Alcuni giorni fa, ho avuto becessità di ricaricare il cellulare tramite il cavetto da collegare alla presa dell'accendisigari.
Fin qui tutto ok.... ma giunto a destinazione, spegno l'auto, sfilo la chiave e noto che nel quadro strumenti è rimasta accesa la spia della batteria. Alzo lo sguardo verso il display multifunzione e vedo che è rimasto illuminato.
A questo punto, dopo le prime bestemmie in sordina, deciso di avviare l'auto per vedere se si risolveva qualcosa.
Appena avviata, sul display centrale esce la scritta ANOMALIA FRENI.
Spengo e riaccendo e stavolta esce la scritta ANOMALIA AIRBAG.
Riavvio nuovamente ed esce ANOMALIA ANTINQUINAMENTO che tra l'altro a me era già nota e che per 20000 Km non mi si era mai piu' ripresentata dopo la sostituzione di una valvola, mi sembra EGR.
Le improcazioni sono diventate sempre piu' frequenti e ad alta voce.
Spengo l'auto tra mille pensieri.
A questo punto mi accordo che il cavetto del caricabbatteria per auto era ancora collegato, ma che il led era spento.
Scollego il cavetto, mentre il mio sguardo era con un occhio al quadro strumenti e con l'altro al display centrale, e noto simultaneamente lo spegnimento sia della spia della batteria che lo spegnimento del display centrale.
Spengo e riavvio l'auto diverse volte notando che gli avvisi precedenti erano completamente spariti.
Il cavetto l'ho buttato nel cassonetto dei rifiuti.
Qualcuno di voi sa cosa puo' essere successo???
E' capitato anche ad altri???
Una cosa buona invece che ho notato proprio oggi e:
Spengo l'auto con le luci accese, filo la chiave, apro la portella e il bip mi ricorda di spegnere le luci.
spengo le luci e mi viene in mente di accendere le luci abbaglianti, notando che queste si accendono ma che nessun beep suonava.
Chiudo la macchina con le luci accese e noto che circa dopo 20 secondi queste si spengono simultaneamente allo spegnimento del display contachilomentri.
Questa non la sapevo e non ricordavo di aver mai letto qualcosa di simile sul libretto d'uso o se c'era non l'avrò letta io.
Questa funzione è molto comoda.
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
CAVETTO CARICA CELLULARE E MALFUNZIONAMENTI VARI
CAVETTO CARICA CELLULARE E MALFUNZIONAMENTI VARI
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Per il caricabatterie del cel non so risponderti, può darsi che abbia dato dei fastidi alla centralina, ma mi pare al quanto improbabile...
mentre la seconda funzione è definita "follow me", in pratica ti permette di aver la strada/via illuminata non appena scendi dall'auto e ti dirigi verso casa o in altro luogo...dopo 30 secondi si disinserisce automaticamente!
mentre la seconda funzione è definita "follow me", in pratica ti permette di aver la strada/via illuminata non appena scendi dall'auto e ti dirigi verso casa o in altro luogo...dopo 30 secondi si disinserisce automaticamente!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista veterano
Io ho un nokia e uso il cavetto per caricarlo ma non mi e mai capitato nulla di simile. Inoltre quando non c'è il carica batteria collegato alla presa c'è il vivace più l'alimentazione per il monitor posteriore ma nessuna anomalia.Una cosa del genere mi era successa quando ho cambiato l'autoradio che era stata installata senza cavetto Peugeot.
fabio307sw
- cordacchio
- Peugeottista curioso
A me è successa una cosa analoga. Cavo del cel inserito spegnendo la macchina scendo e faccio per chiuderla ma non si chiude...bestemmie in svariati dialetti... poi ho notato che sta cosa non la fa ad esempio con il tomtom... forse è una sorta di autoprotezione della batteria che non ti lascia chiudere l'auto se qualcosa continua a "ciucciare"???? 

Partner Tepee Outdoor 1.6 HDI FAP Moondust
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Mai successo niente del genere,e io sulla mia ci attacco di ogni...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Siamo in 2 !!P@lox81 ha scritto:Mai successo niente del genere,e io sulla mia ci attacco di ogni...

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Forse in 3!!gargarozzo77 ha scritto:Siamo in 2 !!P@lox81 ha scritto:Mai successo niente del genere,e io sulla mia ci attacco di ogni...

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-