
Peugeottista veterano

cinture di sicurezza

Messaggio da clayd02 »

mi sembrava di avere letto da qualche parte che era stato risolto il problema dello sbattimento delle cinture di sicurezza a finestrino aperto , ma non sono riuscito a trovarlo , forse qualcuno si ricorda oppure me lo sono solamente sognato !?

se me lo fossi solamente sognato chi puo' darmi qualche dritta?
grazie ciao
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Scusa,
quale sarebbe il problema delle cinture che sbattono? :?: :?: :?:
:oops: :oops: :oops:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Non ho capito nemmeno io .... :oops:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se intendi lo sbattimento dovuto al flusso d'aria..
..allora basta che abbassi (o alzi) l'ancoraggio della cintura con l'apposita slitta.. basta un peletto e non trema più! :wink:

Oppure sposta di un peletto il sedile in avanti/indietro...

deheheheheh :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

Problema?!?! :shock: Sti c...i!
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

Digitalmax ha scritto:Problema?!?! :shock: Sti c...i!
Che vuol dire :?: :?: :?:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

Che secondo me non é un problema!
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

infatti digitalmax non e' un problema , ma se si puo' evitare la rottura di p***e di questo fastidioso sbattimento non sarebbe male !

ma pensa un po' !!!! :shock:

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto , provero' a muovere il sedile , perche' alzando e abbassando la cintura non cambia niene
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Il mio"problema" ,invece, è che vanno sù troppo lentamente oppure addirittura rimangono srotolate.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

F.Pessoa ha scritto:Il mio"problema" ,invece, è che vanno sù troppo lentamente oppure addirittura rimangono srotolate.
E non è solo il tuo prolema!! Che siano lente vabbè.... ma quando, scendi dalla macchina chiudi la porta, senti un rumore strano, la riapri e ti accorgi che fra la portiera ed il montante è restato l'aggancio della cintura (che non si è arrotolata :twisted: :twisted: ) che ti ha lasciato un bell'incavo sulla vernice del montante!! :twisted: ....... che ti resta da dire???
Ora, ci ho fatto l'abitudine e l'accompagno nell'avvolgimento, ma quando c'è qualche passeggiero?........ Torni a prendere la macchina e ti accorgi che dalla portiera ant. sx (chiusa) penzola parte della cintura con l'agganggio :twisted: :twisted: ......... oppure..... altra bella incisione sulla vernice del fianco vicino alla portiera post dx sempre grazie al gancio della cintura che non si è riavvolta!!!!!!!!
Esiste qualche soluzione????
O devo cambiare la molla dell'avvolgitore con una con un carico da 150KG, cosi la prima volta che qualcuno usa la cintura ci resta impiccato!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

larmatth ha scritto:
F.Pessoa ha scritto:Il mio"problema" ,invece, è che vanno sù troppo lentamente oppure addirittura rimangono srotolate.
O devo cambiare la molla dell'avvolgitore con una con un carico da 150KG, cosi la prima volta che qualcuno usa la cintura ci resta impiccato!!
:lol: :lol: :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

larmatth ha scritto:
E non è solo il tuo prolema!! Che siano lente vabbè.... ma quando, scendi dalla macchina chiudi la porta, senti un rumore strano, la riapri e ti accorgi che fra la portiera ed il montante è restato l'aggancio della cintura (che non si è arrotolata :twisted: :twisted: ) che ti ha lasciato un bell'incavo sulla vernice del montante!! :twisted: ....... che ti resta da dire???
Ora, ci ho fatto l'abitudine e l'accompagno nell'avvolgimento, ma quando c'è qualche passeggiero?........ Torni a prendere la macchina e ti accorgi che dalla portiera ant. sx (chiusa) penzola parte della cintura con l'agganggio :twisted: :twisted: ......... oppure..... altra bella incisione sulla vernice del fianco vicino alla portiera post dx sempre grazie al gancio della cintura che non si è riavvolta!!!!!!!!
Esiste qualche soluzione????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ne so qualcosa, io mi sono abituato ccon la mia vecchia macchina nella quale le cinture che oramai non tornavano più sù ad accompagnarle, abitudine che ho ancora....però non ho mai calcolato i danni che possono fare i passeggeri.
nella mia 307 le cinture tornano indietro, ho totato che si bloccano solo se si sono attorcigliate ( una volta su due), e non riescono a salire tra il montatne ed il sedile....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”